Vecchio 26-02-09, 08:54 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito Un piccolo consiglio

salve a tutti ragazzi.Da tempo la scuola mi aveva affidato un modellino di una barca da pesca dei Paesi Bassi di preciso l'ARM 82 della mantua,perchè alcuni pezzi mancano e nessuno vuolo prendersi questo incarico. A me però non tanto piace questo modello e vorrei "modificarlo" ad un altro tipo di imbarcazione.

Mi sapreste dire alcuni siti dove posso trovare modelli simili??
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-09, 09:11 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi.Da tempo la scuola mi aveva affidato un modellino di una barca da pesca dei Paesi Bassi di preciso l'ARM 82 della mantua,perchè alcuni pezzi mancano e nessuno vuolo prendersi questo incarico. A me però non tanto piace questo modello e vorrei "modificarlo" ad un altro tipo di imbarcazione.

Mi sapreste dire alcuni siti dove posso trovare modelli simili??
E' una imbarcazione olandese quella.
Perchè vuoi modificarla?
Dovrei avere qualche cosa di analogo tra la mia documentazione, se hai un pò di pazienza nel fine settimana ci guardo e ti faccio sapere.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-09, 09:24 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Ok per me va benissimo! Comunque è giusto è un imbarcazione olandese ma di solito io preferisco navi armate ma visto che ho l'occasione?
Vecchio 26-02-09, 09:27 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Bravo!
Vecchio 26-02-09, 09:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Grazie:VIVA L'OLANDA
Vecchio 26-02-09, 10:45 PM   #6
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... ben detto....!!!!

Quali sono i pezzi che mancano?
Icone allegate
Un piccolo consiglio-781z_arm82.jpg  
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 09:10 AM   #7
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Viva i tulipani!
FD
Icone allegate
Un piccolo consiglio-lemmer-aak-1_1.jpg  
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 09:21 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

A me sembra una bella imbarcazione....perchè vuoi modificarla??

FD mi hai fatto sdraiare sulla scrivania per vedere l'immagine che hai postato.....ed ora la schiena......sarà la vecchiaia??!!

Vecchio 27-02-09, 09:29 AM   #9
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
A me sembra una bella imbarcazione....perchè vuoi modificarla??

FD mi hai fatto sdraiare sulla scrivania per vedere l'immagine che hai postato.....ed ora la schiena......sarà la vecchiaia??!!

No eh! non ripartiamo con tutte le lamentele di vecchiaia dell'altro post del povero Alby...

Whatever.... ma è proprio carina... perchè vuoi modificarla? Ci metti un paio di colubrine dove c'entrano e hai il modello armato... ta daaaan!

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Bravo!
Ma guarda un po' che strano!

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 09:33 AM   #10
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche per me non vale la pena di modificarla..... se non nel verso delle bandiere (nel disegno che ha postato FD son girate come nei motoscafi....)

per FD: la proposta di inserire qui nel forum l'elenco dei libri presenti nelle biblioteche personali l'ho lanciata.... e sarei curioso di conoscere da quale "mare" peschi pesciolini belli come quello che hai inserito due post più sopra.....

Ale-Trink
Vecchio 27-02-09, 09:40 AM   #11
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
No eh! non ripartiamo con tutte le lamentele di vecchiaia dell'altro post del povero Alby...
....
anche io, quando avevo i tuoi anni, prendevo in giro chi si lamentava dei danni che porta l'età. Poi.... a quell'età ci sono arrivato.

Il bello è che continuo a prendere in giro! Si vede che gli anni ancora non hanno danneggiato lo spirito

Ma hai ragione: basta con gli acciacchi! E che cavolo!!!!

Ale
Vecchio 27-02-09, 09:41 AM   #12
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Dalla rete di un caro amico che forse forse è più malato di Olanda di te, se ricordi il messaggio che ti ho mandato in privato giorni fa. Se vuoi chiedo dove l'ha presa, ma penso che abbia semplicemente rovistato su internet, troppo spiegazzata per essere uno dei suoi testi sacri...
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 09:52 AM   #13
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Dalla rete di un caro amico che forse forse è più malato di Olanda di te, se ricordi il messaggio che ti ho mandato in privato giorni fa. Se vuoi chiedo dove l'ha presa, ma penso che abbia semplicemente rovistato su internet, troppo spiegazzata per essere uno dei suoi testi sacri...
Ti ringrazio, ma non disturbare (per ora) il tuo amico. Sull'Olanda hai colto nel segno. Se ti ammali di Olanda, entri in un mondo che ad oggi è ancora avvolto in larga parte da mistero e più indaghi più ti intriga....
Ieri mi sono finalmente arrivati i due libri di cui ti avevo accennato ("De Gouden Eeuw van het fluitschip" e "The ships of Abel Tasman") e son rimasto sveglio fino a tarda notte a rigirarli e sfogliarli. Il primo è un concentrato di immagini d'epoca del naviglio olandese, oltre che di tante altre informazioni. Il secondo ha ben 40 tavole che riportano i piani costruttivi di una fleuta e di uno Yacht armato in scal 1:75. (disponibili anche nel CD-ROM allegato, che - dice il testo - permette di cambiare la scala dei modelli e stampare nella misura desiderata). La firma dei progetti: Emke.

Ciao Trink
Vecchio 27-02-09, 09:57 AM   #14
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Ma che figata immensa! Molto carina l'idea del CD coi piani costruttivi con scala da scegliere. Davvero ben pensata. Ma l'hai trovato su ebay? comprato in un negozio? rubato a un passante per strada?

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 10:12 AM   #15
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Il libro, che è in inglese (l'altro è in olandese), è disponibile su vari cataloghi on-line.
Di solito la ricerca la faccio su www.abebooks.it oppure so www.amazon.com . In ogni caso (e-bay compreso) chiedi sempre prima conferma alla libreria che lo ha in vetrina che sia completo di tavole e cd-rom.... consiglio che vale per qualsiasi acquisto di libri usati di genere modellistico.
Per eventuali acquisti di testi della Delius Klasing è bene chiedere sempre se il libro ha anche la "dust cover" cioè la copertina, perchè erano rilegati in stoffa e senza si sporcano facilmente.

Il prezzo è 47,5 euro più spese di spedizione.

Ciao Ale
Rispondi

Strumenti della discussione