![]() |
niubbo bill
1 allegato(i)
:rotflserio3rd:ammirate il mio errore fatale...qualcosa mi dice che: 1 devo toglere il chiodo, no ntanto perchè è storto...ma perchè il ponte va più alto...priima si mette "il vetro di poppa" e dopo il ponte che si deve incurvare....
altro problema.sembra che si deve mettere i listelli pure dentro...mi puzza di stupidagine del proteggista mettere i listeli per il lungo per tutta la stiva....e poi come faccio a ficcarli? vedete foto per capire... ps mentre aiutavo mio padre ad agiustare la caldaia mi è venuta un idea...mettere i listelli sul calorifero prima di riscaldarli con la fiamma di candela se proprio si doveva incurvare di più, come quando si deve saldare e si mettono nei forni gli eletrodi per preriscaldarli per innescare prima la "fiammata" per avere prima il bagno di fusione:D (resto di foto dopo) |
Quote:
lo "specchio di poppa" deve "combaciare" in altezza con il ponte,percio' devi sempre avere dei riferimenti ed in special modo guardare e ri-guardare il disegno in pianta. Loro(i produttori) ti danno le basi x fare l'assemblaggio e tu-noi-tutti ,mettiamo in pratica il tutto. con le nostre capacita' e con aiuti. se poi non ti quadra l'inserimento dei listelli x "il lungo di tutta la stiva" metti delle foto e poi si vedra'. Dario!!:sisi: |
niubbo bill
4 allegato(i)
cmq i chiodi li ho tolti, e per scollare che faccio? ficco tagliabalsa e faccio leva? ho messo le asticelle sul calorifero per poterle modellare :D però non so se conviene mettere i listelli prima dentro e poi fuori dato che mettere l' interno dopo mi sembra un pò complicato anche perchè nel progetto le ordinate non sono disegnate, sta solo la forma del perimetro ....ho capito la mia stupidagine....non si mette dentro...era i ldisegno che diceva di mettere un osopra l'altro i lfasciame e non uno da una parte e l'altro dal altra delle ordinate...XD lo diceva pure il mio prof: stai più concentrato, sai disegnare ma ti confondi col progetto e confondi le viste ortogonali.... |
Quote:
|
1 allegato(i)
nella seconda foto si vede il ponte che non essendo più alto di come dovrebbe essere, esce e quindi per poter mettere la poppa vetro o come è lei dovrei tagliuzzare
per cui ho scollato il ponte incollato la popa vetro a filo della curva del sostegno e messo i lponte contro la popa vetro incurvando ancora di più il ponte in foto :P |
su ogni apoggio del ponte ho messo un chiodino, sopra devo mettere listelli, conviene levarli per motivi di piano o pure conviene lasciarli per una buona tenuta?
|
Una volta che la colla tra il falso ponte e le ordinate si è completamente asciugata conviene ripristinare il piano di appoggio per i listelli. Al posto di togliere i chiodini ti suggerirei di fargli saltare la testa, rischi di fare meno danni. Per tale operazione puoi usare un tampone con carta vetrata a grana media o utilizzare il dremel con un utensile adatto.
|
io ho preso 500 grami di aliphatic, se ho capito bene è meno gommosa per cui la uso per il fasciame, anche perchè si può carteggiare, mentre il falso ponte con cola vilinica(se dite colla vi prego di specificare, sono nabbo):ROTFL:
|
L'argomento colle è stato trattato più volte, ti segnalo alcune discussioni della sezione tecniche modellistiche in particolare:
colle1 colle2 colle3 colle4 Direi che stai utilizzando le colle giuste, l'unico dubbio è come tenere fermi i listelli del secondo fasciame senza usare spilli, usando la vinilica rapida basta tenerli in posizione con le dita un paio di minuti (per il primo fasciame non ci sono problemi di piccoli forellini che verranno successivamente coperti). Non avendo mai provato la colla alifatica non ne conosco i tempi di asciugatura. |
10 allegato(i)
studiato, dato la mia totale inesperienza ho usato la candela e si è piegato subito il listello....mava? ha bruciato...mi sono inck e ho preso il fono, ottimo risultato muhahaha:tunz6rh:
cmq ho solo fissato con chiodini e molette "prese in prestito" da un amico prese dai cinesi XD guardate foto e ditemi se posso incollare o pure schiodare e mettere i ltutto in modo diverso :tongues:grazie |
:)
Ciao a questo link puoi vedere il mio modello di race horse che ho completato in agosto 2009, Untitled Document :looksisi3gy:
|
le foto purtroppo sono un vero disastro, sfuocatissime e non si capisce nulla...
... secondo me ti conviene allontanare il pezzo da fotografare e al limite ingrandirlo con un programma di grafica direttamente al computer...:Ok: |
mmm faccio foto con risoluzione da mail....
facciamo così, faccio foto con risoluzione massima e arrivo a quasi 5mb poi metto su skidrive ocome eè lui su m25k@hotmail.it e potete vedere XD http://cid-321dbf08c02341de.skydrive...x/race%20horse o pure sapete un qualcosa di più svelto che al massimo posso modificare con paint lol |
Quote:
|
1 allegato(i)
sper oche nelle foto in skydrove che ho messo si veda il listello e la sua incurvatura così potete dirmi se non va bene o se devo incollarlo perchè in questa foto di voi sapete chi XD è diverso il primo listello ma non so chi dei due sia corretto lol
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM. |