11-01-10, 01:25 AM
|
|
|
Utente
|
complimenti hai fatto davvero un gran bel lavoro...e se qst è il tuo primo veliero seistato ancora più bravo
|
|
|
11-01-10, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Davvero complimenti, sta venendo fuori un bel modello. Ti consiglio però di brunire quelle parti in ottone nel timone, sono davvero brutte così...il lavoro comunque è davvero ottimo!
|
|
|
11-01-10, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Davvero complimenti, sta venendo fuori un bel modello. Ti consiglio però di brunire quelle parti in ottone nel timone, sono davvero brutte così...il lavoro comunque è davvero ottimo! 
|
In effetti scurendo le parti in ottone l'effetto è ancora migliore
Alby stai diventando un esperto in metalli e sue tecniche di invecchiamento...complimenti
|
|
|
11-01-10, 01:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
|
ehmmm...scusate l'ignoranza...
come si fà a brunire???
grazieeeee
Antonio
|
|
|
11-01-10, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mand66
ehmmm...scusate l'ignoranza...
come si fà a brunire???
grazieeeee
Antonio
|
Per brunire i metalli devi comprare un brunitore di solito si vende in armeria...(sul forum ho imparato che esistono vari brunitori per vari metalli dunque devi specificare il tipo di metallo che devi trattare)... per l'applicazione devi immergere il pezzo in un po di soluzione meglio se anche diluita con qualche goccia di acqua,quando sono bruniti li metti a bagno in acqua per fermare la reazione ...Mi raccomando prima di brunirli devi sgrassare i pezzi lavandoli e poi li asciughi inoltre non devi toccarli con le dita per non lasciare inestetice impronte digitali a brunitura avvenuta...inoltre subito dopo l'uso del brunitore è necessario lavarsi bene le mani e non respirare i vapori il brunitore infatti è prodotto con sostanze contenenti arsenico dunque è tossico....
detto questo puoi anche invecchiarli con i colori le tecniche le conosce molto bene Alby..
|
|
|
11-01-10, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mand66,
benvenuto e complimenti per il modello!
Oltre ai consigli per rifinire le cerniere del timone, vorrei chiederti se non vuoi limare un po' gli scalmotti lungo le impavesate. Ora come ora sono un filo troppo spessi, e sporgono
|
|
|
11-01-10, 03:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Ciao Mand66,
benvenuto e complimenti per il modello!
Oltre ai consigli per rifinire le cerniere del timone, vorrei chiederti se non vuoi limare un po' gli scalmotti lungo le impavesate. Ora come ora sono un filo troppo spessi, e sporgono
|
grazie!! ci darò una limatina...
circa la brunitura, si può effettuare con delle vernici onde evitare di smontare il timone o non è esteticamente una soluzione valida?
Antonio
|
|
|
11-01-10, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Una vernice che sia proprio uguale alla brunitura non credo... Però con un po' di tempera acrilica puoi colorare le bande (ad es in nero) e sbizzarrirti con ruggine e incrostazioni
|
|
|
11-01-10, 05:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Una vernice che sia proprio uguale alla brunitura non credo... Però con un po' di tempera acrilica puoi colorare le bande (ad es in nero) e sbizzarrirti con ruggine e incrostazioni
|
Non si tratta di una vernice Madama, infatti si tratta di pù colori uniti e passati più volte sulle parti in metallo, il risultato lo puoi vedere ne Wip della Santa Maria e sinceramente a me sembra molto meglio della brunitura...
|
|
|
19-02-10, 10:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi, una domanda: le ancore fornite dalla Amati sono in metallo grezzo. Di che colore le posso fare?
|
|
|
20-02-10, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Queste sono ancore del bounty amati, io le ho dipinte con vernice nera spray, purtroppo lucida perchè avevo quella, ma penso che opaca sarebbe meglio.
|
|
15-05-10, 03:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
salve ragazzi...ritorno sul forum dopo un po' di tempo.. volevo mostrare i miei progressi, sentire i vostri pareri e qualche consiglio su come proseguire.. allo stato lo scafo è stato tutto passato con dell'impregnante (3 strati)
Antonio
|
|
|
15-05-10, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me è un capolavoro la tua Pinta!!!
|
|
|
15-05-10, 04:46 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti molto molto bella.
|
|
|
16-05-10, 09:43 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75
Complimenti molto molto bella.
|
ringrazio tutti dei complimenti..adesso devo affrontare un altro scoglio: vele, corde e quant'altro. Che consigli mi potete dare? Intendo dire: ad esempio i nodi da fare, avete qualche suggerimento?
Antonio
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|