Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Vascello da 74 cannoni (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/68525-vascello-da-74-cannoni.html)

ammutinato 08-04-09 01:35 PM

E continui a driblare da giorni la mia domanda principale!!!!!!!
Vorrei conoscere le tue idee sul legno che utilizzerai.
Grazie:asd:

Luca

P.S.: Il Dhs sempre proxxon dovrebbe eguagliarlo alla grande. ti faro' sapere.

Hai scaricato quei file dai sito che ti ho segnalato??

francisdrake 08-04-09 04:43 PM

1 allegato(i)
AOTS....

20 pounds.....

mah...

preferisco i rebus...

madamalouise 08-04-09 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da ammutinato (Messaggio 562863)
E continui a driblare da giorni la mia domanda principale!!!!!!!
Vorrei conoscere le tue idee sul legno che utilizzerai.
Grazie:asd:

Luca

P.S.: Il Dhs sempre proxxon dovrebbe eguagliarlo alla grande. ti faro' sapere.

Hai scaricato quei file dai sito che ti ho segnalato??

Sono costretta a dribblarti, perché non ho ancora provato a tagliare un pezzo di betulla da 5mm. Venerdì dovrei essere pronta per un primo tentativo... se i moccoli si sentiranno fino a Roma saprai che è troppo duro :asd:

Attendo notizie Proxxon e giro attorno al mio Dremel attratta dall'idea di montarci due morse a galletto per adattarlo alle lame da traforo tradizionali

Scaricai! Scaricai! E tu hai visto il RIVOLI, '74 francese, realizzato dal modellista russo? Chissà quale materiale documentario ha usato!

ammutinato 08-04-09 10:09 PM

Vedrai che riuscirai a tagliare la betulla da 5mm. Non prenderla a 10 strati chiaramente. E' piu' difficile a dirsi e non a tagliarla. Con le lame n.1 andrai alla grande. Vedrai.
Comunque so' che ti piace la betulla, hai visto che bel legno??:asd::asd:
Tienilo a mente:D
Luca

Ferrux 09-04-09 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 562861)

Duuunque! Ferruccio, appurato cos'è l'AOTS, ti posso dire che lo acquisto tramite Amazon UK, che è più conveniente visto il ribasso della sterlina.

Ciao,

quando è uscito "The Frigate Surprise" di Lavery l'ho acquistato da The Book Depository, che lo aveva subito disponibile e non carica le spese di spedizione. Mi sono trovato molto bene, spedizione nei tempi, ben imballata.

Se ti può servire :

The 74-Gun Ship "Bellona" (Hardback) By (author) Brian Lavery ISBN 13: 9780851779164 at The Book Depository

Lo vendono a € 19.31 contro (dicono loro) € 25.02 di Amazon.

Saluti,
Ferruccio

madamalouise 10-04-09 08:07 AM

Ciao Ferrux,
il distributore che mi hai indicato è uno dei più convenienti della rete, bisognerebbe raccomandarlo a tutti :looksisi3gy:
Su Amazon l'ho trovato offerto a 10 euro così ci ho aggiunto anche la monografia sulla HMS PANDORA (per chi fosse interessato, è basato su questa monografia il modello vincitore dei campionati 2008. :looksisi3gy: A buon intenditor... :looksisi3gy:

wolf58 10-04-09 08:19 AM

grazie sono andato sul sito e ho ordinato quel volume al volo, è economico rispetto ad altri siti,
anche se non so esattamente cosa mi servirà per il vanguard
ciao Patrizio

madamalouise 10-04-09 12:04 PM

Ti servirà, eccome se ti servirà! Si tratta di una monografia dedicata ad un modello molto simile al Vanguard, con interni e tutto. Hai fatto un ottimo investimento :tunz6rh:

Alby95 10-04-09 12:11 PM

Ragazzi, sapete se esiste qualcosa riguardante il vascello Spagnolo San Felipe.....

madamalouise 10-04-09 12:46 PM

Ho provato a spulciare Amazon, ma pare non abbiano alcuna monografia su questo modello. Viene sempre solo trattato incidentalmente in vari manuali di modellismo. Mi dispiace...

ismaele 10-04-09 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 563734)
Ciao Ferrux,
il distributore che mi hai indicato è uno dei più convenienti della rete, bisognerebbe raccomandarlo a tutti :looksisi3gy:
Su Amazon l'ho trovato offerto a 10 euro così ci ho aggiunto anche la monografia sulla HMS PANDORA (per chi fosse interessato, è basato su questa monografia il modello vincitore dei campionati 2008. :looksisi3gy: A buon intenditor... :looksisi3gy:

ma quale amazon? USA GB Fr De .... io non lo trovo a 10 eu

madamalouise 10-04-09 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 563845)
ma quale amazon? USA GB Fr De .... io non lo trovo a 10 eu

Ovvio, Isma, quello da 10 eu me lo sono pappato io... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Comunque il posto è Amazon UK, e vedrai che ai primi posti come offerta per il Bellona c'è proprio il fornitore citato da Ferrux.

ismaele 10-04-09 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 563853)
Ovvio, Isma, quello da 10 eu me lo sono pappato io... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Comunque il posto è Amazon UK, e vedrai che ai primi posti come offerta per il Bellona c'è proprio il fornitore citato da Ferrux.

furbastra! ma forse era in offerta 1 solo esemplare perché "used", allora sarà pieno di macchie di ketchup...

trinchetto 10-04-09 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 563858)
furbastra! ma forse era in offerta 1 solo esemplare perché "used", allora sarà pieno di macchie di ketchup...

:rovatfl::rovatfl:.......no.... pare faccia parte di una partita piena di errori.......:rovatfl::rovatfl:

madamalouise 10-04-09 01:31 PM

basta che non ci siano le pagine incollate col chewingum....:lookahsisi5ih:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM.