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Vecchio 24-04-10, 07:17 PM   #1
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L'avatar di RemoL
 
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Stupendo(per chi piace)galeone polacco
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Vecchio 24-04-10, 07:52 PM   #2
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L'avatar di Alby95
 
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Molto bello come modello, anche il lavoro è ottimo.
Che legno hai utilizzato per il primo fasciamo?Mi sembra noce...
Poi volevo sapere se intendi realizzare anche un doppio fasciame.

Ciao Alberico
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Vecchio 25-04-10, 10:53 AM   #3
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Grazie Alberico,il legno usato è mogano in verità dalla venatura molto ma molto strana,si il doppio fasciame è indispensabile.Ciao Remo
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Vecchio 03-05-10, 01:34 PM   #4
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L'avatar di madamalouise
 
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Ma... ma.... ma è vero?
Ha delle forme incredibili! Vedo che manca ancora di delineare il cavallino, ma già si vede la poppa, stranissima. Da dove hai ricavato i piani?
da una rapida ricerca, Smok in polacco significa "Drago", che è un bel nome per un vascello ma non mi dice che vascello fosse. Non l'ho trovato neanche nel nostro sito in cirillico preferito!
Dai, racconta!

Ultima modifica di madamalouise; 03-05-10 a 01:40 PM
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Vecchio 03-05-10, 01:46 PM   #5
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Ma... ma.... ma è vero?
Ha delle forme incredibili! Vedo che manca ancora di delineare il cavallino, ma già si vede la poppa, stranissima. Da dove hai ricavato i piani?
da una rapida ricerca, Smok in polacco significa "Drago", che è un bel nome per un vascello ma non mi dice che vascello fosse. Non l'ho trovato neanche nel nostro sito in cirillico preferito!
Dai, racconta!

Se non sbaglio il galeone Smock era commercializzato dalla Euronavi!!
Se sei interessata ti invio i piani via mail!!
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Vecchio 03-05-10, 03:59 PM   #7
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Complimenti Remo per questo modello che a prima vista sembra molto bello, ho provato a cliccare il link di Madama ma mi da "The page cannot be found"....
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
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Vecchio 03-05-10, 04:03 PM   #8
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Tuvok inizia ad ingranare.
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idem anche a me. I link non mi funziona
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Vecchio 03-05-10, 04:20 PM   #9
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Lo Smok! non me ne ricordavo neanche più, ne ho una copia su...floppy disk, ormai inutilizzabile! Chissà chi lo ha disegnato e su che basi, comunque questa è la storia, da Poles on the seas and oceans, di un tal Howard Duff, così almeno recita wikipedia (l'inglese è un po' approssimativo, ma è una traduzione on line dal polacco):

Galleon "Dragon", Also known as"Galeon Sigismund Augustus", Was the first ship war built for the purpose of Polish fleet. The name "Dragon" is only a presumption, because the ship was intended bow galleon in the form of the head dragon. Was commissioned (along with two small auxiliary units: jednomasztową frigate and whip) By King Sigismund II Augustus as the nucleus of the fleet.

She has designed and directed the construction of the reduced Venice master of a naval assistant to Domenico Zaviazello Giocomo Salvadore, and general control over the business side of the building held the arm Maritime Commission John Bakowski. She was laid down under the building was placed on June 21 1570 in Elblag. Work stopped for the winter season, from November 25, 1570 to March 1571. She launched June 14 1571. March 15, 1572 Bakowski accountability bills from the construction and during this period Zaviazello left Poland, but continued to finish the work under the direction of Salvador. Despite this, she was never finished, probably due to the death of Sigismund II August 7 July 1572, when work was interrupted.

According to one version, galleon that was to be subsequently burned during the attack on the Elblag in Gdańsk 1577 year, but according to recent findings, galleon was then withdrawn up the river Elblag and escaped destruction. During the withdrawal of the bulk of masts. Unfinished galleon was finally demolished between 1584 and 1588 year. The fate of two auxiliary units built is not known

length: 30 to 45 m
Width: 9 m
displacement: 400 t
designers: Venetian builders and Domenico Zaviazello Giocomo (Jacob) Salvadore di
Appearance, precise dimensions and equipment of the ship are not known.

Ciao
FD
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Vecchio 03-05-10, 04:24 PM   #10
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altra fonte polacca:

Did not survive the working model of "Dragon", and its documentation is incomplete and contains many inaccuracies, which does not allow us to ship accurate. However, you can assume that the ship was built in Venetian style, as the proposal submitted by the Venetian, Domenico Zaviazelo. This hypothesis is very probable, as confirmed by the relationship sixteenth-century inhabitants of Elblag, which she believed to be much larger than those they knew. The Polish Navy ships then dominated the 200-łasztowe, each Atlantic Venetian had nearly twice the capacity. Probably it was a unit with two decks of battery, not counting the top.

For the construction of the "Dragon" is used primarily of oak wood (frame), maple and pine (plating). Side walls were covered with tar. Prow of the ship was a sculpture in the shape of a dragon head. It is worth noting that this was the only figure on the ship. Kadług ship was painted in a way closer to the unknown. "Dragon" has four masts, does not exclude the possibility, however, that after 1577 it was rebuilt in the form of trójmasztowca.
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 01:53 PM   #11
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E bravi Paolo e Sir Francis!

Per il "mio" galeone veneziano, provate quest'altro link

GALEONE VENEZIANO del XVI secolo
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 12:35 PM   #12
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ciao Remo,
su un sito ho trovato una piccola descrizione storica di questo modello, le foto non le posto perchè molto grossolano

Replicas of Wind-Ships - Stanis?aw Iskra - DRAGON

Galleon "drago" fu la prima guerra nave costruita per la marina polacca. Il nome "drago" è solo presunta, perché quella nave era il galeone in forma di testa di drago a prua. E 'stato condannato insieme a due piccole navi ausiliarie: fregata singolo alberi e sferza da Re Zygmunt II agosto come un germe di flotta.

La nave è stata progettata da immigrati da Venezia, comandante della costruzione navale, Domenico Zaviazello e il suo assistente Giacomo Salvadore. E 'stato anche direttore principale della costruzione della nave, il secondo direttore, responsabile per il lato economico della costruzione è stato scelto dal consiglio di amministrazione Sea Jan Bąkowski. Alla costruzione di una chiglia è stato messo 21 giugno 1570 in Elbląg. Il lavoro è stato interrotto durante il periodo invernale dal 25 novembre 1570 fino a marzo 1571. La nave è stata lanciata 14 giugno 1571. 15 marzo 1572 Bąkowski liquidati i conti di costruzione e in quel periodo Zaviazello lasciato la Polonia, ma l'opera fu continuata sotto la direzione di Salvadore. Ma la nave non fu mai finito, probabilmente a causa della morte di Sigismondo II Augusto, il 7 luglio 1572.
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Vecchio 11-05-10, 05:27 PM   #13
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salve e complimenti, esiste anche un modello in cartoncino da fare polacco della nave (io l´ho ma credo non lo faro mai sono oltre 8oo pezzi. ) in 1:100
salutoni marco
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Vecchio 11-05-10, 07:27 PM   #14
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Vecchio 11-05-10, 09:21 PM   #15
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Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.

Moby Dick
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