![]() |
Ho fatto una piccola considerazione circa le reti, il kit prevede l'utilizzo di una zanzariera in gomma, ma girando per gli altri wip ho scoperto il tulle, che rende molto meglio, quindi ne cerco uno del giusto colore e sostituirò quella zanzariera, certo che chi ha progettato il kit poteva pensarci, la zanzariera sarebbe fuori scala anche su un modello 1:78 secondo me figuriamoci 1:200.
|
Quote:
|
Grazie pimini per la dritta, ho dato incarico a mia madre di reperire il tulle, secondo lei esiste nel colore che cerco, in effetti dovrebbe essere una spece di beige, se non trovo quello che cerco lo coloro come hai detto tu.
|
4 allegato(i)
Salve, dopo una lunga assenza dal forum eccomi di ritorno con nuovi sviluppi sui lavori, ho terminato il rivestimento in rame e ritoccato con una bomboletta spray i contorni bianchi del cartoncino, sono molto soddisfatto del risultato, cosa ve ne pare?
|
Ciao!
E' venuto benissimo! Manca un ritocco di nero all'incintone e sei a posto :Ok: |
Grazie Madama, si devo ritoccare l'incintone sul lato sinistro, il lato destro non presenta sbavature. Spero nel fine settimana di potermi dedicare agli alberi.
|
3 allegato(i)
Ciao, dopo una lunga assenza rieccomi con altri aggiornamenti, ho iniziato a fare i tiranti a prua, come vi pare?
|
sempre un bel lavoro,bravo. ciao.:Ok:
|
Grazie mille Red.
|
Confermo che stai facendo un bel lavoro.
Forse un po' troppo pendenti i marciapiedi (vuoto mentale ... si chiamano così??) sui due pennoni. Un marinaio deve starci in piedi e il pennone deve arrivare all'altezza del torace (allora erano piccolini ...) |
non sbagli Pier,sono i marciapiedi.:sisi:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Pier ha osservato che il marciapiede e troppo "inarcaro" cioe' e' una fune che parte dalla punta dx. del pennone ed arriva a sx. dello stesso dove lungo il tragitto e' sostenuto da altre funi poste in verticale perche' ceda il meno possibile.i marinai si appoggiano sopra a queste con i piedi ed il torace sul pennone per slegare o chiudere le vele.
dalla foto vedi (non proprio bene pero') dentro la cornice rossa i tratti gialli,e' lei. nel tuo caso lo ritrovi sul pennone del bompresso. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Caspita non si finisce mai di imparare, ero convinto che quelle funi servissero per reggere la vela, in ogni caso penso che lascerò stare così com'è e starò più attento con i prossimi pennoni perchè fare una correzione adesso su quei 2 temo sia complicato oltre che rischioso.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM. |