Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-12, 11:53 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Piccola considerazione modellistica

Ciao ragazzi, un pò di tempo fa scrissi questo post dal titolo: "Piccola delusione modellistica", questo è il link e vi invito a leggerlo attentamente: Piccola delusione modellistica
Riuppo questa discussione, o meglio ne apro una nuova, riprendendo anche quella, perchè volevo dire che il mio pensiero in merito a tutto ciò, non è cambiato.
Però DEVO per forza di cose ringraziare una persona, L' UNICA fino ad ora in 4 anni di attività modellistica che si è messa li con me e mi ha aiutato veramente.
Ebbene spiego il tutto: lunedi scorso sono andato a girare in vista della garetta di domenica prossima, arrivo in pista, pereparo tutto, e comincio a girare, eravamo in due, pista completamente libera, uno spasso...... Ebbene mentre sto girando, arriva un ragazzo, credo attorno ai 35 anni su per giù, tra l' altro uno che avevo già visto più di qualche volta li in pista ma non so il nome (lo scoprirò tranquilli), non era li per girare, era di passaggio, vedo che va in mezzo alla pista...... io cappotto, e lui recupera..... Grazie gli dico..... altro cappottone e altro recupero.... Ancora grazie.
Al che mi fermo, per provare altre cose sull' auto, lui si avvicina, mi guarda l auto, e mi da qualche consiglio per farla girare meglio, io acceto volentieri, tanto non ci capisco na mazza di set-up e lui si siede li con me e mi aiuta a fare le modifiche....
Riproviamo..... Qualche giro e la macchina va meglio.... Altro pit-stop.... Lui si risiede li con me, qualche altro ritocco e via..... Giro molto meglio.... Poi doveva andare, l ho ringraziato, mi ha salutato ed è andato via....
Ora, tutto questo perché direte voi? Molto semplice, come dicevo sopra, la mia visuale in merito a queste cose non è cambiata, perchè ancora continuo a trovare gente che continua a dare risposte vaghe, che ti dice, non saprei, me l ha sistemata un amico, e chi più ne ha più ne metta......
Certo, non pretendo che uno che va in pista a girare perda tempo ad aiutare me, ci mancherebbe, ma credetemi, ne sento di tutti i colori.... Basterebbe dire, guarda scusami ma ora non posso, invece che tirare fuori scuse INFANTILI....
Però come dicevo già nell' altro post, PER FORTUNA al mondo esistono anche persone come il ragazzo che mi ha aiutato lunedì, che sicuramente aveva altro da fare di meglio che aiutare me, e invece...... Questa si chiama PASSIONE..... GRAZIE.... grazie infinite.
Basterebbe cosi poco nella vita.... e invece, tutti a pensare di essere migliori degl' altri, tutti a pensare di essere più forti.... più veloci.....
Signori, ve lo dico spassionatamente: Fatevi un bagno di umiltà, e scendete dal piedistallo, che tanto, al mattino, si va tutti a lavorare per guadagnarci da vivere.
Ciao a tutti Michele

