Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-10, 02:01 PM   #46
Utente

Oskar94 è un newbie...
predefinito

Complimenti, per l'alberatura, ti consiglio di costruire prima tutti gli alberi e tutti i pennoni con coffe e tutti i vari dettagli fini a se stessi, poi cominci montando gli alberi, per le manovre poi l'ordine forse migliore di montaggio credo sia questo: sartie, stragli e paterazzi...

Allego due immagini col nome delle vele, penso possa servirti

1 civada2 trinchetto 3 parrocchetto4 velaccino5 maestra 6 gabbia 7 velaccio8 randa 9 belvedere o controbelvedere
Icone allegate
Pinta Amati: il mio primo veliero-nave_c13.jpg   Pinta Amati: il mio primo veliero-nave_c14.jpg  
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 01:32 PM   #47
Hedges
Guest

predefinito

ciao anche per me è il primo modello, volevo chiederti come hai fatto il blocchetto 14 ossia il blocchetto di poppa...perchè io ho acquistato solo i piani costruttivi ma non vedo nessun disegno che mi dice come farlo e non capisco
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-11, 06:21 PM   #48
Utente Junior

Unforgiven è un newbie...
predefinito

Ehi salve a tutti!! sono nuovo del forum ma ho letto un sacco di vostri messaggi e volevo chiedere..
Anche io sto costruendo la Pinta della Amati e mi chiedevo..ok l'impregnante sullo scafo ma cosa hai dato sui ponti per far assumere quella bella colorazione visto che i listelli sono molto chiari quelli dati in confezione??
Un saluto a tutti
Unforgiven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-24, 09:25 AM   #49
Utente Junior

Utopia2024 è un newbie...
predefinito Help: Tavola 2 della Pinta

Salve a tutti.
Ho ripreso dopo anni a riprendere a costruire navi, e vorrei terminare il più semplice dei due modelli lasciati in sospeso anni fa, cioè la Pinta (l'altra è la Vespucci ma credo che sia meglio prima riprendere la mano).
Il problema è che non trovo più la tav. 2 dei piani costruttivi: qualcuno può aiutarmi?
Icone allegate
Pinta Amati: il mio primo veliero-img-20240822-wa0002.jpg  
Utopia2024 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-24, 09:53 PM   #50
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utopia2024 Visualizza il messaggio
(...)l'altra è la Vespucci (...)
IL Vespucci!

Il Vespucci io lo lascerei per il futuro: è un modello molto impegnativo e importante, preferirei personalmente farlo quando l'esperienza è abbastanza avanzata
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi