10-11-12, 06:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Per un pugno di dollari..alla dogana
Ebbene si signori..sono davvero un poco di buono..mi hanno segato alla dogana per accessori di modellismo del valore 100 dollari valore dichiarato 50..mi appioperanno € 50 di multa..dopo, la sera ascolti 5 minuti di un telegiornale qualsiasi e capisci tutto..capisci in che m**da di paese vivi.
|
|
10-11-12, 06:11 PM
|
|
Utente
|
Io ho fermo un pacco di hlj in dogana valore 30€+ spedizione, mi hanno telefonato inviandomi poi un modulo da compilare dove dichiaro il contenuto e il prezzo ( non valide diciture regalo e valore 0) e la richiesta della ricevuta del pagamento da parte del mittente ( metti mai che dico bugie!). Per un foglio di fotoincisioni mi sono sentito un po'.. Inquisito! Risultato: inviato tutto, il pacco non l'ho ancora, in compenso tanto schifo e la certezza che tanto in italia non mi costringeranno comunque a comprare ai prezzi assurdi che vogliono rifilarti! Ps. E tanto in italia quel che serve a me non lo trovi!!!!!!!!
|
|
|
10-11-12, 06:37 PM
|
|
Utente Junior
|
..beh guarda
io per iscritto non giustifico un bel niente..dico trattasi di merce acquistata mesi prima e sostituita o riparata perchè difettosa..pagamento alla consegna..per iscritto niente..non cercano che quello per inguaiarti del tutto..
a tutti i finanzieri spioni in questo forum:
ma andate a spendervi lo stipendio in medicine!
|
|
13-11-12, 12:22 PM
|
|
Utente
|
Arrivato il pacco, 1 foglio di fotoincisioni con 4 pezzi in zama insieme, 50€ fra costo e spedizione e 15 € di dogana... E grazie
|
|
|
13-11-12, 12:33 PM
|
|
Utente Senior
|
E che non avete trovato nessun doganiere interessato, sennò non li vedevate nemmeno i pezzi
|
|
|
13-11-12, 02:24 PM
|
|
Utente
|
Meno male, almeno un lato positivo c'e'!
|
|
|
13-11-12, 03:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Già, quando la rivista Fliyng models arrivava impacchettata di cellophane trasparente ne vedevo da una a cinque all'anno a seconda del postino
|
|
|
13-11-12, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Già, quando la rivista Fliyng models arrivava impacchettata di cellophane trasparente ne vedevo da una a cinque all'anno a seconda del postino
|
a me fottono ruoteclassiche  ogni numero costa 5 euro e venti mannaggia a loro
|
|
|
14-11-12, 09:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma, se vi ciulano tutta sta roba, fare una denuncia alle poste no è?
|
14-11-12, 11:09 AM
|
|
Moderatore
|
Comunque sia , per il discorso dogana , è normale che la paghi , fai il furbo 1-10-20 volte ma poi quando ti beccano paghi . Tu sai che se denunci il falso sei contro la legge e a tutti gli effetti stai evadendo , pagare la multa mi sembra il minimo .
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
14-11-12, 11:16 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Comunque sia , per il discorso dogana , è normale che la paghi , fai il furbo 1-10-20 volte ma poi quando ti beccano paghi . Tu sai che se denunci il falso sei contro la legge e a tutti gli effetti stai evadendo , pagare la multa mi sembra il minimo .
|
Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi mon si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!
|
|
|
14-11-12, 11:22 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
|
Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi non si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!
|
|
|
14-11-12, 11:23 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi non si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!
|
Scusate, ho cliccato due volte, sorry!
|
|
|
14-11-12, 11:24 AM
|
|
Moderatore
|
ma io non mi riferivo a te , ma all' utente del primo post . Quello che dici tu è vero , manca la coerenza , ma credo che prima di andare a dire a destra e a manca : lui evade , sporchi politici , ladri !
dovremmo prima guardare in casa nostra , perché qualcuno dovrà pur cominciare , iniziamo a pretendere lo scontrino del caffè al bar e quando andiamo dal dentista facciamoci fare la ricevuta e non che lui dice : sono 200 con IVA o 170 senza ....
dai , vogliamo continuare così ? non lamentiamoci almeno , facciamo solo la figura degli ipocriti
|
14-11-12, 11:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Ma, se vi ciulano tutta sta roba, fare una denuncia alle poste no è?
|
Se così oltre che non vedere la posta mi pisciano pure nella cassetta...no ci sono arrivati prima gli americani iniziando a spedirmi le riviste in buste di cartone
|
|
|