Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-12, 08:38 AM   #16
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Caro lippi se posso dirti la mia.....
Ho sempre avuto windows, ne ho cambiati a valanghe, e sopratutto i sony vaio, ne ho avuti 2 e sempre i modelli migliori, spendevo circa 2000 euro a pc.
Poi ho acquistato l iphone, e da li la prima xosa che ho fatto è stata passare a mac. Non sto qui a dirti le differenze, già le sai, ma ti posso garantire che è un altro mondo, prima con windows dove riavvire il pc ogni 2 per 3 perchè si impallava, per non parlare dei virus poi, ho provato xp, ho provato vista, windows 7, insomma ne ho fatte un pò di tutti i colori, ma come il mac....... per me non ce n'è!
Non si impalla mai, è velocissimo, uso tutti i programmi che avevo prima senza nessun problema. Ho un mac book pro 17 pollici ed è una figata pazzesca e ce l ho da più di 2 anni, in più ora sono usciti quelli nuovi con display retina e processori più potenti, se devo dirti la verità mi piacerebbe vendere il mio e prendermi il modello nuovo, ma il mio non ha nessun problema o difetto, e non ho una scusa per venderlo :icon_smile_drop : ma quelli nuovi devono essere una figata pazzesca.
Se proprio non sai deciderti, prenditi il mac, lo provi poi al massimo lo rivendi, trovi subito da venderlo se vuoi, ma sono sicuro che se lo provi te ne innamori,
grazie gheghe per la tua risposta, perfetto sei stato!!
Mio cugino ha l'iMac da più di un anno e me ne ha sempre parlato benissimo, lui comunque è molto fissato con la Apple e ogni cosa che sforna la casa è la migliore sul mercato. Io a volte ho dei dubbi, ma lo assecondo.
Bellissimi quelli nuovi ma pagare 1000 euro in più, rispetto a un macbook pro con schermo a led normalissimo, solo per lo schermo a retina mi sembra troppo esagerato.
Ho deciso allora di prendere un mac, investirò abbastanza soldi su questo ma almeno sarà più longevo del windows.
Quello che hai tu è una figata pazzesca, ma visto che io avrò l'esigenza di portarlo in giro opterò per un 13 pollici o per un 15
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-12, 08:46 AM   #17
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma son solo io che non ho mai impallato Windows (o molto raramente) in 23 anni di utilizzo?
Io ho fatto il percorso contrario: da Macintosh sono passato a Windows col tempo (Linux per studio personale),per motivi di compatibilità hardware e software sia in campo lavorativo che ludico.
Virus zero (basta un minimo di accortezza online) e rallentamenti dovuti solo a pretese troppo azzardate per una macchina del 2005,con XP sp3 e un processore CELERON da 1,5 Ghz con 1gb di ram!!! Ed è proprio il computer da lavoro,ma solo per office.
Quando devo fare grafica o rendering di video pesanti ecc,utilizzo il buon caro vecchio portatile con XPP e il suo P8600,mai avuto problemi.
Come vedi,pur essendo dei Notebook non mi sembrano tanto obsoleti nemmeno dopo 5 anni,a meno che non pretendi di installare l'ultimo gioco disponibile,ma non è nei tuoi progetti.

