![]() |
Quote:
Avevo già visto questo sito e mi ricordavo che avevo letto lì del filo TreCerchi! Ma non riuscivo più a trovarlo!!! Salvato nei preferiti! |
Quote:
|
Si, l'avevo già vista da qualche parte. Però io voglio sfruttare quella che ho già, quindi mi inventerò qualcosa. :D
|
anche qui era stato approfondito ampiamente questo argomento ;) : http://www.modellismo.net/forum/attr...si-chiama.html
|
Quote:
Mitico!!!!! Mi fa venire voglia veramente di mettermi a costruire (a casa - però in Italia!) da qualche parte ho ancora i Lego technic... |
Quote:
|
Ho un dubbio...
E' normale che le legature di trinca siano presenti solo sui fusi maggiori degli alberi? I piani non prevedono legature sull'albero di parrocchetto e di gabbia... |
Quote:
Sir Francis drake (che da un po' di tempo non naviga da queste parti) è un grande, e quello è uno dei suoi topic che davvero ricordo con affetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Si nota!!! :D :D :D
|
Dubbio: i disegni e le istruzioni prevedono 2 gole (una per il picco ed una per il boma). Ciascuna di esse non ha trozza, né bertocci, né altro: in pratica dovrei incollarla e basta. Qualcuno mi sa dire come sarebbe giusto legarla all'albero?
|
Puoi fare una trozza a soli bertocci senza corbe su entrambe le gole. Più che sufficiente.
Strano comunque che non la mettano: come fanno a stare in posizione??? Poi il picco in gola ha una drizza di solito, cui si dà volta a pié di mezzana (caviglia o galloccia - al ponte o all'albero). Picco e boma si tengono all'altezza con rispettivamente drizza e amantiglio. Il primo parimenti finisce a pié di mezzana (caviglia o galloccia - al ponte o all'albero) ma dal lato opposto. L'amantiglio del boma invece parte dalla varea, arriva sottocoffa mezzana e scende a un paranchetto fissato ai parasartie, con volta solitamente a pié di mezzana (caviglia o galloccia - al ponte o all'albero). Contrapposto a tutto questo hai gli ostini per il picco e i venti per il boma. |
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Nella foto che hai postato, gli ostini sono quelli al numero 38
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM. |