17-12-12, 09:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
ma la schumi era in mid giusto ?
ampi margini ..... magari la prossima volta non fissiamo la corona con le fascette ma compri gli inserti , cosa dici ?
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me 
|
Si c'è la versione ottimizzata da indoor.. Magari mi faccio mandare la corona giusta.... -.-' Stasera mando la mail per farmi mandare la roba.. Mi faccio mandare 87 corone, giusto per non rimanere senza.. Ahahahha
|
|
|
17-12-12, 12:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno a tutti, mi vedo costretto a precisare alcune cose dopo aver letto le affermazioni di Jack che trovo leggermente affrettate e superficiali......
Normalmente sono solito giudicare solo se conosco bene gli argomenti e non tanto per fare però va bene, ho considerato le sue esternazioni in tale maniera per cui ci possono stare ma l'affermazione di aver punzonato più treni di gomme solo per me in quanto facente parte dello staff organizzativo, la reputo una offesa gratuita in quanto non suffragata da verità alcuna. Ci mi conosce, forse non Jack, sa come sono e come opera il gruppo di Bologna per cui non ho bisogno di aggiungere altro se non invitare Jack a pensare e riflettere un pò di più prima di parlare.......se aveva dei dubbi di malafede, invece di accusare a posteriori, ieri in pista chiedeva di essere esaudito riguardo questo dubbio e prontamente gli avrei fatto vedere i miei treni di gomme se per le finali erano nuove o se avevo quelle consumate come tutti gli altri.
Per le altre cose mi limito a fare alcune precisazioni, la prima delle quali è che non è scritto da nessuna parte che io sia più bravo dei 3 piloti Xray che mi sono stati davanti.......li conosci i tre piloti Xray tu ? Io li conosco da almeno 10 anni e ci ho fatto gare in giro per l'italia in tantissime piste per cui posso dirti che i primi due hanno una preparazione ed una dedizione all'off road, specialmente chi ha vinto, che io non ho nonostante usi e sia pilota schumacher da diversi anni. Il terzo pilota, compagno di squadra mio fino all'anno scorso, negli anni passati spesso mi è arrivato davanti ma spesso anche no, ieri ha deciso di usare xray e mi è arrivato davanti girando 3 decimi più forte di me perchè è stato più bravo ma analizzando le cose con meno superficialità, potrai evincere che i primi due avevano un'altro passo soprattutto per il dito ed il terzo è semplicemente andato più forte di me ma non c'è problema, le gare sono fatte così.
Per quanto riguarda il CAT K1, anche io era la prima volta che lo mettevo a terra ed il sabato sera l'ho provato di scatola ma non mi piaceva molto. Poi con l'aiuto di un setup di un amico inglese l'ho migliorato fino a farlo andare per me molto bene ma ti ripeto, il secondo al giro che c'era tra me e chi ha vinto, era più di dito che di macchina.....
Sicuramente sul fondo sintetico XB4 è andata bene sin da subito e con il CAT ho dovuto modificare due cose per renderlo più competitivo ma c'è una grande differenza che si può analizzare solo vivendo le piste e conoscendo il panorama elettrico nazionale : la squadra Xray al momento capitanata dal grande amico Francesco Martini ha mezzi ampiamente diversi da quella Schumacher che ad esempio nel fuoristrada conta solo il sottoscritto che spesso si deve arrangiare da solo per cercare di essere competitivo....
Tanto di cappello ad Xray, ottima macchina niente da dire (aspettiamo di vederla anche sulla terra), forse su sintetico migliore di Schumacher, ma non scriviamo peste e corna del CAT e soprattutto di me !! Io non ho vantato da nessuna parte la presunzione che il CAT dovesse andare più forte di XB4 per cui non mi sento di dover essere accusato da nessuno, tantomeno da Jack che neanche conosco........ Io mi diverto con il modellismo, faccio vedere i prodotti Schumacher, se vado forte bene, se prendo paga con onore va bene uguale (soprattutto alla veneranda età modellistica di 45 anni suonati) e se ad uno le macchine Schumacher non piacciono, semplicemente ed intelligentemente non le compri, non mi chieda nulla e siamo a posto così.........
Per la questione 2wd anche qui leggo che Jack sa tutto ed invece devo spiegargli che il fondo sintetico non è sempre disponibile per le prove ed io avevo il nuovo SV2 che ho messo per terra sabato per la prima volta di scatola ed ho preferito lavorare sul CAT correndo con il 2wd senza fare nessuna modifica. In più leggo che JAck conosce la mia bravura e sa che io dovevo girare molto più forte di lui che ha cominciato da poco........
Mah........comunque ti aspetto alla prossima gara, migliorati di due giri, arrivami davanti così dopo parlo anche io un pò di te.........
Cordialmente
Ultima modifica di big67; 17-12-12 a 03:44 PM
|
|
|
17-12-12, 01:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da big67
Buongiorno a tutti, mi vedo costretto a precisare alcune cose dopo aver letto le affermazioni di Jack che trovo leggermente affrettate e superficiali......
Normalmente sono solito giudicare solo se conosco bene gli argomenti e non tanto per fare però va bene, ho considerato le sue esternazioni in tale maniera per cui ci possono stare ma l'affermazione di aver punzonato più treni di gomme solo per me in quanto facente parte dello staff organizzativo, la reputo una offesa gratuita in quanto non suffragata da verità alcuna. Ci mi conosce, forse non Jack, sa come sono e come opera il gruppo di Bologna per cui non ho bisogno di aggiungere altro se non invitare Jack a pensare e riflettere un pò di più prima di parlare.......se aveva dei dubbi di malafede, invece di accusare a posteriori, ieri in pista chiedeva di essere esaudito riguardo questo dubbio e prontamente gli avrei fatto vedere i miei treni di gomme se per le finali erano nuove o se avevo quelle consumate come tutti gli altri.
Per le altre cose mi limito a fare alcune precisazioni, la prima delle quali è che non è scritto da nessuna parte che io sia più bravo dei 3 piloti Xray che mi sono stati davanti.......li conosci i tre piloti Xray tu ? Io li conosco da almeno 10 anni e ci ho fatto gare in giro per l'italia in tantissime piste per cui posso dirti che i primi due hanno una preparazione ed una dedizione all'off road, specialmente chi ha vinto, che io non ho nonostante usi e sia pilota schumacher da diversi anni. Il terzo pilota, compagno di squadra mio fino all'anno scorso, negli anni passati spesso mi è arrivato davanti ma spesso anche no, ieri ha deciso di usare xray e mi è arrivato davanti girando 3 decimi più forte di me perchè è stato più bravo ma analizzando le cose con meno superficialità, potrai evincere che i primi due avevano un'altro passo soprattutto per il dito ed il terzo è semplicemente andato più forte di me ma non c'è problema, le gare sono fatte così.
Per quanto riguarda il CAT K1, anche io era la prima volta che lo mettevo a terra ed il sabato sera l'ho provato di scatola ma non mi piaceva molto. Poi con l'aiuto di un setup di un amico inglese l'ho migliorato fino a farlo andare per me molto bene ma ti ripeto, il secondo al giro che c'era tra me e chi ha vinto, era più di dito che di macchina.....
Sicuramente sul fondo sintetico XB4 è andata bene sin da subito e con il CAT ho dovuto modificare due cose per renderlo più competitivo ma c'è una grande differenza che si può analizzare solo vivendo le piste e conoscendo il panorama elettrico nazionale : la squadra Xray al momento capitanata dal grande amico Francesco Martini ha mezzi ampiamente diversi da quella Schumacher che ad esempio nel fuoristrada conta solo il sottoscritto che spesso si deve arrangiare da solo per cercare di essere competitivo....
Tanto di cappello ad Xray, ottima macchina niente da dire (aspettiamo di vederla anche sulla terra), forse su sintetico migliore di Schumacher, ma non scriviamo peste e corna del CAT e soprattutto di me !! Io non ho vantato da nessuna parte la presunzione che il CAT dovesse andare più forte di XB4 per cui non mi sento di dover essere accusato da nessuno, tantomeno da Jack che neanche conosco........ Io mi diverto con il modellismo, faccio vedere i prodotti Schumacher, se vado forte bene, se prendo paga con onore, bene uguale e se ad uno le macchine Schumacher non piacciono, semplicemente ed intelligentemente non le compri, non mi chieda nulla e siamo a posto così.........
