Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Piani ancre (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/120299-piani-ancre.html)

cerqui 27-02-16 09:21 AM

Piani ancre

Buongiorno ragazzi!
Volevo chiedervi delle informazioni riguardo i piani ANCRE.
In pratica ho trovato un ragazzo che mi venderebbe una bella serie di piani ANCRE in formato digitale.
Lui dice di averli perfettamente scanneriZzati e che possono essere facilmente riportati in formato cartaceo.
Io sono una PIPPA in questi lavori, quindi vi chiedo se è una roba fattibile.

Seconda cosa vi voglio chiedere se i piani ANCRE sono adatte ad un ancora principiante come me.

Spero in una vostra risposta! Grazie

SirFrancis 29-02-16 05:23 PM

Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.

cerqui 29-02-16 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da SirFrancis (Messaggio 1302123)
Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.

Mmm... Grazie mille... Non fa sicuramente per me... Comunque ha una bella collezione di piani in formato digitale.

SergioD 29-02-16 09:56 PM

perche' non ti fai dare i titoli.vediamo se e da dove li ha scaricati.poi tu al tuo attivo hai gia'qualche modello quindi sai di cosa si parla.tentare con un la belle la vedo una cosa fattibile

cerqui 01-03-16 06:46 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1302176)