21-12-09, 09:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vi ringrazione per le indicazioni sul colore. Anche io avevo il sospetto fosse nero però volevo avere la conferma da qualcuno più esperto.
Ringrazio Oskar94 per lo splendido sito che mi ha suggerito. Davvero interessante.
Saluti
Prodiere
|
|
|
11-01-10, 09:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Piccoli stati avanzamento dei lavori :
|
|
|
11-01-10, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sembra che stia venendo molto bene il primo fasciame!
|
11-01-10, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello il primo fasciame! Spero che anche a me venga così bene.
|
11-01-10, 04:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Prodiere, anche il tuo fasciame stà venendo bene, io ho scelto il tiglio da 1.5 mm. perchè sinceramente la balsa mi sembrava molto tenera, anche troppo, ma questa è naturalmente una mia considerazione personale, certo che il fasciame è sempre una rottura, 2/3/4 listelli alla volta a seconda dell'ispirazione, e non si arriva mai alla fine.
|
|
|
11-01-10, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da victor72
Ciao Prodiere, anche il tuo fasciame stà venendo bene, io ho scelto il tiglio da 1.5 mm. perchè sinceramente la balsa mi sembrava molto tenera, anche troppo, ma questa è naturalmente una mia considerazione personale, certo che il fasciame è sempre una rottura, 2/3/4 listelli alla volta a seconda dell'ispirazione, e non si arriva mai alla fine.
|
Guarda mi era passata meno a fare il fasciame della Vescpucci. Per adesso la Victory mi sta passando bene. Forse anche perchè riesco a lavorarci sia il sabato che la domenica mentre alla Vescpucci ci lavoravo solo la domenica.
|
11-01-10, 04:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io vado a momenti, non ho giorni particolari, a volte in pausa pranzo mi viene voglia e ci lavoro una 30ina di minuti, oppure la sera magari mi viene l'ispirazione e faccio qualcosetta, in genere non lavoro mai piu' di un'ora.
|
|
|
21-01-10, 10:07 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Altri lavori eseguiti, chiusura murata destra :
|
|
|
21-01-10, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
questo modello prende sempre piu' piede probabilmente e' ottimo in rapporto qualita' prezzo... che ne dite?
|
|
21-01-10, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Diciamo che è stato quasi sempre uno dei modelli più gettonati  . Il rapporto qualità prezzo non è buono...è ottimo! Da me costa circa 300 euro, per un modellone così è davvero un prezzo conveniente  anche se io preferisco l'autocostruzione ora e sempre! 
Complimenti comunque per l'esecuzione, davvero molto bene!
|
|
|
21-01-10, 11:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Credo anche io che il rapporto qualità prezzo di questo modello sia molto buono, poi chiaramente alcune cose come in tutti i kit sono da rivedere e personalizzare, comunque la base è ottima, unico appunto che faccio..........le istruzioni di montaggio........sono davvero scarne e confuse, per un modellista fatto non ci sono problemi, ma per un neofita o poco piu' diventa difficile, sopratutto le manovre.
Grazie dei complimeti Alby  .
|
|
|