Per la questione 2wd anche qui leggo che Jack sa tutto ed invece devo spiegargli che il fondo sintetico non è sempre disponibile per le prove ed io avevo il nuovo SV2 che ho messo per terra sabato per la prima volta di scatola ed ho preferito lavorare sul CAT correndo con il 2wd senza fare nessuna modifica. In più leggo che JAck conosce la mia bravura e sa che io dovevo girare molto più forte di lui che ha cominciato da poco........
Mah........comunque ti aspetto alla prossima gara, migliorati di due giri, arrivami davanti così dopo parlo anche io un pò di te.........
Cordialmente
|
ne approfitto per chiederti, e la SVR?
|
|
|
17-12-12, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Innanzitutto colgo l'occasione per dire bravo a chi è andato indiscutibilmente più forte me è di tanti altri.. Ci mancherebbe.. Per quanto riguarda l'argomento punzonatura non ho bisogno di alcuna spiegazione in quanto riportò semplicemente quello che ho visto e francamente mi interessa il giusto in quanto sicuramente sareste andati comunque più forte.. Il mio problema sono io che guido, non i miei avversari..  Ribadisco che questa gara è stata la mia prima su sintetico e quinta volta che giravo con una 2wd e non mi lamento del mio modestissimo risultato, viste le pessime qualifiche piu sfighe varie di cui non sto ad annoiare gli altri utenti.. Per il sottoscritto, tale categoria rimane un allenamento, molto divertente e anche in buona compagnia (mi state simpatici) Poi capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, specialmente in pubblico... Ma colgo l'occasione anche per riportare a te, che sei del direttivo, che secondo me queste verifica tecniche lasciavano un pó a desiderare.. Le gomme non mi sono MAI state controllate, forse perché ero troppo lento.. O forse no.. Chi lo sà..
Per quanto riguarda la disputa XB4/ K1, anche qui riporto quello che ho visto ieri e ribadisco che, nonostante gli iscritti facoltosi, era solo una garetta (passatemi il termine)..
Per quanto riguarda i miei due giri in meno, spero che la prossima volta si riduca a uno solo e quella dopo ancora spero di avere il grande onore di stare nello stesso giro... Sarebbe una vittoria per un signor nessuno come me.. Adesso che ho capito dove e come intervenire sul modello di bassa lega che mi ritrovo...
Ancora più cordialmente...
|
|
|
17-12-12, 01:46 PM
|
|
Moderatore
|
vi invito a proseguire la discussione ed i confronti , che sono interessanti se non sfociano in polemica ( cosa che non credo possa succedere ), nel Topic del gruppo
Quellidelmodellismorc
|
|
|
17-12-12, 02:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
vi invito a proseguire la discussione ed i confronti , che sono interessanti se non sfociano in polemica ( cosa che non credo possa succedere ), nel Topic del gruppo
Quellidelmodellismorc
|
Beh se il signor Bigi ci racconta un pó di questa nuova K1, direi che questo sia il luogo giusto..
Anche perché per quanto mi riguarda, il discorso gara, non ha motivo di proseguire.... Anzi non è mai cominciato... Ringrazio sempre Lorenzo per i chiarimenti e ci si rivede tutti più vecchi il 6 gennaio! O il 5 pomeriggio per aiutare nel montaggio del tracciato.. Sarei venuto volentieri a fare una mano sabato..
|
|
|
17-12-12, 02:12 PM
|
|
Moderatore
|
infatti mi riferivo alla pista , se ci volesse fare una sua recensione , anche se breve sicuramente tutti noi apprezzeremmo
|
|
|
17-12-12, 02:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Quellidelmodellismorc
|
Chiedo scusa al moderatore ma ho risposto a delle affermazioni/offese che mi sembravano meritevoli di spiegazioni. Sono anche io moderatore di un forun di modellismo per cui capisco.....
