Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-11, 12:29 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Piccola delusione modellistica

Un mio pensiero va a tutti i modellisti esperti e non ed in particolare ad una piccola delusione su questo mondo tanto bello quanto difficile quando si è inesperti e alle prime armi.
Spesso e volentieri scrivendo o comunque leggendo svariate discussioni questo o altri forum, si legge: non hai una pista vicino dove poter andare perché sicuramente troverai qualcuno che ti da una mano e risolvi.... Io stesso mi sono trovato a dare questo consiglio, perché in effetti per un novellino o una persona inesperta è la cosa migliore.... Solo che purtroppo non funziona sempre così...... E qui arriva la piccola delusione modellistica del titolo di questo post.
Purtroppo, e ripeto purtroppo, mi sono trovato per tre volte in gara nell ultimo mese, quindi in pista con un minimo di 25/30 perso pseudo-esperte, o perlomeno gente che dovrebbe masticarne un Po, e quando ti ritrovi a chiedere qualche consiglio...... Bè non sempre trovi chi ti aiuta perché vuole aiutarti veramente, ma la maggior parte delle volte, almeno io, ho trovato persone che mi davano risposte vaghe, fingevano di non sapere, venivano a vedere poi dicevano: a non saprei, dovresti chiedere a qualcun altro, e varie risposte tipo queste. Solo due persone ho trovato disposte ad aiutarmi veramente, che si sono messe li cercando di risolvere assieme a me il problema, perché si vedeva che erano persone giuste, quelle persone che non hanno paura che gli rubi i segreti ma anzi ti mettono a disposizione la loro esperienza affinché anche tu possa imparare.
Ebbene volevo ringraziare queste persone, anche se non le conosco di nome, non ne ho avuto modo, ma il mio pensiero va a loro, che sicuramente hanno e faranno qualcosa di utile per questo hobby, ringrazio comunque anche tutti gli altri, che, anche se con risposte vaghe, hanno comunque cercato di aiutarmi.
Se un giorno imparerò bene questo hobby, e faro' magari qualcosa di buono, spero di essere uno di quelli che trasmettono questa passione senza paura che gli altri diventino Piu bravi di me, anzi, spero di poter aiutate qualcuno a diventare molto Piu bravo di me.
Grazie a tutti un saluto Michele
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 01:52 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

assolutamente d'accordo,rep +
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 08:00 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,849
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

condivido pure io e credo possa starci anche una nomination
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 08:26 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,868
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E poi mi chiedono perchè odio andare in pista....
io voglio divertirmi e stare in compagnia, se arriro ultimo non mi interessa.
In molte piste ti guardono come se gli dovessi rubare il podio e il premio di un milione di dollari.....
Capisco e approvo al 100% il pensiero di gheghe75 e lo voto.
GNao
GAb!
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 08:30 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
la maggior parte delle volte, almeno io, ho trovato persone che mi davano risposte vaghe, fingevano di non sapere, venivano a vedere poi dicevano: a non saprei, dovresti chiedere a qualcun altro, e varie risposte tipo queste.
Bravo,hai centrato il punto.Un motivo per cui anni fa mollai le gare "titolate",frequentate per un 99% da persone che se la tirano,che formano gruppetto fra loro e tendono a isolare e boicottare gli "ultimi arrivati".
Un ambiente che mi ha fatto letteralmente schifo,e a sentire altri pareri in altre regioni (compreso il tuo),mi accorgo che non si tratta di casi isolati.
Per fortuna esistono ancora quelli che agiscono per passione,e non solo per mero interesse economico o personale.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 10:10 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Bravo,hai centrato il punto.Un motivo per cui anni fa mollai le gare "titolate",frequentate per un 99% da persone che se la tirano,che formano gruppetto fra loro e tendono a isolare e boicottare gli "ultimi arrivati".
Un ambiente che mi ha fatto letteralmente schifo,e a sentire altri pareri in altre regioni (compreso il tuo),mi accorgo che non si tratta di casi isolati.
Per fortuna esistono ancora quelli che agiscono per passione,e non solo per mero interesse economico o personale.
Purtroppo ne ho sentiti anch'io che hanno mollato o hanno intenzione di farlo ma come dici tu c'è ancora chi lo fa con passione e divertimento, e queste persone, anche se magari pOche, sicuramente tengono vivo questo hobby. Io mi voglio unire a loro, ripeto anche se inesperto e con Pollici scadenti, voglio cercare di aiutare chi è in difficoltà e non trova aiuti. Spero che in molti possano leggere questo post, non tanto x ricevere una Rep. O nomination, per far capire loro come in mOlti vivono questa passione, e speriamo che magari qualcuno, apra la mente e dica: ma come c.....o mi sono comportato fino ad ora??????
Un grazie anche a tutti quelli del forum, posto secondo me dove c'è ancora qualcuno disposto ad aiutarti.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 10:40 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

