![]() |
Quote:
Il taglierino solo nei tratti grosso modo rettilinei eh.... per le curve mi sono fatta aiutare dal Dremel. Come disse Trinchetto: chi ha inventato il Dremel, candidato al Nobel... |
Quote:
Sì, è l'omino che accompagna la monografia Ancre su "Le Coureur". Una volta che lo catturi in formato digitale puoi portarlo a qualsiasi scala (compatibilmente con la risoluzione del disegno originale) A proposito di Gedeoni... le dispense della USS Constitution riportavano una serie completa di omini alle varie scale. Se sei interessato te la mando |
Si, grazie, mi sarebbero molto utili, mi sto imbarcando nella costruzione degli arredi della cabina di possa della fregata ancora anonima, a proposito, non è che avresti qualche immagine di una cabina del XVIII secolo? Sta volta ho scritto 18 giusto:asd:
|
Un lavoro davvero impeccabile Madama.
La tua Saettia è davvero stupenda e la tua maestria la renderà alla fine un capolavoro. E' un gran bel modello, ha una linea intrigante, magari un giorno ci farò un pensierino anch'io. Ciao Gianluca |
ciao Madame.
come al solito sono sempre l'ultimo ad arrivare,ho visto le foto, beh,che dire, very-very-good!!! complimenti........ un bel lavoro! ciao,Dario!! :winker: |
Quote:
mi sà che il negozio del fai da te tra poco mi vedrà bussare alla porta.:rovatfl::rovatfl: Madama accetto tanti consigli e se dal canto mio posso darli sarò ben lieto... |
Bella, bella...bellissima questa Saettia, MadameLouise....
Aggiungo la mia voce a quella del coro dei complimenti per il lavoro accurato e certosino che stai facendo !!! Anche se non sono sempre attivo, Ti leggo sempre con molto interesse... A proposito...visto che sei esperta di "cucine" navali.... hai per caso sottomano qualche disegno di cucina a uno/due fuochi del periodo intorno al 1860-1865? Visto che il modello che ho appena iniziato della Regina Maria Pia è di quel periodo (costruzione francese) ed era una pirofregata ad elica, mi chiedevo se non avessi qualcosa da suggerirmi per questo dettaglio che si vedrà dal ponte di coperta verso il ponte di batteria... Grazie in anticipo ed ancora complimenti per la Saettia !!! ciao ed a riscriverci presto JP |
Devo purtroppo deludere Cap. Red, in quanto penso di essere io l'ultimo ad osannare questa meraviglia, il lavoro prosegue in modo egregio e pertanto madame non posso che augurarti il bentornata.
P.s. oddio ragazzi, sono mancato cinque giorni ma sul forum ho trovato da leggere per una settimana... :confuseds: :nonloso3ce1cr: :eek: |
Quote:
Mi piacerebbe TANTO aiutarti ma al momento ho sotto mano una cucina a due fuochi, sì, ma da esterno, piazzata sul ponte di un piccolo brigantino fotografato nel porto di Savona nella seconda metà dell'800. Mi sa che è troppo piccola vero? |
1 allegato(i)
Quote:
Intanto ecco qui, per gli amici, Gedeone.... Spero che si leggano le varie scale rappresentate. C'è anche la 1:100:asd: |
Quote:
Scherzi a parte, è un acquisto costosetto ma secondo me ne vale la pena Oh beh, per adesso è prematuro (lavori di ristrutturazione previsti durare fino ad ottobre :lookahsisi5ih:) ma quando tornerò al Bellona posso disturbarti per qualcuna di quelle lucine tremolanti per presepe? :D Tutte le spese a mio carico :D:D:D |
Quote:
Quote:
Quote:
La vostra accoglienza mi ha travolto, non mi aspettavo tanto apprezzamento! Cercherò di mantenere il modello all'altezza anche se i difetti sono tanti... è la macchina fotografica che li nasconde. O meglio: Miss Saettia è una signorina fotogenica :asd: |
Cara Madama, sei mancata davvero a tutti, già eravamo contenti del tuo ritorno, poi con questa entrata trionfale non hai fatto altro che stupirci!:rovatfl:
Ciao Alberico |
Grazie, mi sarebbero molto utili le immagini dell' Essex, la mia è un poco anteriore, ma non credo che l'arredamento sia cambiato molto in 40 anni, almeno spero:asd:
|
Volevo aggiungermi anch'io a coloro i quali ti hanno fatto i complimenti, stai facendo davvero un'ottimo modello, e ringraziarti per tenere un wip che non è solo un susseguirsi di foto ma che contiene spiegazioni dettaglaite sulle fasi realizzative.
Avrei una domanda sulla "calafatura" dei ponti: una volta colorati i listelli con l'acrilico nero molto denso e incollati, come hai pareggiato il loro spessore? Usando un tampone rivestito con carta vetrata (quando provai io il colore anche se asciutto ando' a sporcare la parte superiore dei listelli), con una lama di cutter, o qualche altra tecnica? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM. |