18-11-09, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da victor72
E' un bounty iniziato 12 anni fà, sono fermo da allora all'alberatura.
|
abbiamo +/- gli stessi gusti, se vai nel mio album ho le foto del bounty che ho fatto . ciao!!
|
|
|
18-11-09, 05:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
bounty
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
abbiamo +/- gli stessi gusti, se vai nel mio album ho le foto del bounty che ho fatto . ciao!!
|
Bè, diciamo che io ho una passione per la marina inglese, il bounty purtroppo tempo fà ho perso l'abbrivio sul cantiere e adesso non riesco piu' a ripartire, ho un po' di problemi con i materiali, alberi storti da raddrizzare e scarsa volontà di farlo adesso.
|
|
|
18-11-09, 05:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
bounty
Ho visto il tuo bounty,........ bello, è un kit ?
|
|
|
18-11-09, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho visto il tuo bounty,........ bello, è un kit ?
|
si,e' kit della Amati ,e posso dire che mi sono trovato bene come materiale e legno.
Dario!!
|
|
|
18-11-09, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bè, diciamo che io ho una passione per la marina inglese, il bounty purtroppo tempo fà ho perso l'abbrivio sul cantiere e adesso non riesco piu' a ripartire, ho un po' di problemi con i materiali, alberi storti da raddrizzare e scarsa volontà di farlo adesso.
|
peccato!! come modello e' a buon punto ( da quel poco che s'intravede)
si che l'alberatura ,compresa di vele ,portera' ancora del lavoro,ma tutto sommato secondo il mio punto di vista ne vale la pena.
|
|
|
18-11-09, 06:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il mio l'ho iniziato con fascicoli della del prado  , poi in corso d'opera sono passato all'autocostruzione  , adesso sono alla "non costruzione"  .
|
|
|
10-12-09, 05:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
avanzamento victory
Salve a tutti, a breve posterò le foto dell'avanzamento lavori sul victory, nel frattempo stavo iniziando la ricerca sulle vernici da utilizzare per la verniciatura dello scafo, pensavo di utilizzare degli acrilici opachi della humbrol, di cui mi piace tanto il giallo, chi mi può dare qualche dritta eventualmente anche di altre marche ?
|
|
|
10-12-09, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Victor.
E' da un po' che non ti fai sentire, penso che avrai sicuramente delle novita' in merito al tuo victory,almeno cosi' non c'e' solo il mio e possiamo confrontare i lavori. a presto.
Dario!!
|
|
|
10-12-09, 07:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
victory
Mah, per la verità non ho fatto molti progressi, il tempo è tiranno, io se potessi lavorerei sempre dietro al modello, ma tra lavoro, moglie, figli ecc.
|
|
|
12-12-09, 10:05 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Salve a tutti, a breve posterò le foto dell'avanzamento lavori sul victory, nel frattempo stavo iniziando la ricerca sulle vernici da utilizzare per la verniciatura dello scafo, pensavo di utilizzare degli acrilici opachi della humbrol, di cui mi piace tanto il giallo, chi mi può dare qualche dritta eventualmente anche di altre marche ?
|
Io ho usato il Giallo Tamiya (forse un po' troppo giallo.....   )
Applicato con l'aerografo.
|
|
|
12-12-09, 12:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
victory
Ecco un po' di foto dello stato avanzamento lavori:
-rivestimento ponte
-supporti cannoni
Alex, il giallo tamiya che hai usato a mè piace molto, forse è un po' troppo color limone, anzichè ocra rispetto all'originale ma comunque mi piace.
|
|
|
12-12-09, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao Victor
Io per il mio Vespucci ho utilizzato l'ocra n°24 della Humbrol e devo dire che mi è piaciuto molto sia per come si stende sui pezzi sia per la tonalità del colore. Se hai dubbi vai pure a vedere sul mio WIP che troverai tantissimi pezzi colorati con questa vernice.