Morale della favola,secondo me gli stessi lavori si possono fare con entrambe le macchine,tutto il resto è scelta personale dettata anche dal cuore (perchè no).
Certo è impensabile usare MAC se hai in mente di smanettare parecchio ad esempio con le MOD per Android,ma per quello puoi sempre usare un vecchio Pc di supporto.
In conclusione,la famosa leggenda metropolitana dei Windows che si impallano,si può sfatare con un minimo di perizia nell'uso quotidiano e con la consapevolezza delle potenzialità e dei limiti della macchina che si sta usando; il 99% se ne fregano di verificare quanti processi inutili ci sono in background e scaricano aggiornamenti a manetta appesantendo così il tutto senza averne il minimo bisogno.
Con MAC non succederà mai,essendo la macchina perfetta per il proprio software,tutto sarà calibrato e armonico: paradossalmente ci vuole meno perizia con MAC che con PC
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-12, 08:49 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
grazie gheghe per la tua risposta, perfetto sei stato!!
Mio cugino ha l'iMac da più di un anno e me ne ha sempre parlato benissimo, lui comunque è molto fissato con la Apple e ogni cosa che sforna la casa è la migliore sul mercato. Io a volte ho dei dubbi, ma lo assecondo.
Bellissimi quelli nuovi ma pagare 1000 euro in più, rispetto a un macbook pro con schermo a led normalissimo, solo per lo schermo a retina mi sembra troppo esagerato.
Ho deciso allora di prendere un mac, investirò abbastanza soldi su questo ma almeno sarà più longevo del windows.
Quello che hai tu è una figata pazzesca, ma visto che io avrò l'esigenza di portarlo in giro opterò per un 13 pollici o per un 15
Più che d'accordo, vero.
Sicuramente ti durerà una vita e non te ne pentirai, ti consiglio il 15 pollici, il 17 non lo fanno più mi sembra, comunque fidati, sono spesi più che bene.
Vecchio 05-07-12, 09:05 AM   #19
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Più che d'accordo, vero.
Sicuramente ti durerà una vita e non te ne pentirai, ti consiglio il 15 pollici, il 17 non lo fanno più mi sembra, comunque fidati, sono spesi più che bene.
Si sono più indirizzato verso un 15 pollici...anche se quello da 13.3 non credo ci sia moltissima differenza
Vecchio 06-07-12, 06:22 PM   #20
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ma son solo io che non ho mai impallato Windows (o molto raramente) in 23 anni di utilizzo?
ho un pò meno anni di utilizzo (circa 10, ho 26 anni) e le poche volte che si è impallato è sempre stato per colpa mia.. ho un pc vecchio (athlon xp 3500 con 1 gb di ram) e ci smanetto (e ho anche imparato a smanettarci con questo) ma mai avuto un problema con il windows a meno che nn sia stato io a chiedere troppo alla macchina..

per quel che riguarda il problema di lippi ti do lo stesso consiglio sempre di tonym, prendi quello che più ti piace in funzione delle esigenze..inutile a mio avviso spendere 3/4 mila euro per una macchina che nn sfrutterai mai..per quanto riguarda l'invecchiamento dipende tutto da cosa compri, io il pc che uso (fisso) l'ho comprato a un prezzo medio/alto e mi è durato 2 anni prima di nn riuscire a far girare i prodotti nuovi. ho un amico che aveva soldi da spendere (sempre x un fisso), ha speso 1400 euro un paio di anni fa e ad oggi nn c'è quasi nulla che lo sfrutti quindi suppongo che almeno x un altro paio di anni resta cmq al top
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 10:54 AM   #21
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
No. Eccone un altro. Per il discorso mac vs pc bisogna anche considerare che software verrà utilizzato (quindi su che piattaforma é disponibile) e se trae benefici da cuda (nvidia) o opencl (ati) se si sceglie il pc. Il mondo mac non mi piace perchė ė troppo chiuso. Hw e sw devono essere certificati i apple e costano di piú. Io uso il pc per navigare, cazzeggio, grafica e giochi (che preferisco alle console, pur avendole). Col lavoro di solito riesco a far girare i pezzi ogni 6 mesi.

