![]() |
ma non mi dire! :confuseds:
|
Già, proprio così
|
Dai non pensiamoci più che tanto. Quei particolari avrebbero il pianale in legno naturale e le cornici nere, ma, una volta "ufficializzato" che i kit tendono ad essere fantasiosi, il tuo sta venendo su proprio un bel modello
|
4 allegato(i)
Grazie madama, ecco qualche altra foto con gli alberi in posizione, naturalmente sono stati fissati con nastro adesivo e sono rimovibili in qualsiasi momento, tra l'altro mi sono reso conto solo ora che ho realizzato l'intelaiatura che regge le coffe inutilmente da me utilizzando i listelli avanzati perchè in realtà il kit prevedeva dei pezzi tagliati al laser per realizzarle, poco male le toglierò e metterò i pezzi del kit. Per il resto ho realizzato tutti i dettagli sul ponte mancano solo i parapetti con le reti che farò prossimamente. Le proprzioni degli alberi vi sembrano corrette?
|
Quote:
|
Sì, sembra proprio la skyline della Victory
|
Che vuoi dire che sono troppo alti gli alberi?
|
no, che mi sembrano giusti... se vuoi recupero la skyline come appare nel libro "The anatomy of the ship"
|
Ah ok, non capivo cosa volesse dire skyline.
|
"profilo contro il cielo" :)
|
Ho imparato un altra cosa. :winker:
|
Buongiorno, volevo un parere da parte vostra riguardo il colore delle coffe dato che le istruzioni mi hanno già fatto fare alcuni errori. Stando alle immagini vengono dipindi color ocra gli alberi e le coffe vengono dipinte di nero, è corretto questo o le coffe vanno lasciate color legno?
|
1 allegato(i)
Quote:
le coffe vanno colorate di nero ,come una parte dell'albero stesso.ecco un esempio. ciao. |
Ok, grazie Red.
|
Rieccomi qui, con una nuova domanda, ho quasi ultimato i dettagli dello scafo appena rivestirò l'opera viva con le piastrine di rame (Cartoncino bristol dipinto di rame) non mi resta che fare gli alberi e il cordame. Per quanto riguarda proprio le corde, nel mio kit ci sono solo 2 rocchetti uno di spessore 0,5 e l'altro di 0,25 entrambi di colore nero + un pezzo lungo 50cm e spesso 0,75 (credo per le ancore) ma ho notato che nn tutte le corde della Victory sono nere. Questi sciagurati della Mantua mi hanno dato solo filo nero. La mia domanda è questa, posso utilizzare del cotone del colore adatto per fare le corde chiare o non va bene? In alternativa cosa mi consigliate? Grazie.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 AM. |