27-02-16, 09:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Piani ancre
Buongiorno ragazzi!
Volevo chiedervi delle informazioni riguardo i piani ANCRE.
In pratica ho trovato un ragazzo che mi venderebbe una bella serie di piani ANCRE in formato digitale.
Lui dice di averli perfettamente scanneriZzati e che possono essere facilmente riportati in formato cartaceo.
Io sono una PIPPA in questi lavori, quindi vi chiedo se è una roba fattibile.
Seconda cosa vi voglio chiedere se i piani ANCRE sono adatte ad un ancora principiante come me.
Spero in una vostra risposta! Grazie
|
|
|
29-02-16, 05:23 PM
|
|
|
Utente
|
Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.
|
|
|
29-02-16, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirFrancis
Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.
|
Mmm... Grazie mille... Non fa sicuramente per me... Comunque ha una bella collezione di piani in formato digitale.
|
|
|
29-02-16, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
perche' non ti fai dare i titoli.vediamo se e da dove li ha scaricati.poi tu al tuo attivo hai gia'qualche modello quindi sai di cosa si parla.tentare con un la belle la vedo una cosa fattibile
Ultima modifica di SergioD; 29-02-16 a 09:59 PM
|
|
|
01-03-16, 06:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
perche' non ti fai dare i titoli.vediamo se e da dove li ha scaricati.poi tu al tuo attivo hai gia'qualche modello quindi sai di cosa si parla.tentare con un la belle la vedo una cosa fattibile
|
Ciao Sergio. Ecco qui la lista delle barche:
|
|
|
01-03-16, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sostanzialmente tanti li trovi o trovavi on ljne.se non altro meriterebbe per uno o 2 titoli attualmente non disponibili o tolti per il copy. poi se ce ne fosse qualcuno tradotto in italiano che non sia la barca armata in guerra ( ma ne dubito) ancora meglio
|
|
|
01-03-16, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
sostanzialmente tanti li trovi o trovavi on ljne.se non altro meriterebbe per uno o 2 titoli attualmente non disponibili o tolti per il copy. poi se ce ne fosse qualcuno tradotto in italiano che non sia la barca armata in guerra ( ma ne dubito) ancora meglio
|
Mmm capito, ma comunque non mi sento pronto per l'arsenale.... Troppo impegnativo ed ancora molto giovane in termini di bravura io!
|
|
|
01-03-16, 08:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vedi te come meglio fare
|
|
|
01-03-16, 09:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io starei alla larga da certi "venditori" , vendere materiale protetto da copyright è un reato penale , cosi come acquistarlo . Se la Finanza pizzica il venditore poi a cascata risale ai clienti , dammi retta , con quei 50 € compra un pò di listelli , trova in rete qualche piano free ( ma veramente libero ) e fatti un modellino dormendo sonni tranquilli .
Mauro
|
|
|
01-03-16, 11:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maurino
Io starei alla larga da certi "venditori" , vendere materiale protetto da copyright è un reato penale , cosi come acquistarlo . Se la Finanza pizzica il venditore poi a cascata risale ai clienti , dammi retta , con quei 50 € compra un pò di listelli , trova in rete qualche piano free ( ma veramente libero ) e fatti un modellino dormendo sonni tranquilli .
Mauro
|
Questo mi sembra molto giusto, anche perché devo dire che c'è tanto materiale in giro free e tanti piani a disposizione anche piuttosto economici
|
|
|
02-03-16, 11:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
In effetti avete ragione ragazzi!!!
|
|
|
06-03-16, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Diffidate gente .... diffidate..... molto piu bello.... guardare ... studiare... scegliere e poi prendersi la monografia originale... e' piu' onesto e molto piu bello....
|
|
06-03-16, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per Cerqui.... l'arsenale e' impegnativo certo... ma affascinante.... ho detto impegnativo non impossibile.... se ti ci infili... non smetti piu' 😀😀😀😀
|
|
08-03-16, 06:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione
|
Sicuramente è moooolto più affascinante, m tanto impegnativo e anche a livello di attrezzature.... Ce ne vogliono! Pian piano spero di metterle su!
|
|
|
08-03-16, 07:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo..... qualche macchina serve..... fresa....sega a nastro e politrice sono quelle piu usate.... poi tutto cio' che e' in piu torna utile....
|
|