Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-09, 04:19 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito rn raimondo montecuccoli 1 a 350

volevo fare un wip pero dato che ho iniziato il 15 agosto a farla e ho finito qualche giorno fa non ho avuto il tempo materiale
cmq trattasi di un modello fatto su commissione 1 a 350 in resina della delphis con fotoincisioni incluse
no e stato fatto alcun trattamento tipo invecchiamento o corrosione soloil semplice montaggio su precise direttive del committente la livrea e quella del 1942 quasi dato che non ho avuto modo di verificare delle informazioni
come diceva mio nonno tant pave tant haie quanto paghi tanto hai

il kit si preesenta nella sola versione 1940 1942 con fotoincisioni senza decals
il kit e in resina quindi non aspettatevi di incollare con la classica colla da kit serve la cianoacrilica con notevoli problemi di pulizzia
la resina specialmente in piccoli spessori e molto dificile da lavorare e ha una fragilita unica
aspettatevi di trovare moltipezzi rotti nello scatolo specialmente i piu piccoli anche per questo non ci sono buttafuori per le scale che vanno a mare
preparatevi a dover cambiare armamento e albero maestro e qualsiasi altra parte profilata sottile piu grande e la lunghezza rispetto alla sezione piu e un oggeto che e quasi impossibile utilizzare
piegare la resina e impossibile a meno che non sia per piccolissimi sapostamenti dato che non ha snervamento, ma ha o flessione o rottura
il kit non prevede altra versione se non quella della sec guerra mondiale se intendete fare un bel lavoro e d obbligo qualche informazioni tipo monografie o proggetti dettagliati dato che ho molti dubbi sulle dimensioni effettive di molteplici particolari
sicuramente errato e la posizione dell albero maestro rispetto al fumaiolo di poppa che per le dimensioni da kit dovrebbero intersecarsi
notevole sara anche il lavoro di stuccatura dato che il kit non e proprio uno di quei kit in plastica che siamo abituati a vedere
come lessi su una rivista una volta lavorare su questo kit non e proprio come montare il mustang della tamya

metto solo alcune foto dato che non sono dimensionate il mio cmp ci mette 20 min a ridimensionarle direttamente sul forum le altre sono nell album personali
Icone allegate
rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc00991.jpg   rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01003.jpg   rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01019.jpg  

rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01024.jpg  
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 04:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Caracciolo, bel lavoro.
Come tu hai accennato alcuni particolari sono fuori scala, ed in questi metterei anche le catene delle ancore, ma nel complesso è un bel modello.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 04:44 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

predefinito

si e possibile anched se non mi sono fatto dei resoconti di scala
penso che questo sia dovuto al fatto che la casa usa le stesse fotoincisioni sia per il montecuccoli sia per tutte le altre anvi 1 a 350 per risparmiare sui costi di progettazione
di fatto suo vitorio veneto le catene sono piu grosse
Vecchio 24-09-09, 10:38 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

predefinito

raga ma non vi e proprio piaciuta sta nave?
ma nemmeno critiche ha ricevuto mi aspettavo aspri commenti anche giusti oltretutto
o magari errori che si potevano evitare facilmente

Vecchio 25-09-09, 08:55 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao caracciolo, è un modello di nave, o soprattutto una tecnica di costruzione che su questo forum viene poco trattata e pertanto suscita poco interesse.
Riguardando le foto del modello, mi interesserebbe sapere che tipo di aereo è quello montato sulla rampa di lancio.
Mi interessano dettagli dell'idrovolante M18 con le ali ripiegabili.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 10:52 AM   #6
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... forse postando nella sezione del modellismo in plastica avresti avuto più riscontri .....

A me il modellismo di questo genere piace e l'ho anche seguito per un po' di tempo. Di quel periodo, di italiano, ho fatto il "Gorizia" ed il "Fiume" peraltro molti vicini al Montecuccoli per forma ed armamento.

E, ovviamente, mi piace anche il tuo modello!!! Forse un po' "pesante" nelle colorazioni (a meno che non sia il mio schermo o le foto a scurire).... perche mi risulta che la la RM adottasse colori decisamente chiari.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 11:14 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ciao caracciolo, è un modello di nave, o soprattutto una tecnica di costruzione che su questo forum viene poco trattata e pertanto suscita poco interesse.
Riguardando le foto del modello, mi interesserebbe sapere che tipo di aereo è quello montato sulla rampa di lancio.
Mi interessano dettagli dell'idrovolante M18 con le ali ripiegabili.

Mauro
mauro in questo momento non so dirtelo precisamente ma mi sembra il ro 43 imbarcati esistono 2 livree mi pare se non sbaglio su una rivista tempo fa un modellista se lo autocostrui 1 a 35 tipo devo vedere quali disegni ha usato se non sbaglio enunciava tipouna monografia a riguardo
oggi pom cerco e ti faccio sapere con precisione
ma ne esistono tantissime sugli idro italiani sempre della stessa casa editrice spesso li ho visti in vendita nelle mostre per 4 5 euro

ciao luigi
Vecchio 25-09-09, 11:20 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
.... forse postando nella sezione del modellismo in plastica avresti avuto più riscontri .....

A me il modellismo di questo genere piace e l'ho anche seguito per un po' di tempo. Di quel periodo, di italiano, ho fatto il "Gorizia" ed il "Fiume" peraltro molti vicini al Montecuccoli per forma ed armamento.

E, ovviamente, mi piace anche il tuo modello!!! Forse un po' "pesante" nelle colorazioni (a meno che non sia il mio schermo o le foto a scurire).... perche mi risulta che la la RM adottasse colori decisamente chiari.

Trink
non penso che sia il tuo schermo ma le foto i colori che ho usato sono molto chiari in realta
forse per l opera viva se veniva leggermente piu scura era ancora meglio
ciao luigi
Vecchio 25-09-09, 03:27 PM   #9
Utente

L'avatar di boden

boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio
raga ma non vi e proprio piaciuta sta nave?
ma nemmeno critiche ha ricevuto mi aspettavo aspri commenti anche giusti oltretutto
o magari errori che si potevano evitare facilmente

luigi e bellissima!!!!! ci mancherebbe altro

poi io sono molto affezionato alle navi della nostra marina e le nostre navi di quel periodo sono davvero belle.
quanto è lungo il modello??

Paolo
Rispondi