Vecchio 09-04-09, 07:42 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di giamat
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: roma
Messaggi: 30
giamat è un newbie...
predefinito Costruzione USS Constitution - Giamat

Eccomi ragazzi, non potevo lasciare da solo Vincenzo per la costruzione della USS Constitution, in questo forum.
anchio ho iniziato la raccolta Dea di questo modello, visto Alby dopo tanta attesa ben due USS insieme.
Mi auguro che anche per questa esperienza, come già avete iniziato a fare per il San Giovanni Battista, arrivino consigli e critiche, così, oltretutto, vedremo se riusciremo a far cambiare idea a Sebastian.
presto posterò le prime foto della USS e aggiungerò nel diario SGB l'avanzamento lavori, che non sono andati molto avanti perchè in questo periodo ho cercato di documentarmi nei vari siti per le attuali fasi di lavoro che stò affrontando per i due modelli.
un saluto
Gianni
giamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 08:18 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho capito bene? avrai due cantieri in contemporanea? dei quali uno dei due è un galeone?

'anvedi

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 08:32 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Un Galeone e.....una FRAGATA Stupenda, in bocca al lupo!!:rova tfl:

E miraccomando....foto foto foto foto foto foto foto foto!!!!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 08:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Giamat, ben ritrovato!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 10:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamat Visualizza il messaggio
Eccomi ragazzi, non potevo lasciare da solo Vincenzo per la costruzione della USS Constitution, in questo forum.
anchio ho iniziato la raccolta Dea di questo modello, visto Alby dopo tanta attesa ben due USS insieme.
Mi auguro che anche per questa esperienza, come già avete iniziato a fare per il San Giovanni Battista, arrivino consigli e critiche, così, oltretutto, vedremo se riusciremo a far cambiare idea a Sebastian.
presto posterò le prime foto della USS e aggiungerò nel diario SGB l'avanzamento lavori, che non sono andati molto avanti perchè in questo periodo ho cercato di documentarmi nei vari siti per le attuali fasi di lavoro che stò affrontando per i due modelli.
un saluto
Gianni

Ciao Giamat, non è solo a sebastian che devi far cambiare idea, sono il frutto di una serie di considerazioni uscite fuori da vecchie discussioni che non è il caso di rispolverare.

Comunque è una tua scelta ed insieme al resto del forum cercherò di esserti di aiuto e di consigliarti per quanto possibile.

Saluti.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:27 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Avanti tutta giamat,e speriamo bene.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

La mia è una provocazione contro la casa editrice non contro di voi amici miei, sta alle vostre capacità rendere quei modelli UNICI..quindi sguainate le spade e dateci dentro!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 02:14 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di giamat
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: roma
Messaggi: 30
giamat è un newbie...
predefinito

un saluto a tutti, e grazie per l'incoraggiamento e gli auguri di Alby, Trinchetto, Albatros e Sebastian, e ben trovata anche a Madamalouise.
Ebbene si Trinchetto stò provando a mandare avanti entrambi i progetti, almeno per adesso non ho incontrato problemi perchè il San Giovanni Battista è completo e lo posso mandare avanti come voglio tra una spedizione e un'altra invece della Uss che è iniziata solamente adesso, e io come abbonato ho più di un mesetto tra un invio e il successivo.
mi auguro che le impressioni di voi esperti, riguardo queste iniziative, siano un pò mitigate soprattutto dai consigli che mi potrete dare nel corso della costruzione, però vi dico però che per uno non esperto quale sono, il conforto di una guida passo passo è molto utile, come importantissimi sono i vostri diari illustrati,comunque andiamo avanti e incrociamo le dita.
Alby eccoti subito accontentato con le foto della prima fase dei lavori, ho iniziato con l'assemblaggio a secco della chiglia con le ordinate, fatte le necessarie correzioni dei vari elementi, dovrò dare una carteggiata al ponte superiore di prua, e ho preparato (c'è un campione nell'ultima foto) dei rinforzi ortogonali per mettere bene a squadro le ordinate con la chiglia durante la fase di incollaggio, un saluto
gianni
Icone allegate
Costruzione USS Constitution - Giamat-p4110014.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4110015.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4110016.jpg  