Ribadisco che io ieri ho punzonato ed usato una sola coppia di gomme posteriori come hanno fatto tutti gli altri e se qualcuno non ci crede pazienza, io so di essere in buona fede, potrei giurarlo anche su mio figlio.......I controlli sulla punzonatura sono stati fatti da altri prevalentemente ma anche da me in maniera visiva in griglia.
A Jack ho già risposto e non mi dilungo ancora ribadendo solo che non ce l'ho con lui, solo aveva fatto delle affermazioni alle quali mi sono sentito di dare delle spiegazioni perchè pensavo avesse bisogno di precisazioni.
Avrei intavolato una piacevole discussione come sto già facendo da altre parti, avrei volentieri risposto alle domande ma leggere queste cose mi ha disgustato.........mi dispiace per alcuni ai quali avrei risposto volentirei ma scusate e comprendetemi ..... io ritorno nell'altro forum, mi spiace.
Ciao a Tutti
Ultima modifica di big67; 17-12-12 a 05:40 PM
|
|
|
17-12-12, 02:30 PM
|
|
Moderatore
|
No Problem , ma se posso chiedere , che cosa nella k1 non ti soddisfava di scatola , riformulo , quando la metri giù di scatola ha comportamenti " anomali " o semplicemente per quella pista era inadatta , come te la sentivi ?
|
17-12-12, 02:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Buon giorno a tutti e mi permetto di intervenire in quanto facente parte del direttivo del gruppo quellidelmodellismorc per far notare che nessuno si è punzonato più di un treno di gomme e che i controlli erano visivi sui modelli ogni qualvolta un commissario formava la griglia di partenza sia nelle qualifiche che nelle finali.
Per quanto riguarda le esternazioni nei confronti di big non sento il bisogno di pronunciarmi e quanto meno di difenderlo in quanto la sua serietà e onestà sono note a tutto il mondo modellistico che abbia frequentato negli ultimi 20 anni.
Saranno altri a doversi creare la credibilità aquisita da lui.
|
|
|
17-12-12, 03:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stebett
Buon giorno a tutti e mi permetto di intervenire in quanto facente parte del direttivo del gruppo quellidelmodellismorc per far notare che nessuno si è punzonato più di un treno di gomme e che i controlli erano visivi sui modelli ogni qualvolta un commissario formava la griglia di partenza sia nelle qualifiche che nelle finali.
Per quanto riguarda le esternazioni nei confronti di big non sento il bisogno di pronunciarmi e quanto meno di difenderlo in quanto la sua serietà e onestà sono note a tutto il mondo modellistico che abbia frequentato negli ultimi 20 anni.
Saranno altri a doversi creare la credibilità aquisita da lui. 
|
Ok che a fine a giornata mi bruciavano gli occhi a causa della luce interna e del pulviscolo ma, penso di essere ancora in gradi di vedere chiaramente cosa fa una persona umana a un metro di distanza da me... Specialmente se con tale persona ci sto parlando.. Oltretutto non sono stato l'unico a notarlo.. Ma comunque.. Ripeto che a me importa nulla, ognuna fa la sua gara come meglio crede.. Io, sfighe a parte, mi sono divertito, la compagnia è buona e sicuramente parteciperò alla prossima e a quella dopo ancora.. (Se interessano, ho un pó di foto e video delle varie manches)
|
|
|
17-12-12, 03:29 PM
|
|
Moderatore
|
tutto è bene quel che finisce bene  . Per evitare di impestare il 3D continuate sul topic del gruppo
|
17-12-12, 03:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
tutto è bene quel che finisce bene  . Per evitare di impestare il 3D continuate sul topic del gruppo
|
Si chiedo scusa se ho divagato, ma che mi si prenda per pazzo o cieco, mi da un pelo fastidio.. Sicuramente sono lento, ma cieco no..
|
|
|
17-12-12, 04:25 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Si chiedo scusa se ho divagato, ma che mi si prenda per pazzo o cieco, mi da un pelo fastidio.. Sicuramente sono lento, ma cieco no.. 
|
Pensa essere preso per bugiardo
|
|
|
17-12-12, 04:30 PM
|
|
Moderatore
|
ok ... ora finisce tutto qui , usate PM , sms , email e quant altro .
Altri messaggi non pertinenti al modello verranno cancellati , grazie
|