Ultima modifica di gheghe75; 07-11-12 a 05:19 PM
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 02:36 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, un pò di tempo fa scrissi questo post dal titolo: "Piccola delusione modellistica", questo è il link e vi invito a leggerlo attentamente: Piccola delusione modellistica
Riuppo questa discussione, o meglio ne apro una nuova, riprendendo anche quella, perchè volevo dire che il mio pensiero in merito a tutto ciò, non è cambiato.
Però DEVO per forza di cose ringraziare una persona, L' UNICA fino ad ora in 4 anni di attività modellistica che si è messa li con me e mi ha aiutato veramente.
Ebbene spiego il tutto: lunedi scorso sono andato a girare in vista della garetta di domenica prossima, arrivo in pista, pereparo tutto, e comincio a girare, eravamo in due, pista completamente libera, uno spasso...... Ebbene mentre sto girando, arriva un ragazzo, credo attorno ai 35 anni su per giù, tra l' altro uno che avevo già visto più di qualche volta li in pista ma non so il nome (lo scoprirò tranquilli), non era li per girare, era di passaggio, vedo che va in mezzo alla pista...... io cappotto, e lui recupera..... Grazie gli dico..... altro cappottone e altro recupero.... Ancora grazie.
Al che mi fermo, per provare altre cose sull' auto, lui si avvicina, mi guarda l auto, e mi da qualche consiglio per farla girare meglio, io acceto volentieri, tanto non ci capisco na mazza di set-up e lui si siede li con me e mi aiuta a fare le modifiche....
Riproviamo..... Qualche giro e la macchina va meglio.... Altro pit-stop.... Lui si risiede li con me, qualche altro ritocco e via..... Giro molto meglio.... Poi doveva andare, l ho ringraziato, mi ha salutato ed è andato via....
Ora, tutto questo perché direte voi? Molto semplice, come dicevo sopra, la mia visuale in merito a queste cose non è cambiata, perchè ancora continuo a trovare gente che continua a dare risposte vaghe, che ti dice, non saprei, me l ha sistemata un amico, e chi più ne ha più ne metta......
Certo, non pretendo che uno che va in pista a girare perda tempo ad aiutare me, ci mancherebbe, ma credetemi, ne sento di tutti i colori.... Basterebbe dire, guarda scusami ma ora non posso, invece che tirare fuori scuse INFANTILI....
Però come dicevo già nell' altro post, PER FORTUNA al mondo esistono anche persone come il ragazzo che mi ha aiutato lunedì, che sicuramente aveva altro da fare di meglio che aiutare me, e invece...... Questa si chiama PASSIONE..... GRAZIE.... grazie infinite.
Basterebbe cosi poco nella vita.... e invece, tutti a pensare di essere migliori degl' altri, tutti a pensare di essere più forti.... più veloci.....
Signori, ve lo dico spassionatamente: Fatevi un bagno di umiltà, e scendete dal piedistallo, che tanto, al mattino, si va tutti a lavorare per guadagnarci da vivere.
Ciao a tutti Michele
condivido e approvo tutto quello che hai detto sia in questa che in quell'altra discussione che hai linkato all'inizio del post.Purtroppo non c'è più la voglia di aiutare il prossimo,con pazienza e passione.Quando sono sul palco si sentono tutti dei pilotoni,e guai se ti metti in traiettoria e per la tua inesperienza gli vai a sbattere contro,inizieranno a imprecare e a urlarti contro,e non è una bella cosa.il ragazzino se ne tornerà a casa sconsolato,e gli verrà voglia di mollare tutto.è un mondo troppo improntato sulla competizione e non si pensa più a divertirsi in tranquillità e condividere questa passione aiutando gli altri.Certa gente la prenderei a calci nel c***...e lo sta dicendo una persona molto calma e pacata.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 03:49 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ryuk72

ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

concordo pienamente con tutti e due voi, oggi giorno sono poche le persone che ti aiutano su queste piccole cose, soprattutto quando c'è aria di competizione allora uno fa di tutto per vincere.
Vecchio 07-11-12, 10:24 PM   #4
Utente

L'avatar di ZioMave

ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

sei un grande! condivido pienamente!
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 10:41 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn posso che essere d'accordo, ma nn mi astengo da dare questo commento, per me lezione di vita: fregatene! nn ti aiutano, scuse infantili... fregatene, lasciali perdere, pensa a chi invece ti vuole bene come quel ragazzo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 11:29 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
nn posso che essere d'accordo, ma nn mi astengo da dare questo commento, per me lezione di vita: fregatene! nn ti aiutano, scuse infantili... fregatene, lasciali perdere, pensa a chi invece ti vuole bene come quel ragazzo
Stai pur tranquillo che io questa notte dormo ben sereno, ho altre cose a cui pensare che a loro, ci mancherebbe.
Vecchio 08-11-12, 11:57 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Gheghe inutile dirti che, se domenica dovessi avere bisogno, non farti problemi a chiedere eh! Sia sotto il palco che dentro al box... Lo sai che io sono sempre disponibile quando Davide non ha bisogno...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 01:18 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Gheghe inutile dirti che, se domenica dovessi avere bisogno, non farti problemi a chiedere eh! Sia sotto il palco che dentro al box... Lo sai che io sono sempre disponibile quando Davide non ha bisogno...
Si lo so jack grazie mille lo terrò in considerazione
Vecchio 08-11-12, 01:41 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Volevo precisare una cosa: non ho aperto questo post perché ci sto male io quando mi accadono certe situazioni, a me non me ne pò fregà de meno, io la notte dormo sonni tranquilli lo stesso, anche perchè oramai so quali sono le persone sulle quali posso contare in caso di bisogno, sia in pista che qui sul forum che altrove, a 37 anni, credetemi, un po' di esperienza con la gente me la sono fatta....
Bensì ho aperto questo post per fa capire quanto certe persone siano ipocrite, altezzose, poco umili..... Credo che le ultime parole scritte sotto in rosso rispecchino tutto quello che volevo dire.

Grazie ancora a tutti

P.s.: potete commentare tranquillamente senza problemi
Vecchio 08-11-12, 01:51 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

siamo coetanei allora ahahhahahahahh!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 02:04 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi trovi daccordissimo...io ho cambiato categoria e quindi pista, proprio per trovare un ambiente sereno, e sono molto piu contento
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 09:15 PM   #12
Utente Junior

Elwis è un newbie...
predefinito

Capisco cosa si prova a chiedere aiuto a qualcuno e non riceverlo....ma io la penso così meglio poche persone disposte ad aiutarti che tante anche perché e così nella vita di ogni giorno....... Sarebbe peggio non trovarne
Elwis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi