Vecchio 13-03-05, 07:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 14
furo è un newbie...
predefinito Aereo in cantiere

ciao a tutti.. sto assemblando un F4 Corsair (uno slow fly della GWS) e volevo sapere che razza di aereo è; che figure può fare con il motore di serie (300 o 400 ridotto); se gli metto su un brushless me lo apre in 2? Se qualcuno ne ha gia montato uno uguale come c...o faccio a mettergli i comandi degli alettoni (ha le ali a gabbiano)?
ciao
furo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-05, 08:51 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Aereo in cantiere

Per gli alettoni:
le istruzioni di montaggio sono chiare in merito: prendi due guaine (tubicini neri compresi nel kit) e dividili in tre parti ognuno. Infilane tre per ogni leverismo, distribuendone uno al centro e gli altri due alle estremità. Con la bicomponente (non usare quella che integrano nella confezione che non va assolutamente bene) versa tre piccole gocce in ogni cavità sul ventre delle ali (quelle scalanature che partono dal centro e arrivano fino all'alloggiamento degli alettoni) una goccia al centro e due più spostate verso i lati, ma NON all'estremità (che non servirebbero). Posiziona il leverismo nella sede facendo molta attenzione che le guaine affoghino nelle gocce, ma senza che la colla tocchi il metallo, se capita lascia stare, pulirai quando la colla asciuga. Non muovere i leverismi fino a che la colla non sia ben ascitta, altrimenti piccole parti di colla potrebbero infilarsi nelle guaine e poi blocca i comandi rendendoli molto duri. Fanne uno alla volta, usa Epoxy 5min e mantieni il comando nella sede il più aderente possibile fino a che non asciughi per bene, poi passi all'altro. Con un cutter pulisci eventuali sporcature sel comando, poi verifichi che tutto funzioni bene. Eventualmente, se la colla è poca, mettine altra sopra, in modo che tenga bene i comandi all'interno della scalanatura. Lo so, è un sistema poco felice, ma se fai un buon lavoro il risultato è decente.
Riguardo il modello:
E' molto veloce, non ha assolutamente bisogno di un brushless, piuttosto usa delle LIPO da 2 celle, riduci il peso e aumenti l'autonomia.
Il volo è molto divertente se hai un po di dimistichezza, se è il primo acrobatico che usi fai attenzione perchè troverai parecchio duro. Se arrivi da un modello tipo ski screamer e affini ti consiglio di non farlo volare, se è il tuo primo modello preparati a buttarlo.
E' parecchio nervoso, non perdona assolutamente nulla. Se hai esperienza è divertente e puoi farci tutte le manovre acrobatiche classiche, ovviamente non il 3D.
Dai parecchio esponenziale ai comandi posteriori, mentre per gli alettoni danne di meno. Quando è veloce fa virate molto larghe e la velocità di rollio è molto bassa.
Necessita di una pista di atterraggio fatta bene. Se atterri in una pista in erba buona atterra di stallo, se voli senza pista o non hai posti lisci come il culetto di un bambino non montare i carrelli, altrimenti come tocchi terra cappotti e spacchi la coda.
Che altro dire... ah.. vale la pena lasciar stare quella porcata di verniciatura fatta di serie, dagli una bella seppiata per far andar via tutti i punti degli stampi, liscia quelle porcherie di tappi che trovi sul ventre delle ali e sui piani posteriori e dagli una bella verniciata in stile "Marine version" (quello blu e bianco) applica le decals e il risultato è davvero carino. Se ci prendi confidenza il volo riesci a renderlo parecchio reale... Le manovre di disturbo dell'epoca riescono alla grande e il realismo dei passaggi al suolo è impressionante... Ovviamente nulla a che vedere con il fratello maggiore della Kyosho, ma per la spesa fatta il prodotto è senz'altro buono.
Occhio ai piani posteriori perchè sono molto delicati.
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 08:24 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 14
furo è un newbie...
predefinito Re:Aereo in cantiere

Ok, thank you very grazie!!!!
per gli alettoni ho fatto una cosa un pò diversa, ho fatto due scassi alle ali e ho inserito due servi,uno per ogni alettone(ho usato i servi digitali hitech,quelli blu);rimangono interni alle ali e con un pò di nastro non si vede proprio nulla!
come esperienze di volo vengo da un aliante a scoppio, (l'asiago della mantua da 2,70m) modificato con un 2,5 OS e alettoni ;riuscivo a fargli fare i tonneau a 5m da terra,mooolto bbello!!! x le LIPo volevo mettere le kokam da 3 elementi, troppo violente?
ah,la verniciatura ora è un rosso ferrari, tanto per fare lo sboroone!!!
ciao e grazie ancora
furo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 01:03 PM   #4
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Aereo in cantiere

Un Corair ROSSO?? SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH
Ma il bello di quell'aereo è la riproduzione del caccia dei marine, se lo fai rosso perde tutto!!!!!
Occhio a questo apparecchietto... è totalmente diverso da un aliante...
In bocca al lupo
Facci sapere l'esito del collaudo..
Se hai montato due servi alari, il primo volo impostalo con una miscelazione di 10° di flaperoni
Per le LIPO, meglio un pacco a due elementi. Tre sono troppi, diminuisci l'autonomia e diventa troppo veloce.
Troppo veloce non vuol dire più figo... troppo veloce vuol dire che l'aerodinamica del modello diventa instabile sopra una certa velocità.
Fai attenzione all'elica che monti: quella più piccola la monti se usi un pacco a 8 elementi, quella più grossa se ne usi uno a 7 elementi.
Non montare quella grossa con il pacco da 8 altrimenti fondi il motore o peggio il variatore.

Buon volo..
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 01:47 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:Aereo in cantiere

CHE AHI CONTRO IL COLORE ROSSO? >(
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-05, 08:27 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 14
furo è un newbie...
predefinito Re:Aereo in cantiere

beh,scherzavo, l'ho tenuto blu,è vero, la paint fa un pò tanto ca**re ma tanto mi sa che ci sarà piu nastro-ripara-atterraggi-non-autorizzati percui il problema non c'è....sob...
ma allora per le LIPo che elica devo mettere?io ho messo già quella piccola, che diff fa???

Ah, gattiger rosso!!! ho un progetto di assemblare un Fokker dr2 (il mitico barone rosso) e li penso proprio che il rosso stia bene...

la radio non ha esponenziali e diavoleria simili, è una skysport 4ch futaba...lo so non è una roba esagerata ma funziona...
ciao!!!
furo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play