Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-09-09, 10:44 AM   #1
geo
Utente

L'avatar di geo

geo è un newbie...
predefinito Aiuto documentazione

Ciao a tutti. Ho acquistato per sfizio il golden star della Mantua. Però non riesco a trovare nessun tipo di informazione su questa nave.
Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi indicazioni su navi simili!
Foraza, spremetevi!!!
Dimenticavo... grazie per la collaborazione!
geo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 12:29 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

golden star??????

credo che nessun forum abbia, come questo, sviscerato quel modello!!!!!!

Puoi partire da qui: Udite udite: Primo censimento nazionale golden star
ma ti assicuro che usando la funzione del forum "cerca" con le parole "golden" e "star" avrai solo l'imbarazzo della scelta

Trink

p.s. chiedo conferma a Seba!!!!
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 12:54 PM   #3
Utente

L'avatar di paolone110

paolone110 è un newbie...
predefinito

Documentazione storica sul Golden Star non la troverai mai perché è un modello inventato dalla Mantua!!

Discussioni su come riuscire a costruirlo le trovi in qualche post qui (tipo quello segnalato da Trink) e anche sul sito mantuahelp trovi le istruzioni passo passo!!

Ciao,
Paolo

P.S.: io ti consiglio di cambiare modello, lascia stare il GS!!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 02:49 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Noooooooooooooooooo Geo ma che diavolo hai fatto??

Il modello più brutto in commercio!!! Se cerchi davero golden star viene fuori il peggio!!!!

Storto, mal progettato, mai esistito e soprattutto pieno di errori con il ponte con il tavolato disegnato!!!

Mamma mia ma che hai combinato???
Sei sicuro che non puoi fartelo cambiare?
Vecchio 10-09-09, 03:31 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Golden che???
Golden Star....
brrrr....
....a volte ritornano!!!!

Permettimi di scherzare Geo, in questo caso ce sta!

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 05:50 PM   #6
geo
Utente

L'avatar di geo

geo è un newbie...
predefinito

EHHHHH lo so!!
Ma a dir la verità era quello dell'annuncio a 15 euro e non ho resitito !!!
Comunque la mia idea era di usarlo un pò come sfida, per vedere se lavorandoci bene si riusciva a tirarci fuori un modlelo discreto... insomma lo userò un pò da ellenamento e sperimentazione!!! Prometto che le foto non le metterò nel forum!!
A parte gli scherzi, qualcuno mi sa dire se assomiglia a qualche altra nave, io non riesco proprio a capirlo! Dai, fate i bravi! C'è di peggio in giro!!! (forse)
Vecchio 10-09-09, 10:27 PM   #7
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tempo fa ci fu chi la trovò, quella precisa somiglianza. Ad oggi è ciò che più si avvicina al Golden Star....

a parte gli scherzi.... il GS è il modello che più ha solcato le acque di questo forum e gli esempi di buone realizzazioni qui non mancano. Una su tutte quella di Borin (.....ha la tua stessa passione dei figurini....) che del GS ha fatto una vera e propria opera d'arte. Altro thread interessante su quel modello è quello di Stencio. Vedrai che con un po' di cura e di passione anche il tuo cantiere varerà un oggetto interessante.

Trink

Ultima modifica di trinchetto; 11-09-09 a 08:08 AM Motivo: aggiunta
Vecchio 11-09-09, 09:43 AM   #8
geo
Utente

L'avatar di geo

geo è un newbie...
predefinito

Bhe, devo dire che le scialuppe a prua e i panni sotto il bompresso sono dei dettagli interessanti che potrei sfruttare con notevole aumento del realismo, ed anche le pezze sulle vele non sonon da sottovalutare!
Comunque grazie Trink, sei il più comprensivo di tutti! Li m.....acci vostri non ci si può rilassare neanche un minuto con i giocattoli??!!!!
Vecchio 11-09-09, 01:28 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geo Visualizza il messaggio
EHHHHH lo so!!
Ma a dir la verità era quello dell'annuncio a 15 euro e non ho resitito !!!
Comunque la mia idea era di usarlo un pò come sfida, per vedere se lavorandoci bene si riusciva a tirarci fuori un modlelo discreto... insomma lo userò un pò da ellenamento e sperimentazione!!! Prometto che le foto non le metterò nel forum!!
A parte gli scherzi, qualcuno mi sa dire se assomiglia a qualche altra nave, io non riesco proprio a capirlo! Dai, fate i bravi! C'è di peggio in giro!!! (forse)
DOVEVANO DARTI LORO 15€ PER PORTARLO VIA!!!

allenamento e sperimentazione
???
ma autocostruzione...???
con 15 euro ti portavi via dei piani davvero belli....
e non provare a dire che non sei bravo o non te la sernti
la tua peregrine è ai livelli della saettia di francis drake..
stai bagnando il naso a molti di noi
e vai a prenderti il golden star??
IL MONDO GIRA AL CONTRARIO!!
Vecchio 11-09-09, 02:21 PM   #10
geo
Utente

L'avatar di geo

geo è un newbie...
predefinito

E che diamineeee!!!! Non ho mica sparato a una vecchietta!!!
Guarda Seba, tu hai ragione su tutto, ma io quando vedo una scatola di montaggio a poco... non ce la faccio proprio!
E poi l'autocostruzione è una cosa diversa (e ti assicuro che tra un pò ne comincerò una!), ci devi mettere bene la testa, devi studiare e ponderare!! Questo qui è un modello da fare in super relax senza pensarci troppo, che mi dà la possibilità di sperimentare tecniche "invasive": tanto se non viene bene chi se ne frega! Certo non mi metterò a scolpire la polena (che tra l'altro non ha Accc!!!!) capisci cosa intendo? O stai cercando di denigrarlo per poi chiedermi di rivendertelo a meno di 15 euro?????Ti ho beccato ehhhhh!!!!!!
Vecchio 13-09-09, 05:49 PM   #11
Utente

L'avatar di Roboante

Roboante è un newbie...
predefinito

Io sinceramente non ci vedo nulla di male, geo ha comprato un modello che non sarà poi questo granchè, sono d'accordo, però ha speso solo 15 euro... In più, se ho capito bene, essendo una scatola di montaggio sarà piena di materiale che, in caso non voglia costruire questo benedetto golden star, può essere riutilizzato per fare ad esempio altri modelli, insomma, è sempre una scatola di montaggio, no?
Vecchio 13-09-09, 07:25 PM   #12
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Perfettamente d'accordo. Il fatto però è che questo modello viene proposto (dalla mantua, dai negozianti, eccc..) come adatto ai principianti. Se ci si accontenta di fare un po' di pratica ciò può essere anche vero..... se tuttavia si vuole ottenere qualcosa in più del semplice miglioramento di manualità, allora ci sono limiti evidenti, a cominciare dal fatto che è un modello di fantasia (= zero storia e riferimenti storici) e proseguendo per i suoi errori strutturali (= per correggerli bisogna essere un po' esperti e non principianti!). Un problema di "presentazione", insomma....

Per il resto..... per uno di quei casi curiosi della vita, a inizio d'anno una gran schiera di forumisti si è trovato tra le mani un GS o comunque lo aveva conosciuto e in uno dei thread più divertenti che ci siano mai stati ognuno ha dato il suo contributo alla questione!!!!!

Trink
Vecchio 18-09-09, 02:22 PM   #13
Utente

Oskar94 è un newbie...
predefinito

Ma perchè ha il ponte così inclinato?
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi