Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Piani ancre (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/120299-piani-ancre.html)

cerqui 27-02-16 09:21 AM

Piani ancre

Buongiorno ragazzi!
Volevo chiedervi delle informazioni riguardo i piani ANCRE.
In pratica ho trovato un ragazzo che mi venderebbe una bella serie di piani ANCRE in formato digitale.
Lui dice di averli perfettamente scanneriZzati e che possono essere facilmente riportati in formato cartaceo.
Io sono una PIPPA in questi lavori, quindi vi chiedo se è una roba fattibile.

Seconda cosa vi voglio chiedere se i piani ANCRE sono adatte ad un ancora principiante come me.

Spero in una vostra risposta! Grazie

SirFrancis 29-02-16 05:23 PM

Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.

cerqui 29-02-16 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da SirFrancis (Messaggio 1302123)
Per quel che ne so, i piani Ancre son relativi al modellismo d'arsenale, che richiede molta competenza e studio per raccapezzarsi. Infatti su sito spiegano che si dovrebbe prima studiare l'opera principale dove sono spiegate le basi di questo tipo di lavoro per poi affrontare i piani dei singoli modelli.

Mmm... Grazie mille... Non fa sicuramente per me... Comunque ha una bella collezione di piani in formato digitale.

SergioD 29-02-16 09:56 PM

perche' non ti fai dare i titoli.vediamo se e da dove li ha scaricati.poi tu al tuo attivo hai gia'qualche modello quindi sai di cosa si parla.tentare con un la belle la vedo una cosa fattibile

cerqui 01-03-16 06:46 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1302176)
perche' non ti fai dare i titoli.vediamo se e da dove li ha scaricati.poi tu al tuo attivo hai gia'qualche modello quindi sai di cosa si parla.tentare con un la belle la vedo una cosa fattibile

Ciao Sergio. Ecco qui la lista delle barche:
Allegato 239952

SergioD 01-03-16 06:47 PM

sostanzialmente tanti li trovi o trovavi on ljne.se non altro meriterebbe per uno o 2 titoli attualmente non disponibili o tolti per il copy. poi se ce ne fosse qualcuno tradotto in italiano che non sia la barca armata in guerra ( ma ne dubito) ancora meglio

cerqui 01-03-16 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1302297)
sostanzialmente tanti li trovi o trovavi on ljne.se non altro meriterebbe per uno o 2 titoli attualmente non disponibili o tolti per il copy. poi se ce ne fosse qualcuno tradotto in italiano che non sia la barca armata in guerra ( ma ne dubito) ancora meglio

Mmm capito, ma comunque non mi sento pronto per l'arsenale.... Troppo impegnativo ed ancora molto giovane in termini di bravura io!

SergioD 01-03-16 08:51 PM

vedi te come meglio fare

maurino 01-03-16 09:30 PM

Io starei alla larga da certi "venditori" , vendere materiale protetto da copyright è un reato penale , cosi come acquistarlo . Se la Finanza pizzica il venditore poi a cascata risale ai clienti , dammi retta , con quei 50 € compra un pò di listelli , trova in rete qualche piano free ( ma veramente libero ) e fatti un modellino dormendo sonni tranquilli .
Mauro

SirFrancis 01-03-16 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1302323)
Io starei alla larga da certi "venditori" , vendere materiale protetto da copyright è un reato penale , cosi come acquistarlo . Se la Finanza pizzica il venditore poi a cascata risale ai clienti , dammi retta , con quei 50 € compra un pò di listelli , trova in rete qualche piano free ( ma veramente libero ) e fatti un modellino dormendo sonni tranquilli .
Mauro

Questo mi sembra molto giusto, anche perché devo dire che c'è tanto materiale in giro free e tanti piani a disposizione anche piuttosto economici

cerqui 02-03-16 11:10 AM

In effetti avete ragione ragazzi!!!

IlBroccione 06-03-16 09:19 PM

Diffidate gente .... diffidate..... molto piu bello.... guardare ... studiare... scegliere e poi prendersi la monografia originale... e' piu' onesto e molto piu bello....

IlBroccione 06-03-16 09:20 PM

Per Cerqui.... l'arsenale e' impegnativo certo... ma affascinante.... ho detto impegnativo non impossibile.... se ti ci infili... non smetti piu' 😀😀😀😀

cerqui 08-03-16 06:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1303033)
Per Cerqui.... l'arsenale e' impegnativo certo... ma affascinante.... ho detto impegnativo non impossibile.... se ti ci infili... non smetti piu' [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Sicuramente è moooolto più affascinante, m tanto impegnativo e anche a livello di attrezzature.... Ce ne vogliono! Pian piano spero di metterle su!

IlBroccione 08-03-16 07:45 AM

Certo..... qualche macchina serve..... fresa....sega a nastro e politrice sono quelle piu usate.... poi tutto cio' che e' in piu torna utile....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.