Già come non quotarti hai la mia approvazione,e comunque anche i negozianti fanno il 50% nel senso che non sono d'aiuto per niente cercano solo di fare i loro interessi,attenzione non punto il dito su nessuno o faccio di tutta l'erba un fascio ma per quello che ho visto io....
Vi racconto un piccolo episodio che vorrei condividere,un pò di tempo fà tornavo da lavoro e posando il motore nel box sento un rumore di motorello scarburato ,quindi decido di andare a vedere ed erano 2 ragazzi che tentavano di carburare la ts4n e mi raccontarono che in negozio gli avevano fatto pagare 10€ per la messa a punto,dopo un pò di prove la abbandonarono e quella sera la scimmia di riaccenderla li aveva presi,così mi misi la con loro e gli spiegai come fare e gli diedi un occhiata io,la macchina andava una bomba e i 2 erano stupiti,ma tutt'ora come molti si chiederanno "perchè lo ha fatto"??...(la passione) è ovvio,quello che molti non capiscono è che non ci deve essere per forza un tornaconto personale.
(Io faccio il cuoco)e ciò che hai descritto lo vivo ogni volta sul lavoro,ma c'è un piccolo particolare come nel modellismo,in questo mondo c'è sempre da imparare e se uno ci sà fare non dovrebbe avere paura di niente,come si diceva si creano i gruppetti per cacciare gli ultimi arrivati....si,si tratta solo di gente insicura... Hai la mia nomination...ottimo post...nella speranza che molti lo leggano.
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...

Ultima modifica di Sharki; 17-10-11 a 01:23 PM
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 12:58 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me quello che fa arrabbiare ancora di più sono i meccanici oltre ai pilotoni.., che nel caso tu cappottassi difronte ei loro piedi non ti girano manco a pagarli perchè tu non sei il "loro pilota"...
da quello vedi fino a che punto si arriva a volte..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 01:15 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sharki Visualizza il messaggio
Già come non quotarti hai la mia approvazione,e comunque anche i negozianti fanno il 50% nel senso che non sono d'aiuto per niente cercano solo di fare i loro interessi,attenzione non punto il dito su nessuno o faccio di tutta l'erba un fascio ma per quello che ho visto io....
Vi racconto un piccolo episodio che vorrei condividere,un pò di tempo fà tornavo da lavoro e posando il motore nel box sento un rumore di motorello scarburato ,quindi decido di andare a vedere ed erano 2 ragazzi che tentavano di carburare la ts4n e mi raccontarono che in negozio gli avevano fatto pagare 10€ per la messa a punto,dopo un pò di prove la abbandonarono e quella sera la scimmia di riaccenderla li aveva presi,così mi misi la con loro e gli spiegai come fare e gli diedi un occhiata io,la macchina andava una bomba e i 2 erano stupiti,ma tutt'ora come molti si chiederanno "perchè lo ha fatto"??...(la passione) è ovvio,quello che molti non capiscono è che non ci deve essere per forza un tornaconto personale.
(Io faccio il cuoco)e ciò che hai descritto lo vivo ogni volta sul lavoro,ma c'è un piccolo particolare come nel modellismo,in questo mondo c'è sempre da imparare e se uno ci sà fare non dovrebbe avere paura di niente,come si diceva si creano i gruppetti per cacciare gli ultimi arrivati....si,si tratta solo di gente insicura... Hai la mia nominatio...ottimo post...nella speranza che molti lo leggano.
Dei negozianti preferisco non dire nulla........... non hanno ancora capito che se tu aiuti una persona, anche quando sono in pista, questa sicuramente tornerà in negozio a prendersi ricombi o materiale che gli serve, se invece fai finta di aiutarlo........... bè uno prima o poi ti manda a c..........

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
a me quello che fa arrabbiare ancora di più sono i meccanici oltre ai pilotoni.., che nel caso tu cappottassi difronte ei loro piedi non ti girano manco a pagarli perchè tu non sei il "loro pilota"...
da quello vedi fino a che punto si arriva a volte..

gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 02:11 PM   #10
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

vorrei dire la mia :

personalmente mi ritengo un "rompiscatole" perchè se qualcosa mi incuriosisce inizio a fare 100 milioni di domande a chi mi da retta, che sia negoziante o meno. Nella sezione 1/10 onroad a scoppio ho aperto una discussione per chiedere pareri e consigli sull'auto che ora ho, non è nulla di che lo so bene. Quando si tratta di rtr i negozianti di dan retta solo perhcè te la devon vendere mentre sugli altri stendo un velo pietoso, perchè ritengo che se qualcuno ha bisogno di una mano o un consiglio per quanto esperto possa essere e per quanto la pratica sia meglio di una parola detta, di certo andare a dare un consiglio su come procedere non ti fa perdere nulla ma anzi ti fa guadagnare tantissimo. Ormai non mi si fila quasi più in quella sezione perchè si da troppo per scontato che "la pappa pronta non serve a nulla" ma se volessi la pappa pronta pagherei un rivenditore per farmi sistemare la macchina a puntino come la voglio io e non andrei in giro a chiedere come si fa questo o quello per poi farmelo da solo con tutti i rischi che ne comporta.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 02:58 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Ma in che piste vai?
No perchè io la prima volta che sono andato in pista quando ho chiesto aiuto mi ha sistemato la carburazione in un nanosecondo e mi ha regalato la sua squadretta del servo
Poi il negoziante ha visto che, dopo una botta, ho sgranato il servo e me ne ha regalato uno che aveva lui usato
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 09:14 PM   #12
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Bravo,hai centrato il punto.Un motivo per cui anni fa mollai le gare "titolate",frequentate per un 99% da persone che se la tirano,che formano gruppetto fra loro e tendono a isolare e boicottare gli "ultimi arrivati".
Un ambiente che mi ha fatto letteralmente schifo,e a sentire altri pareri in altre regioni (compreso il tuo),mi accorgo che non si tratta di casi isolati.
Per fortuna esistono ancora quelli che agiscono per passione,e non solo per mero interesse economico o personale.
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 09:44 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

sono fortunato a girare nella pista dove giro di solito.... dove ho sempre trovato gente cortese e disponibile! (certo gli "splendidi" ci sono pure li)
ma ho ben presente a cosa ti riferisci!!! tanti anni fa quando ero agli inizi ho trovato parecchi elementi come quellia cui tu fai riferimento... gli stessi che a volte ti fan venire voglia di prendere su i tuoi 4 stracci e tornartene a casa...
per fortuna non sono tutti così!!!!!

rep+
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 10:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io invece sono molto fortunato nel campo degli aiuti...in pista quando si ha un problema tutti iniziano a consultarsi per capire qual'è il problema, poi un "prescelto" si stacca dalla consulta arriva e in poco tempo ti risolve tutto spiegando per filo e per segno tutto ciò che non va, poi, dopo essersi assicurati che il problema sia risolto, ognuno torna a fare quello che faceva prima...anche il mio commerciante di fiducia è molto bravo...ormai è un amico più che un "pusher" modellistico, se sa che qualcosa conviene comprarla su internet perchè costa meno per esempio, te lo dice subito, se sa che un certo prodotto non è proprio perfetto non te lo vende, non cerca di propinartelo lo stesso come fanno in molti, colgo l'occasione anche io per ringraziare loro e soprattutto tutti voi che tutti giorni mi sopportate e mi aiutate...thanks
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 10:33 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di lupocattivo
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 12
lupocattivo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
sono fortunato a girare nella pista dove giro di solito.... dove ho sempre trovato gente cortese e disponibile! (certo gli "splendidi" ci sono pure li)
ma ho ben presente a cosa ti riferisci!!! tanti anni fa quando ero agli inizi ho trovato parecchi elementi come quellia cui tu fai riferimento... gli stessi che a volte ti fan venire voglia di prendere su i tuoi 4 stracci e tornartene a casa...
per fortuna non sono tutti così!!!!!

rep+
Ragazzi gli splenditi che dite voi si trovano ovunque non solo sulle piste, sono uelli che ogni anno portano in pista l'ultimo modello che fanno la moda, che ogni 2 mesi montano l'ultimo motore, ma alla fine di tutto loro cosa rimane non ditemi che questa e' passione forse hanno esperienza che ci manca oggi, ma che domani avremo dopo aver magari sbiellato nel tentativo di carburare oppure esserci cappottati sempre in quella curva perche si sbagliava una qualche regolazione ben venga l'aiuto sincero di un vero appassionato ma scusatemi se vorrei arrivarci dopo averci sbattuto la testa e comunque per fortuna che ci sono i forum
__________________
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro la dedizione e la competenza.

XRAY NT1 E NOVAROSSI 353
lupocattivo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esposizione modellistica di Venturina (LI) prodiere Storia e personaggi navali 6 13-11-09 07:08 PM
Gitarella (modellistica) appena di là del Po :) gionc Statico - Kits, Info e Varie 67 21-09-09 12:26 PM
Esposizione modellistica Livorno prodiere Storia e personaggi navali 12 22-05-09 09:00 PM
Storia della ESCI Modellistica lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 18 15-12-08 10:09 PM
PAUSA MODELLISTICA FINITAAAAAA muletto Statico - Kits, Info e Varie 2 01-09-05 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203