![]() |
se non sbaglio le istruzioni dicono di fare come ha fatto giamat che sostituira con un bel pezzo pieno anche se io sono contro questo metodo infatti quando la montai montai diversamente dalle istruzioni
|
Quote:
Ma davvero il manale dice di fare cosi? |
sono metodi un po grossolani ma funzionali per una nave con quella panciatura a prora la listellatura risulta abbastanza complicata allora risolvono in questo modo e poi plivellano e fanno il sec fasciame
|
esattamente, sono previsti dei blocchetti di riempimento da carteggiare con il primo fasciame.
|
penso anch'io che il metodo per costruire la prua sia piuttosto singolare.... e mi interessa proprio vedere come si procede. Piuttosto: mi sembra che tu abbia piantato bene a fondo i chiodini. Ce la fai a toglierli prima di levigare?
Trink |
comunque questa nave ha una linea stupenda, come anche altri galeoni spagnoli ... l'ho vista a casa del papà di un'amica ed è veramente spettacolare, è l'esemplare con la fiancata aperta
|
Ciao sono nuovo iscritto, ma stavo già lavorando al SGB e dopo una lunga pausa adesso ho ripreso i lavori. spero di scambiare dei consigli.
|
piano di costruzione San Giovanni Battista
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, non so come fare ma avrei bisogno di un Aiuto riguardante il piano di costruzione del San Giovanni.
in poche parole non trovo più la tavola n° 1 delle 4 tavole . Qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperarla. Grazie :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds: |
Quote:
|
aiuto: mi mancano 3 numeri
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare.
Mi mancano i numeri 98-99-100. Qualcuno mi può fornire anche solo le schede di montaggio. Grazie Spero in una lieta risposta |
Cerco numero 82
Ciao a tutti,
sono quasi al termine del San Giovanni, ma malauguratamente mi manca un solo fascicolo di tutta la collezione! Qualcuno può spedirmi la scansione del numero 82? Grazie mille Buona giornata! |
anche io ho iniziato questo modello...... dovrei installare le ultime scale e poi iniziare con il fasciame ........
se servono ancora i numeri mancanti posso fornirveli in scansione ...... fatemi sapere |
voglio riprendere i lavori
|
ciao.sul forum leggo sovente di modellisti alla ricerca delle istruzioni per questo modello da edicola uscito parecchi anni fa .anzi mi pare che ci sia piu' di una discussione aperta.qualcuno anche in questi gg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 AM. |