Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-12, 11:27 AM   #31
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Sul discorso linux c'è ancora il casino con le varie pagine di codici per installare i driver? Ricordo che un collega stava tirando giù mezzo paradiso per installare i driver nVidia (2 pagine di script).

Come dicevo per il discorso scheda video, bisogna sempre vedere se il programma supporta il gpu computing (più veloce dell'elaborazione tramite cpu) e se sì, da quale tecnologia tra cuda e opencl trae più vantaggio. Ad esempio mi pare che il classico autocad di autodesk traeva benefici da cuda, mentre software tipo photoshop etc per alcuni filtri non usano cuda ma opencl che "dovrebbe" diventare lo standard nel gpu computing
Allora... se installi una distro ubuntu derivata non c'è nessun problema.. installa i driver proprietari se non erro.. Oppure sulle distro debian based c'è uno script veramente semplice che fa tutto da solo: Debian: Semplice script per installare i Driver Nvidia

Cmq ormai anche i driver open source hanno raggiunto un buon sviluppo..
Se vuoi provare una distribuzione linux carina e senza troppe complicazioni ti consiglio linux mint... veramente completa e molto gradevola graficamente... inoltre si autoconfigura praticamente in tutto..
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 11:29 AM   #32
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Roba da niente

Beh insomma.. Non sai come c'è rimasto il cliente :P
Cioè accendevi il mac.. e partivan le ventole e lo schermo restava nero.. Oltretutto apple non prevede il doa in caso di hardware non funzionante.. ma solo la riparazione in garanzia.. quindi abbiamo dovuto ordinare un altro imac altrimenti il cliente doveva aspettar un mese.. :S
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 11:30 AM   #33
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Beh l'i7 è un ottimo processore
Non guardare la frequenza.. ( a parte che ha il turbo boost e quando serve arriva fino a 3ghz e oltre.. ) l'importante sono il numero di core .. e l'i7 ne ha 4 reali e li virtualizza arrivando a 8 core in totale.. quindi snellisce il carico di lavoro mandandolo ai core liberi (se il software è scritto decentemente :P)

Se sei soddisfatto della tua scelta, non c'è niente di meglio.
Ti dico io in primis ho a casa un ibook g4 che utilizzo come netbook e un macbook pro con i7 e schermo da 17...

Però ho preso anche un asus g73jw che veniva poco meno del macbook è un portatile da gamer con windows.. e devo dire che come velocità siamo superiori al mac... sopratutto se devo fare rendering utilizzando la scheda video.. che essendo di fascia alta snellisce molto il lavoro.. purtroppo non essendo certificata a volte non si riesce ad usare in modo corretto per fare il rendering e quindi viene usato solo il processore.. però resta una gran bella machina.. con tanto di schermo in 3d :P


P.s. i mac si rompono.. ma spero non sia il tuo caso purtroppo essendo molto "miniaturizzati" e sapendo che il caro Steve ODIAVA le ventole tendono a soffrire un pò per l'areazione.. ma neanche piu di tanto