Se decidi di usare questa vernice ti do il consiglio di scartare un pò i pezzi prima di applicarla in modo che secchi prima e faccia più presa.
Saluti
Prodiere
|
|
|
13-12-09, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Victor
Oggi ho iniziato anche io la mia Victory uguale alla tua e a breve aprirò il mio WIP. Ho due domande da farti:
1) Ho visto che hai colorato di nero il sostegno centrale dove si poggia il ponte. Facendo delle ricerche sia su delle foto che sulle istruzioni del modello non trovo riferimenti a questa colorazione. Tuttavia ho visto che sopra agli spazi rettangolari del ponte si andranno a poggiare delle grate e il nero può simulare bene il buio del ponte sottostante. Vorrei sapere se l'hai pensata come me oppure hai fatto tutt'altro ragionamento.
2) Ho visto che hai già inserito i supporti in compensato dei cannoni. Ho provato poco fa ad inserirli e mi si presenta un problema a prua in quanto la curvatura da seguire è molto stretta e non riesco a inserire il supporto fino alla fine dello spazio. Per adesso ho provato solo a mano senza usare il piegalistelli che per altro mi deve arrivare la settimana prossima. Vorrei sapere come hai fatto ad ovviare a questo problema e in che modo sei riuscito a far scorrere il supporto fino in fondo.
Ti ringrazio in anticipo.
Mi sa che da ora in poi ci sentiremo spesso 
Prodiere
|
|
|
13-12-09, 12:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ecco un po' di foto dello stato avanzamento lavori:
-rivestimento ponte
-supporti cannoni
Alex, il giallo tamiya che hai usato a mè piace molto, forse è un po' troppo color limone, anzichè ocra rispetto all'originale ma comunque mi piace.
|
Ho usato quel giallo perche' e' l'unico acrilico della Tamiya che vagamente assomigli all'ocra della Victory.
Tornassi indietro non lo rifarei  
|
|
|
13-12-09, 06:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da prodiere
Ciao Victor
Oggi ho iniziato anche io la mia Victory uguale alla tua e a breve aprirò il mio WIP. Ho due domande da farti:
1) Ho visto che hai colorato di nero il sostegno centrale dove si poggia il ponte. Facendo delle ricerche sia su delle foto che sulle istruzioni del modello non trovo riferimenti a questa colorazione. Tuttavia ho visto che sopra agli spazi rettangolari del ponte si andranno a poggiare delle grate e il nero può simulare bene il buio del ponte sottostante. Vorrei sapere se l'hai pensata come me oppure hai fatto tutt'altro ragionamento.
2) Ho visto che hai già inserito i supporti in compensato dei cannoni. Ho provato poco fa ad inserirli e mi si presenta un problema a prua in quanto la curvatura da seguire è molto stretta e non riesco a inserire il supporto fino alla fine dello spazio. Per adesso ho provato solo a mano senza usare il piegalistelli che per altro mi deve arrivare la settimana prossima. Vorrei sapere come hai fatto ad ovviare a questo problema e in che modo sei riuscito a far scorrere il supporto fino in fondo.
Ti ringrazio in anticipo.
Mi sa che da ora in poi ci sentiremo spesso 
Prodiere
|
Ciao prodiere, si' il nero è per mascherare una volta che i carabottini saranno messi il falso ponte sottostante e le costole delle ordinate che altrimenti si sarebbero intraviste, per quel che riguarda i listelli di supporto dei cannoni io ho dovuto piallarli un pochetto e l'unico che mi ha dato problemi è stato quello superiore a prua, per via della curvatura accentuata, ma non hai bisogno del piegalistelli per posizionarlo, tanto piu' che con lo spessore che ha quel listello credo che non riusciresti ad utilizzarlo, io sono riuscito a metterlo forzandolo un po', diciamo anche al limite della rottura, in alternativa puoi provare ad inumidirlo un po', tornassi indietro io proverei a fare cosi'.
|
|
|