Quote:
Originariamente inviata da maximu
ecco a voi... mi raccomando le critiche sono ben accette 
|
Ciao Max, per integrare le osservazioni di gct86 ,
il secondo fasciame non ti è venuto molto bene, e non puoi verniciare tutto lo scafo con colori coprenti, quindi secondo me l'alternativa a cui
dovresti pensare è considerare il secondo come se fosse il primo fasciame ,
quindi riempi tutti i buchi e fossette varie con un'ottimo stucco , una volta ben asciutto devi carteggiare il tutto con carta ,all'inizio a grana grossa e poi sempre più fine , fino a misure del 600..
questa operazione la devi fare benissimo , non avere paura a insistere sul legno (tanto hai 2 fasciami), devi eliminare lo scalino frà i listelli e armonizzare il tutto, costruisciti dei tamponcini in legno dove incollerai la carta vetrata e con quelli fai le parti più dritte, le parti incurvate sono quelle più difficili ,
mano mano che carteggi, passa la mano sul legno lavorato e elimina le asperità che troverai,i bozzi duvuti alle ordinate non dritte dovranno sparire ,
Fai tutto senza fretta e con calma vedrai che otterrai un buon risultato.
Una volta finito di carteggiare compra nuovi listelli e inizia a montare il fasciame , prima però documentati bene su come fare o rischi di
sprecare tempo e poi di demoralizzarti..
L'alternativa a tutto questo penso sia iniziare da capo , io però proverei
a fare come ti ho detto.........................
Dai Max, all'inizio si sbaglia sempre poi vedrai che quello che oggi ti sembra complicato in futuro lo farai ad occhi chiusi

Ciao...................Luca