Ciao
Roberto
grazie Roberto, sempre il migliore .
Lo spero anche io ceh non si rompa xk dopo 1300 euro girano anche un po le balle eh..
Ho deciso un processore potente xk lo vorrei utilizzare sia come portatile e diciamo come fisso visto la potenza che ha.
FIsso xk ormai quello a casa è un po vecchiotto. Sisi svolte il suo sporco lavoro, però in alcuni programmi di grafica fa fatica.
So del turbo booster ma poca roba. vediamo come si comporta
Io spero che con un quad core e quindi con potenza maggiore e surriscaldamento maggiore , spero che abbiamo messo una ventola potente.
Non lo uso di certo 7 ore di fila ovvio, e poi tengo sempre un piano rialzato per far si che la ventola abbia uno sbocco libero.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 11:43 AM   #34
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
grazie Roberto, sempre il migliore .
Lo spero anche io ceh non si rompa xk dopo 1300 euro girano anche un po le balle eh..
Ho deciso un processore potente xk lo vorrei utilizzare sia come portatile e diciamo come fisso visto la potenza che ha.
FIsso xk ormai quello a casa è un po vecchiotto. Sisi svolte il suo sporco lavoro, però in alcuni programmi di grafica fa fatica.
So del turbo booster ma poca roba. vediamo come si comporta
Io spero che con un quad core e quindi con potenza maggiore e surriscaldamento maggiore , spero che abbiamo messo una ventola potente.
Non lo uso di certo 7 ore di fila ovvio, e poi tengo sempre un piano rialzato per far si che la ventola abbia uno sbocco libero.
Ma si stai tranquillo.. non volevo farti venire le paranoie :P
Cmq generamente i macbook hanno un sistema di areazione laterale principalmente .. quindi anche se lo tieni sul tavolo non succede nulla
Poi non pensare che il processore stia sempre al 100%.. i processori come l'i7 regolano la potenza, quindi i consumi e di conseguenza il calore, in base alle esigenze del momento.
Esempio: modifico file photoshop da 4 giga vedrai che il processore spegne quasi tutti i core e ne lascerà andare un paio al massimo (questa è la tecnologia turbo boost) ed arriveranno a frequenze alte.. a seconda del modello del processore può arrivare fino a 4ghz e oltre
Mentre quando fai un utilizzo tipo internet.. beh vedrai che il processore sta a 0% ahahahaha

Poi quando ce l'hai tra le mani posta un paio di foto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 11:49 AM   #35
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Ma si stai tranquillo.. non volevo farti venire le paranoie :P
Cmq generamente i macbook hanno un sistema di areazione laterale principalmente .. quindi anche se lo tieni sul tavolo non succede nulla
Poi non pensare che il processore stia sempre al 100%.. i processori come l'i7 regolano la potenza, quindi i consumi e di conseguenza il calore, in base alle esigenze del momento.
Esempio: modifico file photoshop da 4 giga vedrai che il processore spegne quasi tutti i core e ne lascerà andare un paio al massimo (questa è la tecnologia turbo boost) ed arriveranno a frequenze alte.. a seconda del modello del processore può arrivare fino a 4ghz e oltre
Mentre quando fai un utilizzo tipo internet.. beh vedrai che il processore sta a 0% ahahahaha

Poi quando ce l'hai tra le mani posta un paio di foto
a questo non lo sapevo...almeno non fanno le solite cavolate di altri book che la ventola è posta sotto così rimane sempre tappata.
sis..è ovvio che se vado su internet abbia un calore diverso da un lavoro su programmi pesanti.
E' come la macchina più spingi più consuma..e quindi su un pc più potenza vuoi più lavoro crea e quindi più calore.
E' come mai il turbo boost non è integrato anceh in altri book che non siano mac? perchè credo che sia un ottima cosa, visto che il pc capisce come dividersi il lavoro al meglio.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 11:53 AM   #36
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
a questo non lo sapevo...almeno non fanno le solite cavolate di altri book che la ventola è posta sotto così rimane sempre tappata.
sis..è ovvio che se vado su internet abbia un calore diverso da un lavoro su programmi pesanti.
E' come la macchina più spingi più consuma..e quindi su un pc più potenza vuoi più lavoro crea e quindi più calore.
E' come mai il turbo boost non è integrato anceh in altri book che non siano mac? perchè credo che sia un ottima cosa, visto che il pc capisce come dividersi il lavoro al meglio.
Il turbo boost cè in tutto i portatile e fissi che montano processore i5 o i7.. è proprio una caratteristica del processore.. Non è esclusiva mac.. solo che magari mac lo pubblicizza di piu :P
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 12:12 PM   #37
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Il turbo boost cè in tutto i portatile e fissi che montano processore i5 o i7.. è proprio una caratteristica del processore.. Non è esclusiva mac.. solo che magari mac lo pubblicizza di piu :P
a ok ok non lo sapevo..infatti se mac non pubblicizzava manco sapevo della sua esistenza.
Sono solo un appassionato di informatica, non so i vari componenti nel dettaglio di un pc
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 12:47 PM   #38
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
a ok ok non lo sapevo..infatti se mac non pubblicizzava manco sapevo della sua esistenza.
Sono solo un appassionato di informatica, non so i vari componenti nel dettaglio di un pc
Diciamo che ormai il turbo boost non è piu una novità.. è presente da quando sono comparsi i processori della serie I..

