![]() |
Quote:
|
Quindi te cosa mi consiglieresti di usare per riempire sia la poppa che la prua..... sto costruendo dai piani in autocostruzione la UNICORN.... vista la difficoltà nel lavorare un blocchetto di legno duro.....e anche la non semplice posizione di dove vanno applicati....
|
Quote:
Tra l'altro, il Bavastro suddetto le ha sonoramente suonate nientepopodimeno che al celeberrimo Lord Cochrane (la leggenda narra di una risposta piuttosto colorita di Bavastro ai marinai di Cochrane, gustosa ma da citarsi fuori fascia protetta...). Adesso torno al 730... altro che vascelli.:dead: Ferruccio |
Quote:
AH, mi piace il Bavastro... soprattutto perché ha dato un pestone metaforico sui calli a Lord Cochrane. Voglio sapere che gli ha detto! |
Quote:
dunque... se costruisci dai piani, ci dovrebbero essere quanto meno, minimo minimo, 4 grossi rinforzi da posizionare a prua e a poppa. Con quelli e un po' più di attenzione, dovresti ottenere risultati simili a quelli di Tuvok (che ha rastremato i listelli) o di Alby95 (che non li ha rastremati). Altrimenti, se non vuoi usare il balsa puoi tagliare una serie di mezzi dischetti di compensato di pioppo, che è piuttosto lavorabile, incollarli l'uno sull'altro e dare loro la forma con una raspa per il legno. Comunque, c'è più di un modo per bloccare un listello in attesa che la colla faccia presa, e da quello che vedo in giro il balsa è proprio popolare... Comunque credo che Sergio Galli avesse preso due sagome di legno fornite dal kit. |
Quote:
|
Bravo Isma così si fa! :bohk7ar: Chi ha paura del balsa cattivo?
|
Quote:
riempimenti "gicci" riempimenti "tuvok" |
Grazie a tutti mi sa che farò proprio così.... a listelli di compensato sovrapposti e poi carteggiati fino alla misura giusta......
|
1 allegato(i)
....visto che ancora non ti è arrivato e fremi tanto ti anticipo una cosetta.....:cools:
|
FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
VOJO!! VOJO!!! Grazie Giccì provo a stamparlo |
Quote:
|
Ci ho appena provato. Grazie, è venuta perfetta... adesso devo riuscire ad ottenere un taglio perfetto io :asd: (mi vien da ridere...)
Siccome grazie a te sono riuscita ad avere le lame di ricambio, sarà il primo banco di prova del rinato traforo elettrico Dremel Grazie ancora! |
Quote:
|
bellona
Quote:
mi sto cimentando anche io con il bellona la mia chiglia misura circa metri 1,10 di date qualche ritta per lka documentazione grazie sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM. |