Si, nei scatola di montaggio ti danno un cervo/cane appoggiato su una specie di supporto.
Anche in altri piani ho visto una cerva con le zampe anteriori poggiate.
E la replica della nave ha solo una testa di cervo.
A me piaceva più una cosa del genere.
Tanto ho imparato che i piani peggiori e meno fedeli della Golden Hind sono proprio quelli che ho usato io
Bell’idea quella di non verniciare il basamento, l’aspetto grezzo è fantastico. Inoltre dà più risalto al modello. Ti spiace se te la rubo? per quanto riguarda il fissaggio delle bandiere non so che dirti. Credo che il tessuto fosse ripiegato e cucito ai bordi, così che si creasse un margine rigido , che potesse essere cucito alla cima (con una specie di inferitura, spero di aver usato il termine giusto). Tuttavia, non commettere mai l’errore di prendere per buono quello che dico, la mia è una supposizione
In realtà volevo farlo ebony
Poi però non mi andava né di spendere soldi per un mordente né andare al ferramenta così ci ho pensato su e mi son detto: ehi non è niente male grezzo!
Poi comunque è pur sempre una tavoletta di tiglio massello eh.
Il supporto secondo me deve passare "inosservato" per mettere in risalto il modello e al tempo stesso deve fare la sua figura (non che ci sia riuscito in questo caso eh è solo una mia idea)
Quindi ho pensato o di farlo molto più scuro del galeone o più chiaro, per creare uno stacco e un contrasto.
Posto qualche foto fatta col cellulare del modello terminato.
Iniziato nel 2011, abbandonato nel '12 e ripreso nel '21.
Spero che terminando questo modello, iniziato da un me stesso più innocente, ma pieno di paure, si concluda anche una fase della vita potenzialmente bella, ma da me vissuta con grande patimento.
(Ora la paura c'è sempre, ma è più matura, più pratica)