Questo video spiega il funzionamento..
Intel® Turbo Boost Technology 20: Demo



Cmq adesso per penitenza verrai punito in sala mensa alla fantozzi ahahhahaa

Scherzo chiaramente
Cmq attulamente intel e anche gli altri non sta facendo piu nulla di così interessante.. cioè eravamo arrivato al punto in cui non si poteva piu salire con le frequenze su single core.. quindi hanno cominciato a moltiplicare i core.. in modo da aumentare potenza.. ma finchè non cambiano il materiale con cui son fatti i processori (silicio) c'è un limite sull'ampiezza di banda passate e sulla velocità..

Ora non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che oltre i 5-o 6Ghz gli elettroni escano dalle piste e quindi non funzia piu un piffero.. Ma non vorrei aver detto una cavolata.. non ricordo piu dove l'avevo letto..
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 12:56 PM   #39
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Diciamo che ormai il turbo boost non è piu una novità.. è presente da quando sono comparsi i processori della serie I..

Questo video spiega il funzionamento..
Intel® Turbo Boost Technology 20: Demo



Cmq adesso per penitenza verrai punito in sala mensa alla fantozzi ahahhahaa

Scherzo chiaramente
Cmq attulamente intel e anche gli altri non sta facendo piu nulla di così interessante.. cioè eravamo arrivato al punto in cui non si poteva piu salire con le frequenze su single core.. quindi hanno cominciato a moltiplicare i core.. in modo da aumentare potenza.. ma finchè non cambiano il materiale con cui son fatti i processori (silicio) c'è un limite sull'ampiezza di banda passate e sulla velocità..

Ora non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che oltre i 5-o 6Ghz gli elettroni escano dalle piste e quindi non funzia piu un piffero.. Ma non vorrei aver detto una cavolata.. non ricordo piu dove l'avevo letto..
video perfetto ora ho capito bene il funzionamento.
Cambiando materiale forse il costo sarebbe più elevato e di conseguenza anche il costo del pc.
La gente penso che non voglia spendere tanto per un pc discreto.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 01:06 PM   #40
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
video perfetto ora ho capito bene il funzionamento.
Cambiando materiale forse il costo sarebbe più elevato e di conseguenza anche il costo del pc.
La gente penso che non voglia spendere tanto per un pc discreto.
Bene son contento che il video fosse chiaro

Cmq non penso sia tanto per il costo.. ma per trovare un'alternativa al silicio :P
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 01:28 PM   #41
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Bene son contento che il video fosse chiaro

Cmq non penso sia tanto per il costo.. ma per trovare un'alternativa al silicio :P
bhè il silicio è usato anche per le celle fotovoltaiche credo che alternative c'è ne siano.
Forse è difficile lavorare materiale resistenti per piccole forme.
Lavorare materiali resistenti per grandi forme come celle fotovoltaiche credo che sia più semplice.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MTA4 G3 oppure.... SingWolf Monster Truck elettrici 167 16-04-13 09:26 PM
MacBook Pro nuovo durata della batteria e modalità di ricarica iryla Elicotteri 1 28-06-12 02:13 PM
xray oppure associated tc5 sergent Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 25-01-12 11:44 AM
imax b6 oppure ..... manuroma Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 21-01-12 02:55 PM
Nuovo Notebook... cava Off Topic 41 30-09-11 10:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203