14-11-12, 12:10 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
|
Diventare piloti ufficiali o sponsorizzati
Ciao ragazzi apro questo post perchè mi sono posto la domanda: Come fa uno a diventare un pilota ufficiale di un' azienda o comunque essere sponsorizzato da quest' ultima?
Apparte avere bei pollici, questo ok ma poi? qualcuno sa come funziona?
Per i moderatori: posso aprire lo stesso post in sezione 1/8 off road? o se volete spostare, grazie.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
|
|
|
14-11-12, 12:31 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Ciao ragazzi apro questo post perchè mi sono posto la domanda: Come fa uno a diventare un pilota ufficiale di un' azienda o comunque essere sponsorizzato da quest' ultima?
Apparte avere bei pollici, questo ok ma poi? qualcuno sa come funziona?
Per i moderatori: posso aprire lo stesso post in sezione 1/8 off road? o se volete spostare, grazie.
|
si deve aggregare ad un negoziante o un rifornitore ,dopo di che gode dei vantaggi che ti puo offrire!!
da me ce un negoziante che ogni inizio stagione si sceglie i piloti!!!
con questo si assicura il pagamento dei ricambi in genere.
mentre il pilota assistenza totale e sconti!!
quest anno e arrivato anche a noleggiare la macchina e ora anche i motori!!
io non potendo fare tutte le gare non posso partecipare pero visto che non ha il modello che guido io(anche se puo avere i ricambi)preferisco lottarci contro,ce piu soddisfazione quando si vince!!!
cnsiderando che non e un fesso si sceglie i migliori in assoluto e da me ce ne un o in particolare che e campione ita gt f1 amsci e expert sempre gt uisp!!
Ultima modifica di tom1; 14-11-12 a 12:33 PM
|
|
|
14-11-12, 01:03 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
|
Io penso che se sei bravo,e ti piazzi sempre nei primi 3 posti ti fai una reputazione.Poi vengono loro a cercarti.
|
|
|
14-11-12, 01:06 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Io penso che se sei bravo,e ti piazzi sempre nei primi 3 posti ti fai una reputazione.Poi vengono loro a cercarti. 
|
e quello che dicevo io piu su !!!!!
e logico che piu vinci piu dai all occhio 
per es ora ha i giubbotti mugen in offerta sicuramente i suoi soci li pagano meno!!!
|
|
|
14-11-12, 01:24 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Ciao ragazzi apro questo post perchè mi sono posto la domanda: Come fa uno a diventare un pilota ufficiale di un' azienda o comunque essere sponsorizzato da quest' ultima?
Apparte avere bei pollici, questo ok ma poi? qualcuno sa come funziona?
Per i moderatori: posso aprire lo stesso post in sezione 1/8 off road? o se volete spostare, grazie.
|
Per diventare piloti ufficiali o comunque sponsorizzati, ci vogliono una barca di soldi.. Ma davvero tanti.. Questo perché ci si deve allenare e tenere costantemente in allenamento.. I pollici buoni sono una conseguenza di ciò... Detto questo c'è il discorso gare, non è obbligatorio fare sempre il podio alle gare... Innanzitutto bisogna far le gare giuste e anche se non si va sempre a podio, la costanza può aiutare molto... Inutile dire che ci vuole un meccanico bravo e competente, che ti sappia settare la macchina a mó di missile terra aria... Poi viene il discorso età: un produttore sicuramente preferirà puntare su un pilota giovane, che può crescere e mettere sotto contratto per più tempo... A meno che non ti chiami Davide Tortorici, ma è un altro discorso... Poi viene il discorso persone: sta al pilota scegliere la persona giusta con cui collaborare, nessuno vuole uno sponsor che con la sua condotta faccia fare brutte figure... Poi se hai altre domande, puoi tranquillamente chiedere a Davide visto che è l'unico completamente sponsorizzato in Italia...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
14-11-12, 09:08 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Per diventare piloti ufficiali o comunque sponsorizzati, ci vogliono una barca di soldi.. Ma davvero tanti.. Questo perché ci si deve allenare e tenere costantemente in allenamento.. I pollici buoni sono una conseguenza di ciò... Detto questo c'è il discorso gare, non è obbligatorio fare sempre il podio alle gare... Innanzitutto bisogna far le gare giuste e anche se non si va sempre a podio, la costanza può aiutare molto... Inutile dire che ci vuole un meccanico bravo e competente, che ti sappia settare la macchina a mó di missile terra aria... Poi viene il discorso età: un produttore sicuramente preferirà puntare su un pilota giovane, che può crescere e mettere sotto contratto per più tempo... A meno che non ti chiami Davide Tortorici, ma è un altro discorso... Poi viene il discorso persone: sta al pilota scegliere la persona giusta con cui collaborare, nessuno vuole uno sponsor che con la sua condotta faccia fare brutte figure... Poi se hai altre domande, puoi tranquillamente chiedere a Davide visto che è l'unico completamente sponsorizzato in Italia... 
|
bello...ma anche "son" non era in un team?
|
|
|
14-11-12, 09:15 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
bello...ma anche "son" non era in un team? 
|
Da quel che so, Fede, ha sempre avuto la mucca e non penso l'abbiamo fatto ufficiale.. Non me ne voglia ma, purtroppo per lui è per noi, hanno ben altri piloti...  Poi ha la Team C elettrica, ma se non sbaglio l'ha comprata da Nanni.. E poi ha il Truggy Asso (ancora?) e anche qui Asso ha ben altri piloti...  poi mi corregga lui se sbaglio...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
14-11-12, 11:08 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Da quel che so, Fede, ha sempre avuto la mucca e non penso l'abbiamo fatto ufficiale.. Non me ne voglia ma, purtroppo per lui è per noi, hanno ben altri piloti...  Poi ha la Team C elettrica, ma se non sbaglio l'ha comprata da Nanni.. E poi ha il Truggy Asso (ancora?) e anche qui Asso ha ben altri piloti...  poi mi corregga lui se sbaglio... 
|
Purtroppo sono nel team del mio portafoglio .... 
Poi sinceramente visto l'ambiente e quel che ci gira dietro preferisco la classica gara del salame e girare per i fatti miei.
|
|
|
14-11-12, 11:30 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Purtroppo sono nel team del mio portafoglio .... 
Poi sinceramente visto l'ambiente e quel che ci gira dietro preferisco la classica gara del salame e girare per i fatti miei.
|
Il famoso team "conto in banca"! Pessimo team..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
14-11-12, 11:39 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il famoso team "conto in banca"! Pessimo team.. 
|
Il peggiore in assoluto
|
|
|
15-11-12, 12:14 AM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
Ci sta rovinando tutti quel team!
With Tapatalk - Errors are not mine!
|
|
|
15-11-12, 08:13 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Purtroppo tutto vero , io tra il 2007 e il 2008 mi son fatto qualcosa come 35 gare tra regionale , e varie e soldi tanti , trasferte, benzina ,alberghi ecc. , non ho mai avuto l'ambizione di diventare uno "sponsorizzato" ma almeno di avere un appoggio da un negozio , per fortuna il tutto era spinto da la passione e insieme ad Argelli già F1 ci potevamo alternare il ruolo di meccanico/pilota essendo io ancora F2.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
15-11-12, 08:44 AM
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
il buon Flavio , ora le trasferte lui le fa con Elisa
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
15-11-12, 11:47 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
il buon Flavio , ora le trasferte lui le fa con Elisa
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me 
|
Già.. Mi hanno detto che va piano la piccolina...........
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
15-11-12, 11:49 AM
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
molto piano  , nel drift va meglio di suo babbo , nel rally ci va vicino
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM.
| |