![]() |
Mmmm mi sa che nell'aprire cartucce non mi ci avventuro, devo vedere poi se trovo i pallini del diametro giusto, mi servirebbero da 1.5mm.
Stavo solo valutando un'altra soluzione per coprire la malefica macchia sul ponte. Ciao, Andrea |
Quote:
Che libro è quello da cui hai tratto le immagini? Grazie |
2 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo una "breve" pausa estiva, ho ripreso i lavori.
Il ponte e' praticamente completo, adesso sto preparando l'alberatura per la quale ho gia' qualche domanda da farvi nei prossimi giorni. Ma per ora un paio di foto |
Quote:
|
Ciao Sea, le caviglie non mi hanno mai convinto neanche a me, le ho cercate ma in questa scala le ho trovate solo cosi'.
Dai cosa aspetti con l'alberatura? Io ero fermo da troppo tempo, non posso aspettarti :) |
Ciao, una domanda per chiunque abbia un po' piu' di esperienza di me.
Quanto vanno tirate le sartie? Sull'albero di trinchetto devo fare quelle che vanno dalla coffa alla crocetta, se le tiro troppo ho l'impressione che prima o poi la coffa salti via. Pensavo di tirarle il giusto per farle rimanere dritte, ma comunque non tese come una corda di violino, corretto? |
Ciao Omone, per le sartie và sempre trovato un giusto compromesso.
Non devono essere troppo tirate per non deformare la struttura e non devono essere troppo lente in quanto non sarebbero belle. La coffa non dovrebbe venir via perchè la forza si dovrebbe scaricare sulle sartie sottostanti, ma è bene non esagerare. Mauro |
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto :redfaces: Verrei regalare a mio padre questo kit: mamoli: bounty lui è un vecchio medellista ma ha abbandonato da ormai circa 30 anni e volevo riattivarlo :D Volevo chiedervi se il kit è un "tutto incluso" o se sono solo alcune parti della nave... voglio dire, questo kit contiene oltre alla chiglia anche i dettagli, le vele e tutto il resto? grazie a tutti in anticipo per la risposta |
Normalmente un Kit dovrebbe contenere tutto il necessario per completare il modello (legno per le ordinate e per il fascime, i decori).
Non sono sicuro delle vele perche' dipende se il modello le prevede oppure no (a vedere la foto su modello sembra non le preveda), e nel caso comunque ci sia la possibilita' di montarle, nel kit si trova il tessuto, ma le vele vanno cucite da se. Alcune case le vendono pero' separatamente gia' pronte, non saprei la mamoli. Spero di esserti stato utile Alex |
Tuvok ha ragione.
In alcuni kit le vele sono già disegnate sulla tela. Se non ci fosse la tela, è reperibile in qualsiasi negozio di modellismo. Per il resto è completo di tutto (almeno si spera!!!:D) Mario97 |
grazie delle info, oggi vado a comprarglielo :)
|
Scusa Salvin, puoi dirmi poi il costo?
Mario97 |
|
tecniche interessanti....
anche se faccio modelli dal 1978 :look:(dallo statico in plastica, ai diorami, ora legno, una catapulta e ora il bounty) mi piacerebbe iniziare a fare sul serio e vorrei fare tesoro delle esperienze altrui.. :looksisi3gy:
mi piace molto questa cosa del look anticato che non avevo mai considerato..i miei modelli sembrano usciti dalla fabbrica :D..mentre l'invecchiamento di un veliero del 700 lo rende davvero realistico .. in cosa consiste questa tecnica cenere e acquaragia? ciao a tutti, mariorecco:rolleyese: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM. |