Inviato con il cellulofono su Trippatalk
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 12:07 PM   #22
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Ho sempre avuto windows dal lontano 98...da lì, li ho sempre avuti trovando pregi e difetti in ognuno.
Ma la cosa che ho sempre trovato e la grande lentezza nell'avviarsi.
Ho un pc da 2.3 gH di processore dual core con 4 gb di ram e windows 7.
I primi giorni una bomba poi dopo un po installi porcherie ecc e ci vuole una formattazione completa di tutta la macchina.
Una formattazione che ti tiene impegnato una giornata e la voglia è sotto allo zero.
Per questo volevo un mac..affidabile nel tempo con zero rallentamenti.
Non ho paura dell'incompatibilità dei programmi.
Ormai i programmi li fanno si per mac che per windows solo per mangiarci di più, e poi su mac si può installare windows in una partizione sul disco.
Infine un altra cosa che mi ha spinto verso mac è stata: in casa avrò due sistemi operativi diversi tra di loro che mi potranno avvantaggiare sulle loro prestazioni.
Mi serve affidabilità, potenza e sicurezza? uso mac per lavoro.
Devo cazzeggiare? giocare oppure scaricare in siti non sicuri? uso windows.
Ormai questo pc ha la bellezza di 6 anni e formattandolo bene bene va come il primo giorno. Aspetto windows 8 prima di formattare il tutto.
E' vero che apple fa pagare tanto la sua mela morsicata, ma è tanto vero che la qualità viene data su ogni punto di vista.
Credo che comprando un mac, sia uno dei pochi portatili che mi comprerò per tt la vita.
Quanto lo posso usare 10/15 anni? solo per stare dietro a programmi nuovi che ogni anno diventano solo più pesanti.
Ebbene io tengo programmi vecchi che non mi danno problemi e riuscirò a usarli per molto tempo.
La differenza tra word 2007 e word 2012? nessuna..La differenza di autocad 2007 e del 2012? nessuna; l'unica cosa è che man mano che si va avanti i programmi chiedono sempre più prestazioni da parte del computer svolgendo lo stesso lavoro che si otteneva 2 anni fa per esempio.

Questo è un mio pensiero eh
Vecchio 08-07-12, 04:17 AM   #23
Utente

L'avatar di lordmarin

lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se posso darti un consiglio da tecnico informatico e possessore do PC e Mac, se lo usi solo per navigare principalmente ti consiglierei un Notebook con installata una distribuzione linux.

Piattaforma PC con Windows 7
Pro: Vasta scelta di programmi, facilità di utilizzo (visto che si è abituati a windows), assistenza facile e non eccessivamente costosa, prezzo dei pc relativamente basso e possibilità di installare una distro linux.
Contro: Grande collezzione di virus per windows :P I software spesso sono costosetti, anche se si reperiscono facilmente.. affidabilità non sempre al top nell'hardware.. bisogna saper scegliere bene e non comprare al supermercato... e si deve formattare spesso

Piattaforma MAC
Pro: Bello da vedere, sistema operativo *unix like.. è una macchina che esce di fabbrica praticamente pronta all'uso.. e rivendendola come usato la svalutazione è minore rispetto a pc. (mac di 10 anni valgono ancora 200 e piu euro..)
Contro: Prezzo molto elevato in base all'hardware.. con lo stesso prezzo prendi 2 pc o 1 workstation professionale. CI sono virus anche per mac.. e non sempre si riescono ad inviduare come su windows. Spesso e volentieri appena scade la garanzia cominciano le prime rogne con l'hardware... Tutto è integrato e l'assistenza la fa direttamente apple a non prezzi proprio popolari diciamo...

Piattaforma linux
Pro: utilizzabile sia su pc che mac.. è gratuito come la maggior parte dei programmi.. Diciamo che per ogni programma per win esiste l'equivalente per linux e generalmente è gratuito. Non ci sono licenze commerciali a riguardo e molte distribuzioni ora sono molto facili da utilizzare e sopratutto da installare. Inoltre l'interfaccia grafica è spesso piu carina di win e Osx... quasi totale inesistenza di virus..
contro: Bisogna smanettarci un pò per capirlo.. non sempre è intuitivo.. e bisogna prendere hardware compatibile altrimenti rischi che non tutto funzioni.. i produttori infatti spesso non rilasciano i driver..

