Ciao a tutti
Ho scoperto da poco,che un mio zio è stato un grande appassionato di navimodellismo,possedeva decine e decine di progetti dettagliati,che ora sono in mano a un mio cugino con cui sono in ottimi rapporti. Le sue navi sono sparse un pò ovunque,amici,conoscenti,edifici pubblici,addirittura una è presente nel santuario e parrocchia della Nostra Signora di Bonaria a Cagliari

Altre invece sono in mano ai parenti,chi le tieni con un certo riguardo,chi meno. Noi per motivi di frequenti cambi casa non ci siamo mai presi la responsabilità di prenderne in possesso,ma da poco veniamo a sapere che un nostro parente voleva librearsi di una nave,così l'abbiamo recuperata noi, Purtroppo le condizioni non sono buone,la corderia credo sia tutta da rifare,,la polvere ha formato uno strato massiccio che comunque va via con un pò di pazienza,mancano vari pezzi come alcuni cannoni,parti degli alberi,sportelli dei cannoni. Anche lo scafo in alcune parti è un pò danneggiato,presenta qualche ammaccatura.
Volevo chiedervi,se si può recuperare,e nel caso a quanto ammonterebbe orientativamente la spesa generale,con pazienza,nel tempo,vorrei provare a rimetterla in sesto se possibile