Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Star 1:150 (???) Mantua da kit di montaggio (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/89508-golden-star-1-150-mantua-da-kit-di-montaggio.html)

monet63 22-05-12 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1011213)
Nella foto che hai postato, gli ostini sono quelli al numero 38

Ooooook!:brig:

pimini 22-05-12 05:15 PM

ho imparato anch'io un termine nuovo :Ok:

monet63 22-05-12 06:14 PM

Mi domandavo: qual'è la dimensione reale delle corbe e dei bertocci?

Killik 22-05-12 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da monet63 (Messaggio 1011686)
Mi domandavo: qual'è la dimensione reale delle corbe e dei bertocci?

Usti!!!! Mimmo, qui mi cogli impreparato... :(

monet63 23-05-12 12:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1011766)
Usti!!!! Mimmo, qui mi cogli impreparato... :(

AHAHAHAH, beccato! (scherzo eh... :D)
E' che voglio capire se, considerata la scala, metterle oppure risolvere con solo refe.

monet63 06-05-13 09:00 PM

Alcune novità buone, che per tutto il giorno mi hanno stampato un sorriso ebete che non riesco a togliermi sulla faccia.
Come raccontato in un altro post (questo: http://www.modellismo.net/forum/navi...salutarvi.html ) negli ultimi mesi mi sono trovato in una situazione generale parecchio delicata che, tra le altre cose, ha visto la perdita di gran parte di materiali ed attrezzature per il modellismo.
Ormai mi ero rassegnato a tale perdita ma, dato che un Dio c'è, oggi la situazione ha preso una strada imprevista che mi permetterà di recuperare quasi certamente tutto ciò che ormai ritenevo perso. Quindi, se va tutto per il verso giusto, la nuova situazione sarà ideale, anche perché nella nuova casa ho una stanza a disposizione che posso trasformare in un laboratorio di modellismo. Rimetterò mano, quindi, anche al famigerato Golden Star (ormai è una battaglia tra me e lui, vincerò io) ed all'Indiscret (<3), appena iniziato e per cui avevo aperto una discussione.
Voi non potete saperlo, ma i vostri lavori, il vostro modo, le vostre presenze sono state importantissime per me in questo periodo, ed hanno fatto la differenza.
Ci sentiamo presto su queste pagine per aggiornamenti di cantiere. :)

ilvecchiodelmare 06-05-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da monet63 (Messaggio 1126309)
Alcune novità buone, che per tutto il giorno mi hanno stampato un sorriso ebete che non riesco a togliermi sulla faccia.
Come raccontato in un altro post (questo: http://www.modellismo.net/forum/navi...salutarvi.html ) negli ultimi mesi mi sono trovato in una situazione generale parecchio delicata che, tra le altre cose, ha visto la perdita di gran parte di materiali ed attrezzature per il modellismo.
Ormai mi ero rassegnato a tale perdita ma, dato che un Dio c'è, oggi la situazione ha preso una strada imprevista che mi permetterà di recuperare quasi certamente tutto ciò che ormai ritenevo perso. Quindi, se va tutto per il verso giusto, la nuova situazione sarà ideale, anche perché nella nuova casa ho una stanza a disposizione che posso trasformare in un laboratorio di modellismo. Rimetterò mano, quindi, anche al famigerato Golden Star (ormai è una battaglia tra me e lui, vincerò io) ed all'Indiscret (<3), appena iniziato e per cui avevo aperto una discussione.
Voi non potete saperlo, ma i vostri lavori, il vostro modo, le vostre presenze sono state importantissime per me in questo periodo, ed hanno fatto la differenza.
Ci sentiamo presto su queste pagine per aggiornamenti di cantiere. :)

Ti aspettiamo Mimmo! :Ok:

capitan red 06-05-13 09:48 PM

ciao Mimmo !!!
felice di riaverti fra noi, un augurio di buon cantiere e..........tanta segatura.
a presto...............ciao. :beer:

capitan Sparrow 06-05-13 10:07 PM

Ciao Mimmo,bello riaverti con noi

lucas0266 07-05-13 09:38 AM

Meno male che hai risolto ,,,, bentornato e a presto,,,,,,,;)

Giuseppe99 07-05-13 11:19 AM

Bentornato Mimmo, sono felice di risentirti :beer::beer:

Gicci70 07-05-13 06:26 PM

...a rileggerti presto!!
In culo alla balena e soprattutto:
BUONVENTOOOOOOO!!!:beer:

Killik 08-05-13 02:11 AM

Bentornato Mimmo!!!
Dacci dentro!!! :beer:

scorpion66 08-05-13 09:39 PM

aspettiamo le foto dei tuoi progressi nella costruzione della g.s. che prometteva bene.

monet63 09-05-13 02:11 AM

Ci vorrà una decina di giorni ancora per riprendere tutto, poi ci rimetterò le mani.
A proposito, grazie per la dritta, sono andato nel negozio vicino allo stadio, ha tutto ciò che mi serve, mi hai risolto un bel problema. :)

scorpion66 09-05-13 08:01 AM

Il negozio è piccolo ma ben fornito. A parma non ce ne è tanti di negozi di modellismo, specialmente nel settore navale.

monet63 18-05-13 12:56 AM

Aggiornamento.
Nel recuperare tutto il materiale che pensavo ormai perduto, sono risultati mancare all'appello i due modelli in corso di costruzione relativi ai miei due cantieri, ovvero il Golden Star e l'Indiscret.
Non ho idea di cosa possa farsene chiunque li abbia ora, considerando che il Golden Star era - si - piuttosto avanti, ma non era finito ed oltretutto non è certamente un - diciamo così - modello "premium"; l'Indiscret inoltre era appena abbozzato, e quindi molto lontano dall'avere una parvenza di qualcosa.
Dato che non ho intenzione di ricominciare con un modello di questo tipo, che oltretutto mi serviva solo ed esclusivamente per riprendere la mano dopo due decenni abbondanti di inattività, per quanto riguarda il Golden Star ritengo comunque chiuso il cantiere, mentre per l'Indiscret non farò altro che iniziare da capo, il lavoro perso per quest'ultimo è comunque piuttosto poco.
Un saluto a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.