Se hai domande chiedi pure

Cmq se posso darti un cosiglio, prendi un sistema con processore intel, almeno i5 o i7 (che sono i 2 processori più performanti)
Con 8 Gb di ram almeno (così sei a posto anche per il futuro..)
e una scheda video dedicata di buona fattura (Nvidia o Ati) così se vuoi collegare il pc alla tv con l'hdmi per vedere film etc lo fai senza nessun problema e portando anche l'audio tramite un solo cavo.
Hdd da almeno 500gb sata3.. se puoi affrontare la spesa ti consiglierei di inserire 2 hdd.. un hard disk a stato solido, da almeno 120 gb in cui installi il sistema operativo e i programmi principali.. e un hdd secondario in cui salvi tutti i dati.. in questo modo il tuo pc ha una capacità di lettura e scrittura sul disco primario di circa 350/450 MB al secondo.. e diventa velocissimo

Ciao
Roberto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:20 AM   #24
Utente

L'avatar di lordmarin

predefinito

Quote:
Io ho fatto il percorso contrario: da Macintosh sono passato a Windows col tempo (Linux per studio personale),per motivi di compatibilità hardware e software sia in campo lavorativo che ludico.
Virus zero (basta un minimo di accortezza online) e rallentamenti dovuti solo a pretese troppo azzardate per una macchina del 2005,con XP sp3 e un processore CELERON da 1,5 Ghz con 1gb di ram!!! Ed è proprio il computer da lavoro,ma solo per office.
Quando devo fare grafica o rendering di video pesanti ecc,utilizzo il buon caro vecchio portatile con XPP e il suo P8600,mai avuto problemi.
Come vedi,pur essendo dei Notebook non mi sembrano tanto obsoleti nemmeno dopo 5 anni,a meno che non pretendi di installare l'ultimo gioco disponibile,ma non è nei tuoi progetti.

Morale della favola,secondo me gli stessi lavori si possono fare con entrambe le macchine,tutto il resto è scelta personale dettata anche dal cuore (perchè no).
Certo è impensabile usare MAC se hai in mente di smanettare parecchio ad esempio con le MOD per Android,ma per quello puoi sempre usare un vecchio Pc di supporto.
In conclusione,la famosa leggenda metropolitana dei Windows che si impallano,si può sfatare con un minimo di perizia nell'uso quotidiano e con la consapevolezza delle potenzialità e dei limiti della macchina che si sta usando; il 99% se ne fregano di verificare quanti processi inutili ci sono in background e scaricano aggiornamenti a manetta appesantendo così il tutto senza averne il minimo bisogno.
Con MAC non succederà mai,essendo la macchina perfetta per il proprio software,tutto sarà calibrato e armonico: paradossalmente ci vuole meno perizia con MAC che con PC
Finalmente qualcuno che utilizza windows sapientemente
Cmq ti garantisco che ho visto diversi Mac piantarsi, certo succede meno frequentemente che con windows.. ma ti assicuro che nn sono così indistruttibili..
Su 3 imac da 24 pollici con i5, 4gb ram etc che mi aveva ordinato un cliente 1 non si accendeva e 1 aveva la tastiera wireless che non funzionava.. secondo me nell'ultimo periodo hanno pure abbassato il livello di controllo qualità...

Ciao
Roberto
Vecchio 08-07-12, 09:23 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Se posso darti un consiglio da tecnico informatico e possessore do PC e Mac, se lo usi solo per navigare principalmente ti consiglierei un Notebook con installata una distribuzione linux.

