![]() |
Quote:
|
ok allora monterò il primo fasciamo tutt'intero!!!! grazie
|
Ciao Yuri, qualche consiglio te lo hanno già dato.
Aggiungo delle osservazioni come se dovessi io fare il lavoro al tuo posto. L'angolo di quartabuono a prua mi sembra eseguito in parte (a poppa non si vede) pertanto cercherei di spianare di più le ordinate facendo attenzione a non modificarne il profilo. A prua hai messo un pezzo di listello sulla chiglia per appoggiarci i listelli. Hai fatto una ottima cosa, ma al posto del listello che è dritto, metti un pezzo di compensato avendo cura di creare un andamento curvilineo che parte dal ponte e scende verso la chiglia. Ovviamente sul lato opposto della chiglia và realizzata la stessa curvatura. Montato il primo listello, verifica se il secondo và rastremato. Posiziona a secco il secondo listello e se questo a prua tende a sovrapporsi al listello messo in precedenza o tende a formare uno scalino verso il basso bisogna rastremare. Alcune cose mi restano più semplici da fare che spiegare, pertanto spero di essere stato chiaro. Mauro |
1 allegato(i)
Ti allego la tua stessa foto dove ho tracciato la linea del fasciame a prua.
Gli spigoli delle prime due ordinate andranno via con la rastrematura. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Ragazzi secondo voi come sto procedendo??? io per rastremare i listelli a prua, li appogggio sulla prua li faccio scendere sulle ordinate e se toccano sui listelli precedenti a quello li rastremo fino a che non c'entra bene.. bo.. vedremo cosa succede...allego la foto
|
Quote:
Prova a farne una vista da prua. Un consiglio, non so se lo stai facendo, ma procedi parallelamente a destra e a sinistra col fasciame, ti risulta piu' semplice e eviti eventuali torsioni della chiglia. Buon lavoro Alex :Ok: |
Quote:
|
1 allegato(i)
questa è la foto...
|
Quote:
mmmm:hmm: forse dovevi stare un po' piu altino con il primo listello, mi sembra un po' basso e non a filo del castello di prua, questo da entrambe le parti (magari puoi porvi rimedio successivamente se e' previstoe un rivestimento per la murata)... :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Juri, credo che con unlistello intero lo scafo ti venga meglio. Li a prua, mi sembra che dovresti rastremare di più, ti allego una foto dove ho tirato una linea di riferimento. Potrebbe essere eccessiva come linea e pertanto verifica prima di fare modifiche. Credo che i listelli già messi li puoi anche lasciare, tanto è il primo fasciame, ma se metti bene questo poi sul secondo non avrai problemi. inoltre cerca di realizzare il fasciame su tutti e due i lati del modello mettendo un listello per fiancata (soprattutto sul secondo facsiame ti verrà più uniforme). Mauro |
Quote:
|
cavolo avete ragione!!!!!!! Se rastremati per bene... i listelli non hanno bisogno di forzature... GRANDIIIIIIII.....:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz 6rh::tunz6rh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 AM. |