Costruzione USS Constitution - Giamat-p4110017.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4110019.jpg  
giamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 08:54 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao anche qui Gia!
No, niente sproloquio sulle artiglierie da queste parti, anche se hai per le mani proprio una fregata di quelle con l'artiglieria in ferro verniciata di nero.
Volevo solo avvisare che forse la DeA si è fatta notare in una delle sue (brutte) abitudini: cambiare le misure del materiale in corso d'opera. Stai attento alla serie di bagli più in alto a cominciare da quello più a prua: potrebbero essere più grandi del dovuto.
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 09:14 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ciao Giamat, non è solo a sebastian che devi far cambiare idea, sono il frutto di una serie di considerazioni uscite fuori da vecchie discussioni che non è il caso di rispolverare.

Comunque è una tua scelta ed insieme al resto del forum cercherò di esserti di aiuto e di consigliarti per quanto possibile.

Saluti.

Mauro
I miei auguri vanno a Gianni e tutti gli altri che acquistano modelli in fascicoli, verso cui io personalmente non ho nessuna remora...
Discorso a parte meriterebbe il mio intervento a tutela del forum e di chi lo frequenta ma come dici tu caro Mauro è meglio non rispolverare(e qui vorrei scusarmi e chiudere l'OT).
pertanto a Gianni vanno i miei complimenti per come stà impostando i due cantieri e il suo coraggio nel portare avanti contemporaneamente due simili costruzioni.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 12:06 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di giamat
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: roma
Messaggi: 30
giamat è un newbie...
predefinito

buon giorno a tutti, dopo una prova generale di assemblaggio a secco è iniziata la costruzione dello scheletro del mio USS, ho anche fatto delle prove di colore per i ponti, io sono per il 4 (anche se non ho scelto ancora se il più chiaro -1mano- o lo scuro -2mani-) o per il 2, forse andrò per il 4 poiché il ponte con il nero di giudea già c'è sul San Giovanni Battista, comunque mi farebbe piacere un consiglio da parte dei tanti esperti sia sul colore sia sull'attinenza su questa nave.
durante la costruzione ho pensato di rinforzare il montaggio con del tasselli sull'incorcio tra chiglia e ordinata e dei distanziatori posizionati sulla parte esterna delle ordinate per garantire la perpendicolarità del tutto, altri consigli per questa fase di costruzione?
un saluto
gianni
Icone allegate
Costruzione USS Constitution - Giamat-prova-colori.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4180007.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4180008.jpg  

Costruzione USS Constitution - Giamat-p4180011.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4180012.jpg   Costruzione USS Constitution - Giamat-p4180013.jpg  

giamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 01:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Bene Giamat, io a mio parere preferisco anche io il numero 4.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 01:38 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di giamat
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: roma
Messaggi: 30
giamat è un newbie...
predefinito

ciao Alby, chiaro o scuro?
giamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 02:50 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

E...qui sono anche io un po indeciso...mi piaccione tutti e due, forse però quello scuro...
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 03:19 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

uhm...belli, ma nessun ponte ha quei colori...
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
costruzione del San Giovanni Battista - Giamat giamat Navi e velieri Work in Progress 88 01-09-16 01:05 PM
Costruzione Compressore vonfid Statico - Kits, Info e Varie 138 15-03-14 11:24 AM
USS Constitution Vincenzo75 Navi e velieri Work in Progress 73 06-06-09 05:05 PM
WIP USS Constitution "Old Ironsides" ilchiuri Navi e velieri Work in Progress 40 18-05-08 12:11 PM
uss constitution romualdo Barche radiocomandate 0 10-10-07 02:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play