![]() |
se quella che hai è la "gommalacca" (che infatti si acquista in scaglie da sciogliere in alcool), secondo me è troppo lucida per la finitura di un modello.
Però dipende dai gusti personali .... La gommalacca di solito si stende a tampone (un pezzo di cotone il più possibile senza peli avvolto attorno a un batuffolo di ovatta). Però si può stendere anche con un pennello morbido avendo l'accortezza di passare immediatamente un pezzo di cotone per togliere l'eccesso di liquido. |
E per la colorazione del ponte? Su molti wip, ho visto dei metodi per rendere più realistico il ponte, con la cenere e l'ammoniaca... Qualcuno mi sa consigliare?
|
A me piace tanto il sistema proposto da Francis Drake (cenere e acquaragia sporca).
Se non fumi e hai bisogno di cenere ne ho quanta ne vuoi .... fumo la pipa e ho il camino ... |
peccato che stai troppo lontano, se no ne approfittavo anche io... va beh, darò fuoco a qualcosa in questi giorni (vediamo, la macchina no, neppure la casa...)... mah!!!:hmm:
|
Cerca nei vari wip delle Sante Marie, ce nè uno in cui utilizzava gli acquarelli e la mina della matita il risultato era ottimo solo non ricordo quale wip sia.
Buon vento Chicco. |
Quote:
|
dove potrei trovare in tal caso della cenere? Nessuno fuma a casa mia ahaha....
|
Fai un bel barbeque e sei a cavallo:biggrinangel:
|
Quote:
Peccato che il modello in questione non sia il Golden Star, se no..... |
mmm secondo voi potrei usare la mina di una matita al posto della cenere?:confused:
|
Quote:
Per la mina puoi provare a grattuggiarla con la cartavetro in modo da ottenere la polvere di graffite e poi spargerla con un pennello al posto della cenere però non ho mai provato quidi magari fai delle prove su listelli di scarto. Buon vento Chicco. |
Quote:
|
La mina, con che cosa la mescolo, con la lacca? con l'acqua ragia? o con l'alchol? :confused:
|
a mio avviso la mina sporca parecchio. Forse ti conviene bruciare un po' di carta e qualche stuzziacadente sopra ad un vecchio piattino ed usare i residui di combustione.
|
Nonononono, io propendo per il barbecue collettivo...... e poi se si riesce a rimanere in piedi (sobri), si può pensare al lavoro.... voi che ne dite???:brig::brig::brig::brig::brig::brig::brig:: brig::brig::brig::brig:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM. |