Pro: Vasta scelta di programmi, facilità di utilizzo (visto che si è abituati a windows), assistenza facile e non eccessivamente costosa, prezzo dei pc relativamente basso e possibilità di installare una distro linux.
Contro: Grande collezzione di virus per windows :P I software spesso sono costosetti, anche se si reperiscono facilmente.. affidabilità non sempre al top nell'hardware.. bisogna saper scegliere bene e non comprare al supermercato... e si deve formattare spesso

Piattaforma MAC
Pro: Bello da vedere, sistema operativo *unix like.. è una macchina che esce di fabbrica praticamente pronta all'uso.. e rivendendola come usato la svalutazione è minore rispetto a pc. (mac di 10 anni valgono ancora 200 e piu euro..)
Contro: Prezzo molto elevato in base all'hardware.. con lo stesso prezzo prendi 2 pc o 1 workstation professionale. CI sono virus anche per mac.. e non sempre si riescono ad inviduare come su windows. Spesso e volentieri appena scade la garanzia cominciano le prime rogne con l'hardware... Tutto è integrato e l'assistenza la fa direttamente apple a non prezzi proprio popolari diciamo...

Piattaforma linux
Pro: utilizzabile sia su pc che mac.. è gratuito come la maggior parte dei programmi.. Diciamo che per ogni programma per win esiste l'equivalente per linux e generalmente è gratuito. Non ci sono licenze commerciali a riguardo e molte distribuzioni ora sono molto facili da utilizzare e sopratutto da installare. Inoltre l'interfaccia grafica è spesso piu carina di win e Osx... quasi totale inesistenza di virus..
contro: Bisogna smanettarci un pò per capirlo.. non sempre è intuitivo.. e bisogna prendere hardware compatibile altrimenti rischi che non tutto funzioni.. i produttori infatti spesso non rilasciano i driver..

Cmq se posso darti un cosiglio, prendi un sistema con processore intel, almeno i5 o i7 (che sono i 2 processori più performanti)
e una scheda video dedicata di buona fattura (Nvidia o Ati) così se vuoi collegare il pc alla tv con l'hdmi per vedere film etc lo fai senza nessun problema e portando anche l'audio tramite un solo cavo.
Hdd da almeno 500gb sata3.. se puoi affrontare la spesa ti consiglierei di inserire 2 hdd.. un hard disk a stato solido, da almeno 120 gb in cui installi il sistema operativo e i programmi principali.. e un hdd secondario in cui salvi tutti i dati.. in questo modo il tuo pc ha una capacità di lettura e scrittura sul disco primario di circa 350/450 MB al secondo.. e diventa velocissimo

Ciao
Roberto
Quello che ho consigliato io nel primo post...ovviamente non mi ha cagato nessuno...
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 09:42 AM   #26
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:

Piattaforma MAC

Piattaforma linux

Ciao
Roberto
Gran risposta!!!
Linux lo usato per un po di tempo ma poi lo tolto.
Forse perchè ero abituato a windows, forse perchè non riuscivo a fare delle cose, non lo so..so solo che l'avevo tolto perchè non mi aveva impressionato molto.
QUello che dici su windows è tt vero, però sceglierei mac per un fattore di prestazioni della macchina.
Dovrò utilizzare spesso programmi di grafica in 3d e il mio windows per farlo macinare mi ci vuole la manovella.
E' vero del costo elevato, ed è anche vero del costo di riparazione, ma cmq sia non ho mai visto un mac rompersi.
Non credo che abbiano diminuito i controlli. Può succede un pc diffettoso su 1000 e va bhè, li sei comperto da garanzia e tt si risolve nei miglior dei modi.
Il macbook che alla fine ho "preso" e un macbook pro con itel i7 con quad-core a 2.0 ghz.
E' vero che la velocità oclock non è tantissima, ma è vero che è un quad core rispetto agli altri macbook ceh sono dual da 2.45 gzh e con intel i5.
Ram e scheda video in apple forse sanno cosa vuol dire perchè riescono ad atribuire capacità di megabite ideali per la macchina allo scopo di utilizzare al meglio.
Non posso mettere in un pc a 2 ghz con un solo processore una ram da 8 giga penso che non la sfrutterebbe mai per via della sua poca potenza!
Vecchio 08-07-12, 09:54 AM   #27
Utente

L'avatar di lordmarin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
Gran risposta!!!
Linux lo usato per un po di tempo ma poi lo tolto.
Forse perchè ero abituato a windows, forse perchè non riuscivo a fare delle cose, non lo so..so solo che l'avevo tolto perchè non mi aveva impressionato molto.
QUello che dici su windows è tt vero, però sceglierei mac per un fattore di prestazioni della macchina.
Dovrò utilizzare spesso programmi di grafica in 3d e il mio windows per farlo macinare mi ci vuole la manovella.
E' vero del costo elevato, ed è anche vero del costo di riparazione, ma cmq sia non ho mai visto un mac rompersi.
Non credo che abbiano diminuito i controlli. Può succede un pc diffettoso su 1000 e va bhè, li sei comperto da garanzia e tt si risolve nei miglior dei modi.
Il macbook che alla fine ho "preso" e un macbook pro con itel i7 con quad-core a 2.0 ghz.
E' vero che la velocità oclock non è tantissima, ma è vero che è un quad core rispetto agli altri macbook ceh sono dual da 2.45 gzh e con intel i5.
Ram e scheda video in apple forse sanno cosa vuol dire perchè riescono ad atribuire capacità di megabite ideali per la macchina allo scopo di utilizzare al meglio.
Non posso mettere in un pc a 2 ghz con un solo processore una ram da 8 giga penso che non la sfrutterebbe mai per via della sua poca potenza!
Beh l'i7 è un ottimo processore
Non guardare la frequenza.. ( a parte che ha il turbo boost e quando serve arriva fino a 3ghz e oltre.. ) l'importante sono il numero di core .. e l'i7 ne ha 4 reali e li virtualizza arrivando a 8 core in totale.. quindi snellisce il carico di lavoro mandandolo ai core liberi (se il software è scritto decentemente :P)

Se sei soddisfatto della tua scelta, non c'è niente di meglio.
Ti dico io in primis ho a casa un ibook g4 che utilizzo come netbook e un macbook pro con i7 e schermo da 17...

Però ho preso anche un asus g73jw che veniva poco meno del macbook è un portatile da gamer con windows.. e devo dire che come velocità siamo superiori al mac... sopratutto se devo fare rendering utilizzando la scheda video.. che essendo di fascia alta snellisce molto il lavoro.. purtroppo non essendo certificata a volte non si riesce ad usare in modo corretto per fare il rendering e quindi viene usato solo il processore.. però resta una gran bella machina.. con tanto di schermo in 3d :P

P.s. i mac si rompono.. ma spero non sia il tuo caso purtroppo essendo molto "miniaturizzati" e sapendo che il caro Steve ODIAVA le ventole tendono a soffrire un pò per l'areazione.. ma neanche piu di tanto

Ciao
Roberto
Vecchio 08-07-12, 09:55 AM   #28
Utente

L'avatar di lordmarin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Quello che ho consigliato io nel primo post...ovviamente non mi ha cagato nessuno...
Ma il mio post ha fatto piu effetto perchè ho detto di essere un tecnico informatico ahahaha :P
Vecchio 08-07-12, 10:05 AM   #29
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
imac da 24 pollici con i5, 4gb ram non si accendeva e 1 aveva la tastiera wireless che non funzionava
Roba da niente
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 10:07 AM   #30
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sul discorso linux c'è ancora il casino con le varie pagine di codici per installare i driver? Ricordo che un collega stava tirando giù mezzo paradiso per installare i driver nVidia (2 pagine di script).

Come dicevo per il discorso scheda video, bisogna sempre vedere se il programma supporta il gpu computing (più veloce dell'elaborazione tramite cpu) e se sì, da quale tecnologia tra cuda e opencl trae più vantaggio. Ad esempio mi pare che il classico autocad di autodesk traeva benefici da cuda, mentre software tipo photoshop etc per alcuni filtri non usano cuda ma opencl che "dovrebbe" diventare lo standard nel gpu computing
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi