Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Prima auto-costruzione (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/85537-prima-auto-costruzione.html)

pimini 17-01-11 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Adventure93 (Messaggio 827257)
dove potrei trovare in tal caso della cenere? Nessuno fuma a casa mia ahaha....

Ti ripeto l'offerta, se mi mandi un MP con il tuo indirizzo, ti spedisco una busta con un po' di cenere. :sisi:

Adventure93 17-01-11 07:00 PM

Mmm... pare che ho trovato della cenere in cantina, forse qualche residuato di qualche barbecue... Comunque ci peserò alla tua offerta, ma vuoi un compenso? (scusa la domanda, ma mi sembrava lecita nei tuoi confronti):perp:

gippo 17-01-11 11:28 PM

hehehehe... io per 10 euro vengo e vi brucio l'auto..... quanta cenere ne potrà uscire????? (p.s.la benzina ovviamente è a parte...)

pimini 18-01-11 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Adventure93 (Messaggio 829622)
Comunque ci peserò alla tua offerta, ma vuoi un compenso? (scusa la domanda, ma mi sembrava lecita nei tuoi confronti):perp:

Ma che compenso vuoi che ti chieda per un po' di cenere che non mi costa nulla! Lo faccio per il piacere di aiutare un modellista giovane a crescere ...

gippo 18-01-11 09:30 PM

ma io penso che bene o male stiamo tutti scherzando... trovare un pò di cenere o crearla non credo sia un problema insormontabile....

pimini 19-01-11 04:22 PM

ok
mi serve anche il tuo nome/cognome perchè non posso mettere sulla busta
Adventure93

ciao!

trinchetto 19-01-11 05:10 PM

non è vietato mettere i propri dati personali in un post, ma ... forse è più opportuno comunicarli con messaggio personale ...:sisi:

Adventure93 19-01-11 05:22 PM

scusa Trinchetto non lo sapevo, ho cancellato il mex personale e ne ho inviato uno privato:redfaces:

trinchetto 19-01-11 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Adventure93 (Messaggio 830886)
scusa Trinchetto non lo sapevo, ho cancellato il mex personale e ne ho inviato uno privato:redfaces:

... un forum è come un libro aperto: lo leggono tutti! Vedi un po' tu ...:brig:

chicco73 19-01-11 08:34 PM

Pimmini sigillala bene la busta si sa mai che pensino sia antrace:biggrinangel:
Buon vento Chicco

gippo 19-01-11 08:36 PM

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Adventure93 20-01-11 07:19 PM

I lavori, purtroppo non continuano, poichè sono sommerso da una montagna di compiti. Una cosa vi volevo chiedere, quando m arriverà le cenere, potrei usarla per dare più realtà non solo al ponte, ma anche allo scafo? Per esempio smulare le scolature dei sabordi oppure de fori di scarico (hanno un nome, ma non me lo ricordo), che ne pensate?

chicco73 20-01-11 07:30 PM

1 allegato(i)
Ciao Adventure, i fori di scarico se intendi quelli dell'acqua sul ponte sono gli ombrinali, per la simulazione ti posto una foto cosi ti dai un idea.
Buon vento Chicco.

Adventure93 20-01-11 10:10 PM

Forte, quindi posso fare una sorta di animazione anche sugli incintoni dello scafo e sotto i sabordi, ho visto una riproduzione del Mayflower, e pare che gli obrinali gli ha a prua, ma mi devo informare

pimini 21-01-11 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Adventure93 (Messaggio 831463)
I lavori, purtroppo non continuano, poichè sono sommerso da una montagna di compiti. Una cosa vi volevo chiedere, quando m arriverà le cenere, potrei usarla per dare più realtà non solo al ponte, ma anche allo scafo? Per esempio smulare le scolature dei sabordi oppure de fori di scarico (hanno un nome, ma non me lo ricordo), che ne pensate?

La cenere è meglio se la usi solo sul ponte (metodo Francis Drake), mentre per i segni di invecchiamento e sporco sullo scafo sono più adatti i colori ad olio ed eventualmente il bitume di giudea diluito con l'acquaragia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM.