08-11-10, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quanti bei modelli!
|
08-11-10, 03:47 PM
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi ora credo di aver afferrato il tutto. Io ho costruito il Mayflower in autocostruzione dai piani della Amati, non conoscevo questo sito e quindi, sbagliando, mi sono affidato cecamente ai piani, perciò penso che non ci sia grande differenza se aquistavo il kit tanto che non ho realizzato nemmeno le sellature sui ponti(l'ignoranza è propio brutta). Mi accorgevo che le scale erano errate, le porte stando alle scale sarebbero alte un metro eventi inlogico, poi redo utilizzino componenti standart fregandosene delle scale. Oggi ho aquiastato un kit della Santamaria è economico ma fa schifo, arrangiandomi con l'autocostruzione ed il vostro aiuto spero di poterlo migliorare. Grazie ancora siete dei metori per me e spero che se aprirò il wip potrò attingere al vostro prezioso aiuto.
|
08-11-10, 03:50 PM
|
|
Utente
|
P.S dimenticavo ma dove si possono trovare, anche pagando, piani costruttivi che quntomeno abbiano un realismo e valenza storica con scale giuste??
Grazie ancora.
|
08-11-10, 05:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco73
P.S dimenticavo ma dove si possono trovare, anche pagando, piani costruttivi che quntomeno abbiano un realismo e valenza storica con scale giuste??
Grazie ancora. 
|
Bella domanda.
Più faccio modellismo e più mi accorgo che progetti perfetti non esistono.
Bisogna sempre stare attenti a cosa si realizza e cercare di scovare l'errore prima di aver realizzato il pezzo.
Forse la soluzione è realizzare un modello partendo dai piani di cantiere, almeno se fai un errore è colpa tua.
Mauro
|
|
|
08-11-10, 06:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie ragazzi ora credo di aver afferrato il tutto. Io ho costruito il Mayflower in autocostruzione dai piani della Amati, non conoscevo questo sito e quindi, sbagliando, mi sono affidato cecamente ai piani, perciò penso che non ci sia grande differenza se aquistavo il kit tanto che non ho realizzato nemmeno le sellature sui ponti(l'ignoranza è propio brutta). Mi accorgevo che le scale erano errate, le porte stando alle scale sarebbero alte un metro eventi inlogico, poi redo utilizzino componenti standart fregandosene delle scale. Oggi ho aquiastato un kit della Santamaria è economico ma fa schifo, arrangiandomi con l'autocostruzione ed il vostro aiuto spero di poterlo migliorare. Grazie ancora siete dei metori per me e spero che se aprirò il wip potrò attingere al vostro prezioso aiuto. 
|
è una parola....una nave medioevale.....tutta l'attrezzatura è di tipo arcaico...dovremo modificare tutto.....comincia a guardarti modelli ben fatti qui...
http://www.shipmodels.ru/model/eng/160/
http://www.shipmodels.ru/model/eng/263/
http://www.shipmodels.ru/model/eng/109/
Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 06:29 PM
|
|
|
08-11-10, 06:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie ancora. 
|
sui libri conway e sulle monografie ancre......
|
08-11-10, 07:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zakimor
|
il secondo e' eccezionale l'invecchiamento poi fantastico
Ultima modifica di SergioD; 08-11-10 a 07:17 PM
Motivo: adse
|
|
|
08-11-10, 07:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sui libri conway e sulle monografie ancre......
|
Beh, c'è il famoso "Anatomy of the ship- the ships of Cristopher Columbus".
Scusa zak, già che ci iamo, mi puoi dare qualche dritta su dove trovare dei modelli ben realizzati della Nina? Sarò il mio prossimo cantiere!
Qualcosa ho già trovato in giro (e posto), ma dimmi tu!
Grazie in anticipo!
Ps. L'ultima foto è quella di una mostra di quelche 1 unno fa circa, intitolata "la rotta delle indie".
Se vuoi vedere, sul forum c'è una discussione omonima...
Mario97
Ultima modifica di Mario97; 08-11-10 a 07:21 PM
|
|
|
08-11-10, 07:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
il primo e' eccezionale l'invecchiamento poi fantastico
|
guardati le strutture...le manovre...gli accessori...all'invecchiamento pensaci poi....
le porcherie commerciali vanno rielaborate da cima a fondo...ci vogliono argani,scialuppe,bigotte,bozzelli....medioevali... avevano una forma tutta particolare...sui piani dozzinali ti propongono di montare roba di serie del tutto anacronistica....
|
08-11-10, 07:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
Scusa zak, già che ci iamo, mi puoi dare qualche dritta su dove trovare dei modelli ben realizzati della Nina? Sarò il mio prossimo cantiere!
Grazie in anticipo!
Mario97
|
sui siti dei russi:
parti da:
ship models list
http://forum.modelsworld.ru
e poi vatti ad esplorare i link e tutto il resto
Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 07:25 PM
|
|
|
08-11-10, 07:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
Qualcosa ho già trovato in giro (e posto), ma dimmi tu!
Grazie in anticipo!
Ps. L'ultima foto è quella di una mostra di quelche 1 unno fa circa, intitolata "la rotta delle indie".
Se vuoi vedere, sul forum c'è una discussione omonima...
Mario97
|
bene....così si ragiona...bravo....questa roba devi cercare.
e anche foto dei dettagli delle repliche naviganti in spagna su flyckr...digita carabela,caravelas,columbus sailing ship.....caravella....
|
08-11-10, 07:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bene....così si ragiona...bravo....questa roba devi cercare.
e anche foto dei dettagli delle repliche naviganti in spagna su flyckr...digita carabela,caravelas,columbus sailing ship.....caravella....
|
Già viste! Ti ho preceduto, eh?????????
Grazie di tutto!
Mario97
|
10-11-10, 02:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Grazie mille Zak sono eccezionali, le foto le ho salvate gelosamente.
Non credo, data la mia esperienza riuscirò a costruire un modello cosi e comunque un aiuto da parte vostra mi sarà egualmente prezioso. Se tutto va bene il mese prossimo dovrei aprire il cantiere della Santamaria spero tu mi possa seguire io farò del mio meglio.
P.S. ho confrontato solo visivamente il mio Kit con queste e dal punto della struttora dovrebbe essere ok ma per il resto......... ciao e grazie mille ancora.
|
10-11-10, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
avendo a disposizione quelle immagini e altre che puoi trovare puoi migliorarlo nel dettaglio ti sembra ciao
|
|
|
10-11-10, 03:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
avendo a disposizione quelle immagini e altre che puoi trovare puoi migliorarlo nel dettaglio ti sembra ciao
|
Grazie guardate cosa ho trovato furi di testa
|