Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-09, 05:19 PM   #1
caracciolo
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito rn raimondo montecuccoli 1 a 350

volevo fare un wip pero dato che ho iniziato il 15 agosto a farla e ho finito qualche giorno fa non ho avuto il tempo materiale
cmq trattasi di un modello fatto su commissione 1 a 350 in resina della delphis con fotoincisioni incluse
no e stato fatto alcun trattamento tipo invecchiamento o corrosione soloil semplice montaggio su precise direttive del committente la livrea e quella del 1942 quasi dato che non ho avuto modo di verificare delle informazioni
come diceva mio nonno tant pave tant haie quanto paghi tanto hai

il kit si preesenta nella sola versione 1940 1942 con fotoincisioni senza decals
il kit e in resina quindi non aspettatevi di incollare con la classica colla da kit serve la cianoacrilica con notevoli problemi di pulizzia
la resina specialmente in piccoli spessori e molto dificile da lavorare e ha una fragilita unica
aspettatevi di trovare moltipezzi rotti nello scatolo specialmente i piu piccoli anche per questo non ci sono buttafuori per le scale che vanno a mare
preparatevi a dover cambiare armamento e albero maestro e qualsiasi altra parte profilata sottile piu grande e la lunghezza rispetto alla sezione piu e un oggeto che e quasi impossibile utilizzare
piegare la resina e impossibile a meno che non sia per piccolissimi sapostamenti dato che non ha snervamento, ma ha o flessione o rottura
il kit non prevede altra versione se non quella della sec guerra mondiale se intendete fare un bel lavoro e d obbligo qualche informazioni tipo monografie o proggetti dettagliati dato che ho molti dubbi sulle dimensioni effettive di molteplici particolari
sicuramente errato e la posizione dell albero maestro rispetto al fumaiolo di poppa che per le dimensioni da kit dovrebbero intersecarsi
notevole sara anche il lavoro di stuccatura dato che il kit non e proprio uno di quei kit in plastica che siamo abituati a vedere
come lessi su una rivista una volta lavorare su questo kit non e proprio come montare il mustang della tamya

metto solo alcune foto dato che non sono dimensionate il mio cmp ci mette 20 min a ridimensionarle direttamente sul forum le altre sono nell album personali
Icone allegate
rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc00991.jpg   rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01003.jpg   rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01019.jpg  

rn raimondo montecuccoli 1 a 350-dsc01024.jpg  
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando