Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Street Mini4wd
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-05, 03:38 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Ciao a tutti m chiamo marco ho 19 anni e sono 8 anni che non corro per strada, ma è ritornata la voglia!!! Io ho una SHOOTING STAR (a cui tengo +della mia vita), una EMPEROR e una CANNONBALL. Quest'ultima ho deciso di farla gareggiare in street (ha un type3) ma non so cosa devo farle. Accetto ogni suggerimento. grazie
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-05, 03:43 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: zugliano (Vicenza)
Messaggi: 285
tstdesign è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Se voui cè il sito di Shinkuro (spero di aver scritto giusto) dove ci sono molte info su questo genere di gare... penso che sia il più preparato su questo argomento all'interno del forum. Cmq penso che con una frp anteriore, una sotto al telaio a raccordare le due alette, roller da 17 anteriori e 19 sulle alette dovresti essere già a buon punto.
A anche ruote bullonate alte.... cmq di saprà dire meglio shin
tstdesign non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-05, 04:57 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
tstdesign (27-08-2005 03:43 p.m.):

Cmq penso che con una frp anteriore, una sotto al telaio a raccordare le due alette, roller da 17 anteriori e 19 sulle alette dovresti essere già a buon punto.
A anche ruote bullonate alte.... cmq di saprà dire meglio shin
Si, la cannonball è rigorosamente numero 4, ti dò una tipica sistemazione da numero 4, ovviamente puoi fare come meglio credi: metti le reston, la 5:1 (se ce la fai anche la 4:1, avendola), gli assi vuoti e l'alettone giallo frontale insieme ad un frp dritto frontale. Centrale metti sotto il telaio un frp curvo (limalo un pò il telaio nel punto dove metterai l'frp). Per quanto riguarda le rotelle, quelle che ti ha detto tsdesign vanno bene: posizionale agli estremi degli frp. Utilizza inoltre i cerchi della thunder boomerang w10 (sono molto importanti, oppure gli assi filettati dei cerchi bullonati per superx insieme ai cerchi bullonati grigi di largo diametro per il VS. In questo modo otterrai stabilità pur avendo una macchina leggera). Per finire aggiungi l'asse di trasmissione vuoto, cuscinetti a sfera, il touch dash.
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-05, 11:29 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

ok! grazie. ci sai davvero fare tu. cmq poco alla volta cerco di fare tutto quello ke mi hai detto. ti ringrazio e se ti viene in mente altro (io sono principiante) dimmelo pure.
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-05, 11:35 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
Mizar (28-08-2005 11:29 a.m.):
ok! grazie. ci sai davvero fare tu. cmq poco alla volta cerco di fare tutto quello ke mi hai detto. ti ringrazio e se ti viene in mente altro (io sono principiante) dimmelo pure.
Comprati anche le low bounce ed allenati con queste e la 6.4:1...quando controllerai questo rapporto passa alla 5:1 con le reston
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-05, 12:10 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
ShInKurO (28-08-2005 11:35 a.m.):
Quote:
Mizar (28-08-2005 11:29 a.m.):
ok! grazie. ci sai davvero fare tu. cmq poco alla volta cerco di fare tutto quello ke mi hai detto. ti ringrazio e se ti viene in mente altro (io sono principiante) dimmelo pure.
Comprati anche le low bounce ed allenati con queste e la 6.4:1...quando controllerai questo rapporto passa alla 5:1 con le reston
questo mi pare un buon consiglio.
iniziare con una macchina assettata da n°4 non è il max, xkè è normale che non la si riuscirà a sfruttare.
l'ideale è una sistemazione semplice e molto stabile, per poi sperimentare assetti + specifici.

il mio consiglio è quello di rinforzare bene il telaio, i primi tempi è normale andare a sbattere e ribaltarsi spesso, ma se l'auto si rompe è finito il divertimento... quindi sicurezza prima di tutto (sembra una pubblicità progresso sulla guida sicura)
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-05, 06:45 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

vi ringrazio, ma le reston su strada non si distruggono subito?? x ora (xke sono senza soldi) ho messo quelle chiodate in gomma. Immagino non vadano bene.
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-05, 07:48 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
Mizar (29-08-2005 06:45 p.m.):
vi ringrazio, ma le reston su strada non si distruggono subito?? x ora (xke sono senza soldi) ho messo quelle chiodate in gomma. Immagino non vadano bene.
Vanno meglio delle super slick: le ruote dentate vanno più che bene per un racer alle prime armi, tranky! In pratica se vai sul terreno liscio hai poca presa. Un allenamento simile è ideale per un principiante in quanto si impara a prendere le curve correttamente (se sbagli la macchina sbanda).
Le reston e le spugne in generale è meglio che le impieghi quando avrai acquisito un pò di pratica (ieri ne ho vista distruggere una in strada...)... In sostanza la sistemazione che ti ho dato va bene quando sarai diventato un pò più bravo nel controllare la macchina. Per ora allenati come meglio puoi:-)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 06:30 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Io leggo di ragazzi esperti che fanno andare su strada la mini molto veloce, ma calcolando ke un essere umano medio fa uno scatto sui 30 km/h come diavolo fa a seguire una mini??? Io appena riesco a controllarla col motore di scatola...
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 06:35 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

un'altra cosa: a cosa mi servono i roller in alluminio (ke costano un fottio) x strada?
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 06:50 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 154
gnako è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

servono per curvare meglio, come per la pista in pratica, ti permettono di fare le curve piu' veloci...

P.S. Poi posto le foto della mia di cannonball che ho terminato oggi
gnako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 07:34 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
Mizar (30-08-2005 06:30 p.m.):
Io leggo di ragazzi esperti che fanno andare su strada la mini molto veloce, ma calcolando ke un essere umano medio fa uno scatto sui 30 km/h come diavolo fa a seguire una mini??? Io appena riesco a controllarla col motore di scatola...
Non so se hai letto il mio sito ma io la velocità max che ho visto raggiungere è stata 26km/h (sul contakilometri tamiya) con la 2.5:1 ad un ragazzo, non penso che un ragazzo normale possa fare di più...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-05, 07:40 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
Mizar (30-08-2005 06:30 p.m.):
Io appena riesco a controllarla col motore di scatola...
Inoltre dipende molto dal terreno, anch'io con la 4:1 e l'FA-130 su un terreno liscio a pile cariche, assetto ottimizzato e motore rodato non la controllo benissimo...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-05, 08:39 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

no shin, nn l'ho letto sul tuo sito. cmq sia ai 26 km/h un essere umano allenato tiene x qualke centinaio di metri, ma è difficile controllare anke una mini... o no?
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-05, 08:41 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:CANNONBALL (ora deve diventare una street)

Quote:
Mizar (31-08-2005 08:39 p.m.):
no shin, nn l'ho letto sul tuo sito. cmq sia ai 26 km/h un essere umano allenato tiene x qualke centinaio di metri, ma è difficile controllare anke una mini... o no?
Infatti era un numero 4 e le sue gare erano limitate ai rettilinei veloci...poi con la 2.5:1 la macchina rallentava ad ogni curva...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play