Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   L' Albatros di Juri (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74808-l-albatros-di-juri.html)

JURY83 24-10-09 02:16 PM

2 allegato(i)
Ho montato listelli interi senza forzare la loro andatura... ecco le foto

SEA.WOLF 24-10-09 11:28 PM

Complimenti anche per il calendario!!!:beer::biggrinangel::beer:

JURY83 25-10-09 11:38 AM

Daiiiii ma come hai fatto a vedere il calendario..... ma....è il calendario commese 2009 della mia città e delle vicine. ah ah ah ma apparte le tette e i culi come vi sembra che stia procedendo lo scafo ??? :rovatfl::ROTFL:

JURY83 30-10-09 10:01 PM

2 allegato(i)
Ciao ragazzi ho quasi finito la prima fasciatura... piano piano.... avete qualche consiglio da darmi per mettere ammodino questi ultimi listelli perchè mi sembra che prendono una forma un pò particolare... partendo da prua tutto ok , quando arrivo a poppa il listello prende una forma un pochino contorta... c'è un modo un pò particolare per coprire quest'ultima parte vicino alla chiglia... qualcosa ho letto solamente non riesco a capire.. alcuni intaccano la chiglia per far entrare meglio il listello a contatto con essa... booo prima di continuare aspetto un vostro consiglio.. per non sbagliare... ciaooo posto la foto..

Tuvok 30-10-09 11:23 PM

1 allegato(i)
Ciao Jury, dalla seconda foto sembrerebbe tutto apposto, manca solo una bella scartavetrata per pareggiare i listelli e togliere i gradini.

Mi lascia perplesso la prima foto, ma penso sia dovuto piu' che altro all'ombra della chiglia che fa' un effetto strano.

Sembra che i listelli che terminano sulla ruota di prua non disegnino una curva omogenea.

ti allego una tua foto modificata per farti capire. ma ripeto probabilmente e' l'ombra della chiglia.

Alex

JURY83 31-10-09 08:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 652183)
Ciao Jury, dalla seconda foto sembrerebbe tutto apposto, manca solo una bella scartavetrata per pareggiare i listelli e togliere i gradini.

Mi lascia perplesso la prima foto, ma penso sia dovuto piu' che altro all'ombra della chiglia che fa' un effetto strano.

Sembra che i listelli che terminano sulla ruota di prua non disegnino una curva omogenea.

ti allego una tua foto modificata per farti capire. ma ripeto probabilmente e' l'ombra della chiglia.

Alex

Si , in effetti un pò è l'effetto dell'ombra, però sicuramente non è venuta nemmeno una curva cosi perfetta.. non avendo riportato all'inizio la battura tramite il disegno, ho dovuto fare un pò ad occhio... oggi spero di terminare almeno il primo fasciame...

Tuvok 31-10-09 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da JURY83 (Messaggio 652226)
Si , in effetti un pò è l'effetto dell'ombra, però sicuramente non è venuta nemmeno una curva cosi perfetta.. non avendo riportato all'inizio la battura tramite il disegno, ho dovuto fare un pò ad occhio... oggi spero di terminare almeno il primo fasciame...

Prima di passare al secondo fasciame, cerca di rimediare un pochino allora li a prua. :looksisi3gy:

Buona lavoro Juri!

SEA.WOLF 31-10-09 08:33 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da JURY83 (Messaggio 652226)
non avendo riportato all'inizio la battura tramite il disegno, ho dovuto fare un pò ad occhio... o

Scusa juri ma se non hai fatto la battura e non hai messo dei tacchetti guida, i listelli li a prua dove poggiano? Mi spiego: io non ho fatto la battura nei miei modelli ma due ringrossi sulla ruota di prua li ho messi e quindi i listelli poggiano li, ti metto le foto per spiegarmi meglio.

JURY83 31-10-09 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 652235)
Scusa juri ma se non hai fatto la battura e non hai messo dei tacchetti guida, i listelli li a prua dove poggiano? Mi spiego: io non ho fatto la battura nei miei modelli ma due ringrossi sulla ruota di prua li ho messi e quindi i listelli poggiano li, ti metto le foto per spiegarmi meglio.

ti sei spiegato benissimo eeee sbagliando si impara hai ragione anche te....cmq o messo un pezzo di listello fra la punta della prua e la prima ordinata.... La cosa che ho sbagliato è che non ho fatto la battura ( che fino a poco fa non sapevo nemmeno cosa fosse) e nemmeno come hai fatto te creare un appoggio per i listelli... per questo adesso mi sto trovando in difficolta anche per mettere gli ultimi due listelli... va be... la prossima con questi accorgimenti sarà migliore...cmq grazie piano piano le cose mi stanno diventando piu chiare.. fra libri , forum, e consigli riuscirò a mettere in piedi qualcosa... :hmm:

JURY83 31-10-09 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 652230)
Prima di passare al secondo fasciame, cerca di rimediare un pochino allora li a prua. :looksisi3gy:

Buona lavoro Juri!

avevo già in mente di riempire un pochino la prua per rimediare... ciaaooo e grazie

JURY83 08-11-09 09:22 PM

5 allegato(i)
Le ultime foto.... Adesso devo rifinire il tutto , riempire un pò le magagne, e poi ricoprire con il secondo fasciame... il tempo è poco... con calme e passione ce la farò... anke xchè sono già pronti i prossimi modelli comprati ad un prezzaccio su ebay.. ah ah ah eccole....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.