Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Soleil royal sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/78992-soleil-royal-sergal.html)

zenit 20-03-13 04:58 PM

Ti ringrazio Pier, e terrò conto del tuo consiglio.. anche Gicci70 la pensa allo stesso modo..comunque avevo deciso di non "invecchiare" e ormai, al punto in cui sono col modello, non mi sembra il caso.
Buon modellismo!!!!!

lucas0266 20-03-13 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1112854)
Ti ringrazio Pier, e terrò conto del tuo consiglio.. anche Gicci70 la pensa allo stesso modo..comunque avevo deciso di non "invecchiare" e ormai, al punto in cui sono col modello, non mi sembra il caso.
Buon modellismo!!!!!

Ma si , la scelta è tua indubbiamente , diciamo che il tuo modello esce fresco fresco di cantiere e quindi non ha l'aspetto vissuto rispetto a quelli che vanno per mare da tempo ,,,, l'effetto che L'innominato ha dato al suo , è molto bello ,però uno se lo deve stabilire prima , magari appunto come precisa lui, sarà per il prossimo :beer:
Ciao;)

zenit 25-03-13 03:42 PM

4 allegato(i)
Beh..non proprio fresco fresco di cantiere...diciamo un aspetto usato, perchè anche se probabilmente non si vede nelle foto, ma un pò di vissuto l'ho dato con le varie terre di Siena.
Nelle foto le ultime del cantiere...sto completando le manovre del secondo piano...
A voi tutti il mio buon lavoro!!!

cerqui 26-03-13 09:24 AM

Soleil royal sergal

Ciao Giancarlo!
Beh che dire.... È davvero stupenda! Un lavoro da maestro! I miei complimenti!

Francesco

zenit 26-03-13 02:45 PM

Ciao Francesco, ben risentito!!! e auguroni :Ok: per La Couronne che hai in cantiere..è un bellissimo veliero. Presto anch'io autocostruirò un galeone "esclusivo" con la prua allungata, un pò come la tua.. Di nuovo, auguri.

PS. su una foto ho visto sul fondo, dietro la Couronne, delle ordinate tipiche di un qualche kit; di che si tratta??

cerqui 26-03-13 04:05 PM

Soleil royal sergal

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1114520)
Ciao Francesco, ben risentito!!! e auguroni :Ok: per La Couronne che hai in cantiere..è un bellissimo veliero. Presto anch'io autocostruirò un galeone "esclusivo" con la prua allungata, un pò come la tua.. Di nuovo, auguri.

PS. su una foto ho visto sul fondo, dietro la Couronne, delle ordinate tipiche di un qualche kit; di che si tratta??

Grazie Giancarlo! Non hai visto male! È la 12 Apostoli ma non ho aperto un Wip perché voglio prima decidere se continuarlo! Sono un po' contrario alle uscite perché mi diverte di più l'autocostruzione! Quindi vedo se con le prossime uscite mantengono la buona qualità che non è mancata fin qui!
Buon lavoro

Francesco

zenit 30-03-13 04:55 PM

:beer::beer: BUONE FESTE :beer::beer: agli amici di questo wip, a voi del forum ed ai modellisti tutti!!!!!!!
Ed ora un pò di svago con Assassin's Creed III !!!!!

IGIUL 30-03-13 06:55 PM

Ricambio gli auguri anche se ce li siamo già fatti.
Sono rimasto senza parole nel vedere la tua SOLEIL ROYAL :bowdown: che è veramente stupenda:bohk7ar:.
Quest'estate a Francavilla voglio vederla dal vivo.:beer:
ciao.
p.s. Cerco di non aver fretta ma mi chiamano "gatta frissusa" (frettolosa).

zenit 03-04-13 08:00 PM

4 allegato(i)
Ho ripreso il lavoro dedicandomi al sartiame dell'albero di trinchetto per cui, come vedete nelle foto, ho fissato sulle due incinte ai fianchi dello scafo, le lande a doppio tirante (autocostruite) con le loro bigotte sui parasartie pronte per il prossimo arridaggio.
Dal colombiere intanto, passando per le barre costiere provviste di guanciali scendono sedici sartie (otto per lato) alle quali al più presto applicherò le bigotte.
Buon modellismo a tutti dal mio tavolo "operatorio"..

Killik 03-04-13 09:06 PM

Zenit, sui parasartie hai ancora due alloggiamenti per landre liberi: sono quelli per i paterazzi?

zenit 04-04-13 12:34 PM

OK :looksisi3gy: Killik, e ne ho altri due sui parasartie di maestra per i paterazzi di gabbia..e quindi non posso ancora rifinire i bordi dei parasartie con i listoni/regoli.
Ciao..sei tornato?

Killik 06-04-13 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1117188)
OK :looksisi3gy: Killik, e ne ho altri due sui parasartie di maestra per i paterazzi di gabbia..e quindi non posso ancora rifinire i bordi dei parasartie con i listoni/regoli.
Ciao..sei tornato?

Non me ne sono mai andato! ;)

zenit 09-04-13 12:29 PM

2 allegato(i)
Ciao Killik, lo so che sei stato sempre con noi.. che non ci hai mai abbandonato.. intendevo tornato fisicamente da zone sotto zero...

P.s.
Sistemati anche i paterazzi di maestra e quindi a breve applicherò finalmente i regoli ai parasartie; successivamente sposterò il lavoro sulle sartie di gabbia, che vedete penzolare nella seconda foto..
Buon cantiere a tutti

Killik 10-04-13 07:26 PM

Sono ancora nelle fredde terre russe, ma almeno adesso non siamo più sottozero, ma qualche linea sopra... ;)

zenit 12-04-13 07:55 PM

2 allegato(i)
Ho sistemato i regoli, fatti con listelli di pero scanalati appena, incollati sui bordi dei parasartie, poi con punta 0,6 ho praticato dei fori ad intervalli più o meno uguali, entro cui ho piantato dei mezzi chiodini precedentemente bruniti (un pò di estetica non guasta).

Nelle foto, in secondo piano, si vede una barchetta non ancora finita, soltanto appoggiata e capovolta.. a me andrebbe anche bene così, riparata dalle intemperie, ecc..ma non ho mai visto, su nessun modello, una scialuppa posizionata con la chiglia in sù.. :hmm::hmm: forse per calarle in mare più rapidamente..forse per l'aggancio ai paranchi...una curiosità la mia.. ma voi che ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM.