Quote:
Originariamente inviata da delfinoverde
p.s. raga una volta tagliate le provo a incastrare subito sulla chiglia e poi via di carta vetrata per le correzioni ?ma per tagliarle seguo esattamente il piu possibile il filo del disegno oppure mi convien tenermi a 1mm circa e poi levigarle a dovere di profilo ?
p.p.s grazie per la dritta ammutinato
Massimo
|
Ciao ragazzi vi riposto la domanda di ieri sera perche proprio non saprei cosa mi convenga di piu fare.. e poi approfitto per chiedervi una cosa.. per rinforzare la falsachiglia col compensato se ho capito bene tra un ordinata e l altra ci metto questi pezzi di compensato da spessore 1 mm ? Another one question.... la balsa a poppa e sopratutto a prua come la modello ?? la forma la prendo dai piani...e se si come... ???

la battura allora voi dite che sarebbe solo un lavoronein piu o potrebbe magari servirmi abbastanza vista la mia poca esperiensa ? altrimenti ho visto sul sito che alcuni di voi usano una battura " temporanea " inchiodando due listelli di piatto che poi verranno tolti... puo fare al caso mio ?
I ponti poi mi conviene listellarli prima di installarli o dopo ???
Ultima... lo giuro... per piegare i listelli da 1.5.. mi conviene prendere una piegalistelli ( purtroppo il negozio era rimasto senza ) o posso farcela anche solo bagnandoli e poi giu di candela ??
Aspetto le vostre preziose dritte ...
Massimo