05-09-11, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ristrutturazione santissima madre
Salve a tutti sono un novizio per quanto riguarda il modellismo ma volevo iniziare con il ristrutturare la "Santissima Madre aereopiccola". Documentandomi su internet ho scoperto che l'azienda è fallita  ...ma penso che in un negozio di modellismo riesco a trovare tutto quello che mi occorre...
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi passo passo...ora vi allego le immagini della nave.
Premetto che ho tempo di lavorarci solo di sera un paio di ore, per via dei vari impegni.
Mi sono informato su come listellare il ponte e sui vari modi per pittare il modello ma queste penso siano cose secondarie.
Ora la mia domanda è...Da dove inizio?
p.s Non dispongo dei piani di costruzione  (Chi me li può procurare)
p.s1 Dopo questa vorrei procedere con la ristrutturazione di un Vespucci
|
05-09-11, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Peppo, più che una restaurare, si tratta di ricostruire il modello, ma cosa gli è successo?
Ristrutturare un modello, in genere è più complicato della costruzione stessa, in quanto si cerca di lasciare inalterata la mano del modellista che ha realizzato il modello, ma nel tuo caso credo che dovrai ricostruire il modello partendo da ciò che ne resta.
La prima cosa è procurarsi il progetto, altrimenti non si può fare nulla ed in questo sei fortunato in quanto ti posso aiutare. Mandami un messaggio in privato con la tua mail ed appena posso ti invio quello che ho in formato digitale.
Una volta ricevuto il progetto e stampato si può iniziare a mettere mano sul modello, magari dando una leggera carteggiata allo scafo e ricostruendo il ponte e poi si prosegue seguendo il progetto.
Da quello che si vede dalle foto, chi ha realizzato il modello ha anche aggiunto qualche particolare tipo i gigli sulle murate che non mi risulta ci siano sul progetto.
Comunque, ....... è un bel lavorone.
Mauro
|
|
|
05-09-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros