![]() |
L'inventore del Dremel dovrebbe essere segnalato alla commissione che assegna il premio Nobel.........
Trink |
Quote:
Concordo con te Trink!:winker: |
Ciao Carissimo!!!! DOpo una mia assenza forzata ritorno a seguire attivamente il tuo WIP. :tunz6rh:
|
2 allegato(i)
Quote:
ti consiglio di non usare il nero per scurire il rosso ma il marrone scuro (ad olio) il terra di siena naturale,il terra di siena bruciato....il terra d'ombra. copri tutto senza usare diluenti e poi asporta con uno straccetto di carta assorbente o gommapiuma. se il rosso di base usato è uno smalto opaco l'olio marroncino lo scurirà senza alterarlo nella tonalità. il nero non va mai usato se non sui grigi perchè ingrigisce le tinte. ti invio qualche foto di dettagli del mio modello. c'è uno smalto rosso opaco(matto)in una tonalità anche abbastanza viva,di base in almeno 2 mani e lasciato asciugare una settimana e poi un olio di finitura (che dà la sensazione dello sporco,ombreggia evidenziando i dettagli e abbassa il tono del rosso rendendolo più dimesso). |
Grazie mille zakimor, quindi invece di unire al rosso il nero è preferibile unire del marrone ad olio. Ok, farò una prova su dei paiolati visto che ho tutti e due i colori. Dinuvo grazie mille.:tunz6rh:
|
Ciao alby, come va il San Felipe?
Non vorrei mai finire la Bellona prima che tu finisca il San Felipe...:tongues: Quano l'hai cominciato? |
appoggio il consiglio di Zachimor, effettivamente il nero non bisognerebbe mai usarlo, le mescole che ha specificato sono le stesse per i figurini, con il nero il tutto è molto più semplice se si usano gli oli, non da tutti sti problemi, il discorso sarebbe un poco più complicato, comunque il sistema per correggere il rosso con le terre è corretto...:Ok:
|
Quote:
Ringrazio anche Borin, farò prima una prova sullo scafo per vedere il risultato, tuttavia la finiturà non sarà con nessun olio, lo scafo sarà invecchiato secondo il uon metodo si Sebastian!:beer: Ciao Alberico |
Ok...
Non vedo l'ora di vedere le foto!:brig: |
Mi sa tanto che c'è da aspettare, prima di verniciare lo scafo devo fare una lista e andare a comprare tutto ciò che mi serve ( paiolati, anelli vari, colonnine, i listelli per gli incitoni) e qui da me trovare cose del genere è un'impresa...:winker:
Ciao Alberico |
Eh, anche da me, il negozio è distante 40 Km, pero' una foto dello stato attuale potresti postarla...:rovatfl:
|
Aspetto di finire di listellare il ponte di coperta e di finire di riparare ad alcuni errori fatti, dopo posto :looksisi3gy::winker:
|
Ciao Alby, non vedo l'ora di ammirare le foto.
Quanto al consiglio di Zakimor, in effetti sto facendo degli esperimenti in questo senso per la Saettia, e ne sono entusiasta. In pratica, si tratta di mettere un pò di colore ad olio (ad es. marrone, ma io ho usato anche il grigio cenere per ritoccare le parti in noce che non possono essere dipinte con l'Aquarethane, e l'ocra rossa per simulare la ruggine) su uno straccetto, e poi sfregare le parti che vuoi tingere. Lo strato di colore deve essere sottilissimo. Vedrai che effettone! :) Per il negozio mi dispiace tantissimo, però forse varrebbe la pena dare un'altra possibilità al web? Una singola esperienza con Duemarimodellismo (che peraltro con me si era comportato bene, mi ha procurato le lame per il traforo) non può valere per tutti i venditori! Mi offro volentieri di cercarti del materiale, ma purtoppo il negozio di modellismo è una specie in estinzione ovunque :lookahsisi5ih: Comunque proviamo dai! |
Quote:
Comunque riguardo alle foto del mio modello aspetto che almeno ci sia qualche progresso più sostanzioso, per ora ho soltanto finito di lestellare il ponte di coperta ( quella parte che andava rilestellata) ora devo scartavetrare la vernice dell'opera viva e passare il biano acrilico opaco. Secondo voi l'ordine di pittura è giusto: Opera Morta ( rosso)-incitoni (nero)-opera viva ( bianco)-linea di gallegiamento(nera) Così evito di sporcare il bianco con della vernicie rossa o nera... |
Quote:
P.s. Appena puoi posta le foto del risultato grazie...che se è giusto come ho interpretato i passaggi mi è venuta un'ideona.....:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3 gy::looksisi3gy::asd: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM. |