Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Per un pugno di dollari..alla dogana (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/103564-per-un-pugno-di-dollari-alla-dogana.html)

Freddo 10-11-12 06:02 PM

Per un pugno di dollari..alla dogana

Ebbene si signori..sono davvero un poco di buono..mi hanno segato alla dogana per accessori di modellismo del valore 100 dollari valore dichiarato 50..mi appioperanno € 50 di multa..dopo, la sera ascolti 5 minuti di un telegiornale qualsiasi e capisci tutto..capisci in che m**da di paese vivi.

Roby278 10-11-12 06:11 PM

Io ho fermo un pacco di hlj in dogana valore 30€+ spedizione, mi hanno telefonato inviandomi poi un modulo da compilare dove dichiaro il contenuto e il prezzo ( non valide diciture regalo e valore 0) e la richiesta della ricevuta del pagamento da parte del mittente ( metti mai che dico bugie!). Per un foglio di fotoincisioni mi sono sentito un po'.. Inquisito! Risultato: inviato tutto, il pacco non l'ho ancora, in compenso tanto schifo e la certezza che tanto in italia non mi costringeranno comunque a comprare ai prezzi assurdi che vogliono rifilarti! Ps. E tanto in italia quel che serve a me non lo trovi!!!!!!!!

Freddo 10-11-12 06:37 PM

..beh guarda
io per iscritto non giustifico un bel niente..dico trattasi di merce acquistata mesi prima e sostituita o riparata perchè difettosa..pagamento alla consegna..per iscritto niente..non cercano che quello per inguaiarti del tutto..
a tutti i finanzieri spioni in questo forum:
ma andate a spendervi lo stipendio in medicine!

Roby278 13-11-12 12:22 PM

Arrivato il pacco, 1 foglio di fotoincisioni con 4 pezzi in zama insieme, 50€ fra costo e spedizione e 15 € di dogana... E grazie

nickthunder 13-11-12 12:33 PM

E che non avete trovato nessun doganiere interessato, sennò non li vedevate nemmeno i pezzi

Roby278 13-11-12 02:24 PM

Meno male, almeno un lato positivo c'e'!

nickthunder 13-11-12 03:22 PM

Già, quando la rivista Fliyng models arrivava impacchettata di cellophane trasparente ne vedevo da una a cinque all'anno a seconda del postino

gabri500 13-11-12 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1067619)
Già, quando la rivista Fliyng models arrivava impacchettata di cellophane trasparente ne vedevo da una a cinque all'anno a seconda del postino

a me fottono ruoteclassiche:evil: ogni numero costa 5 euro e venti mannaggia a loro:dissapprove:

gheghe75 14-11-12 09:48 AM

Ma, se vi ciulano tutta sta roba, fare una denuncia alle poste no è?

verrazz0 14-11-12 11:09 AM

Comunque sia , per il discorso dogana , è normale che la paghi , fai il furbo 1-10-20 volte ma poi quando ti beccano paghi . Tu sai che se denunci il falso sei contro la legge e a tutti gli effetti stai evadendo , pagare la multa mi sembra il minimo .

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

Roby278 14-11-12 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1067964)
Comunque sia , per il discorso dogana , è normale che la paghi , fai il furbo 1-10-20 volte ma poi quando ti beccano paghi . Tu sai che se denunci il falso sei contro la legge e a tutti gli effetti stai evadendo , pagare la multa mi sembra il minimo .

Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi mon si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!

Roby278 14-11-12 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1067964)

Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi non si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!

Roby278 14-11-12 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da Roby278 (Messaggio 1067971)
Hai perfettamente ragione, cio' che rode e' che in questo paese manca la coerenza, mi piacerebbe vedere la stessa attenzione rivolta a controlli ben piu' seri, ma li' si disturba chi non si deve... Nel mio caso poi e' stato tutto fatto a regola, hlj dichiara sempre il giusto, quello che e' assurdo e' che io debba perdere tempo a scaricare, compilare, inviare moduli quando e' tutto scritto sul pacco!

Scusate, ho cliccato due volte, sorry!

verrazz0 14-11-12 11:24 AM

ma io non mi riferivo a te , ma all' utente del primo post . Quello che dici tu è vero , manca la coerenza , ma credo che prima di andare a dire a destra e a manca : lui evade , sporchi politici , ladri !
dovremmo prima guardare in casa nostra , perché qualcuno dovrà pur cominciare , iniziamo a pretendere lo scontrino del caffè al bar e quando andiamo dal dentista facciamoci fare la ricevuta e non che lui dice : sono 200 con IVA o 170 senza ....

dai , vogliamo continuare così ? non lamentiamoci almeno , facciamo solo la figura degli ipocriti

nickthunder 14-11-12 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1067933)
Ma, se vi ciulano tutta sta roba, fare una denuncia alle poste no è?

Se così oltre che non vedere la posta mi pisciano pure nella cassetta...no ci sono arrivati prima gli americani iniziando a spedirmi le riviste in buste di cartone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM.