![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/navi...-albatros.html Ormai bisogna cercarle nelle paggine indietro in quanto è passato circa un anno da quando l'ho terminato. Mauro |
Quote:
E' similissimo alla Toulonnaise che ho realizzato tempo fa. |
Quote:
|
Quote:
|
3 allegato(i)
queste sono le foto.. Ho calcolato che sull'ordinata maestra mi ci vogliono 16 listelli da 0,5... su alcune adiacenti ho calcolato che il listello deve essere poco meno di 0,5 cosi penso che non devo rastremare no?? Invece sulla prua devo rastremare fino a 0,2 per farne entrare 16... cosa dite devo riempire un pò la prua per avere una migliore base di appoggio??? Insomma Ditemi voi... Sono tutt'orecchie ..siete voi gli esperti io faccio di tutto x seguirvi... grazie a Tutti...
|
Quote:
Se non sei convinto del laoro fatto tanto vale rifarlo soprattutto se vuoi farlo con il facsiame a vista ome hai già detto. Mauro PS: il difetto dei cannoni è una caratteristica di quel kit, pertanto ora che lo rifai cerca di tenerne conto e aumenta un po l'altezza delle fiancate. |
Quote:
Mi sembra che l'angolo di quartabuono non sia stato eseguito, pertanto inizia con quello e poi inserisci dei blocchetti di balsa a prua e poppa che ti aiuteranno per la posa del fasciame (lo scafo non è molto difficile ma essendo il primo dei blocchetti di riempimento ti sarano di aiuto). Mauro |
Quote:
|
Se hai dubbi o problemi, prima di sbagliare sai dove trovarci.
Mauro |
4 allegato(i)
Quote:
|
1 allegato(i)
Volevo chiedervi una cosa... siccome sto montanto i listelli a pezzi, e non interi... come potete vedere dalla foto ho messo un blocchettino di legno per far appoggiare l'altro pezzo di listello.. mi chiedevo... se c'era qualche altro metodo per far appoggiare i listelli per incollarli e renderli + stabili....pultroppo l'ordinata è abbastanza fine e non c'è spazio per far appoggiare i due pezzi di listello... spero di essere stato chiaro .. grazzzziiiiiiieeee ps: se ingrandite la foto ho evidenziato di cosa sto parlando
|
Non riesci a metterlo intero??:hmm:
E' complicato fare un primo fasciame a listelli piccoli!! Ti conviene anche pulire bene le ordinate dai residui di colla vinilica rimasti dal lavoro precedente (con un po' di alcol) e ricontrollare l'angolo di quartabuono!! Buon lavoro!! Paolo |
Quoto Paolone, il primo fasciame ti conviene farlo con listello unico, poi il secondo, avendo gia' una buona base, puoi farlo a pezzi di 6-7 cm.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 PM. |