Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-09, 02:48 PM   #16
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un'opera d'arte..... sono in contemplazione....

Per la polena, hai usato stucco plastico? Se si, che tempo di indurimento sei riuscito ad ottenere?

Ciao Ale
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 09:30 PM   #17
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Un'opera d'arte..... sono in contemplazione....

Per la polena, hai usato stucco plastico? Se si, che tempo di indurimento sei riuscito ad ottenere?

Ciao Ale
Ciao Ale...(Sta per Alessandro o Alessio?)

Si sono degli succhi bi componenti (Base+Catalizzatore)
Tempo di presa;circa 4 ore
Tempo di indurimento; 8-10 ore

Qualche avanzamento lavori:
Una volta finito di traforare le ordinate,ho assemblato l'intera ossatura,e successivamente piazzato i blocchetti per gli alloggi delle canne tronche.
A voi considerazioni ed osservazioni.

Ciao Rocco
Icone allegate
La Perla Nera-ossatura3.jpg   La Perla Nera-fascia2.jpg   La Perla Nera-fasia1.jpg  

La Perla Nera-100_0414.jpg  
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 11:04 PM   #18
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

....mia madre racconta di essere stata indecisa fino all'ultimo tra Alessandro e Alessio..... poi decise per il primo dei due nomi.... in fondo in greco - da cui traggono entrambi origine - sono la stessa cosa!!!

mi interessava lo stucco perchè a medio-breve termine dovrò realizzare le decorazioni di poppa del Berlin (la scatola di montaggio della Corel non dà i tritoni, perchè li ha sostituiti con orribili mensole), così ho trovato dei visi in plastica che sono perfetti, ma dovrò fare corpo e corone. Per mettere insieme il tutto lo stucco è l'ideale, a condizione che non sia troppo "svelto"....

la tua polena è galattica
Vecchio 13-01-09, 09:58 AM   #19
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
....mia madre racconta di essere stata indecisa fino all'ultimo tra Alessandro e Alessio..... poi decise per il primo dei due nomi.... in fondo in greco - da cui traggono entrambi origine - sono la stessa cosa!!!

mi interessava lo stucco perchè a medio-breve termine dovrò realizzare le decorazioni di poppa del Berlin (la scatola di montaggio della Corel non dà i tritoni, perchè li ha sostituiti con orribili mensole), così ho trovato dei visi in plastica che sono perfetti, ma dovrò fare corpo e corone. Per mettere insieme il tutto lo stucco è l'ideale, a condizione che non sia troppo "svelto"....

la tua polena è galattica
Grazie per la definizione "galattica" caro Alessandro....anche mio figlio si chiama così.

Parlavi di Visi....sono percaso marca Historex ?
PS:Un consiglio per gli stucchi;Se riesci a trovarli,ti do qualche marca...Magic Sculpt,A+B,Milliput.

Ciao Rocco
Vecchio 13-01-09, 10:40 AM   #20
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

grazie per la preziosa dritta!
Non so di che marca siano i visi: li ha trovati il negoziante tra il materiale che usano i modellisti di figurini (cavalieri, re, dame, fantasy....) e li ho comprati assortiti, visto che erano disponibili in ..... espressioni facciali diverse!!

Ale
Vecchio 12-02-09, 01:56 PM   #21
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Rocco te lo scrivo in maiuscolo: SEI IL NUMERO 1 !!!!!!!
E non te lo dico perche' ti sono amico ma perche' l'evidenza e' lampante!!
Ciao
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 04:32 PM   #22
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Rocco te lo scrivo in maiuscolo: SEI IL NUMERO 1 !!!!!!!
E non te lo dico perche' ti sono amico ma perche' l'evidenza e' lampante!!
Ciao
Luca

Grazie per la stima Luca.....ma mi piace divertirmi a creare.
Prendo spunto dal tuo Post per allegare le immagini della colorazione della Polena non ancora terminata (Sarà terminata in opera)
Icone allegate
La Perla Nera-100_0439.jpg   La Perla Nera-100_0443.jpg  
Vecchio 25-02-09, 06:54 PM   #23
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Grazie per la definizione "galattica" caro Alessandro....anche mio figlio si chiama così.

Parlavi di Visi....sono percaso marca Historex ?
PS:Un consiglio per gli stucchi;Se riesci a trovarli,ti do qualche marca...Magic Sculpt,A+B,Milliput.

Ciao Rocco
Allora, maremma cane. IO HO UN PROBLEMA. GROSSO. L'ultima volta il milliput me lo son fatto mandare dalla francia, più spese di spedizione che altro. AMMY hai un'idea di dove possa trovare in italia quella maledetta pasta bicomponente che mi sto per infiammare come una bistecca alla brace???!!!

EDIT: Ammy ma hai per caso trovato i piani costruttivi della Black Pearl?? O te li sei disegnati da solo? (in seconda ipotesi all hail Ammiraglio). Io li ho cercati per tutto internet, ma l'unica cosa somigliante a piani costruttivi è l'immagine che hai messo anche tu in primo post... Mi intrigava alquanto... che sappiate, esistono kit di montaggio/qualcosadisimile?? Grazie.

EDIT2: L'unico indizio che ho trovato è che è molto simile alla Queen Anne's Revenge, nave pirata di Blackbeard, ma ho visto una specie di kit a tipo 970$... mi sembra tantino per una nave lunga 30 pollici e larga 3...

EDIT3: Ho detto una vaccata ma non è un kit, bensì una nave già montata

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 26-02-09 a 03:33 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-09, 01:53 PM   #24
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Rocco la Polena e' fantastica ma dico poco.... e' un CAPOLAVORO... altro che quelle porcherie fotoincise.
Luca

P.s.: senti Rocco te lo dico in pubblica... adesso che arrivo alla polena te la posso commissiomare??? Dico sul serio.
Vecchio 26-02-09, 02:41 PM   #25
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Grazie per la stima Luca.....ma mi piace divertirmi a creare.
Prendo spunto dal tuo Post per allegare le immagini della colorazione della Polena non ancora terminata (Sarà terminata in opera)
Rocco solo un osservazione ma sicuramente sbaglio.... secondo te il braccio non e' troppo lungo??? L'avanbraccio sembra troppo lungo confrontandolo con l'originale... se virtualmente lo abbasso la mano sembra le arrivi al polpaccio.....ma ripeto di sicuro sbaglio.
Immagini allegate

Ultima modifica di ammutinato; 26-02-09 a 02:48 PM
Vecchio 26-02-09, 03:20 PM   #26
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Ora che lo fai presente, sembra anche a me che l'avambraccio sia leggermente troppo lungo, è che è la parte del modello sulla quale non puoi sbagliare, visto che è la cosa che si nota di più... Il classico errorino che ti fa sfigurare la miniatura...
Facilmente correggibile staccando di netto la mano e togliendo un paio di millimetri al polso. Adesso sappiamo che anche ammiraglio è umano.

Poi ci sta che sia la foto, sappiamo bene che i modelli in foto rendono 10 volte meno che in real view...

PS: Auguri Eugenio86!

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 26-02-09 a 03:31 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-09, 04:53 PM   #27
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Beh....effettivamente mi sento molto umano!

Tuttavia Alberto se provi ad ingrandire l'immagine,noterai che il polso della mano sinistra(che sorreggerà una colomba) è stato "ricucito" dopo una caduta.
Inoltre se possiedi un programma tipo CAD o Potoshop,potresti provare a misurare la lunghezza del braccio che parte dalla spalla ed arriva al gomito,e del avambraccio che parta dal gomito ed arriva al polso.Noterai 2 millimetri di differenza nel avambraccio (più corto),inoltre prova poi a misurare l'avambraccio destro con il sinistro e dimmi quanta differenza noti.
Ricordo inoltre che la scultura e in scala 1:32 quindi 54 mm ovvero 5,4 cm.Prova a prendere un righello e guarda quati sono.
Forse ha detto bene Mauro (Albatros) quando la ha vista dal vivo,.....dovevo mettere una monetina accanto quando ho fatto la foto.
Grazie per l'umanita

Ciao Rocco
Vecchio 26-02-09, 04:58 PM   #28
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Beh....effettivamente mi sento molto umano!

Tuttavia Alberto se provi ad ingrandire l'immagine,noterai che il polso della mano sinistra(che sorreggerà una colomba) è stato "ricucito" dopo una caduta.
Inoltre se possiedi un programma tipo CAD o Potoshop,potresti provare a misurare la lunghezza del braccio che parte dalla spalla ed arriva al gomito,e del avambraccio che parta dal gomito ed arriva al polso.Noterai 2 millimetri di differenza nel avambraccio (più corto),inoltre prova poi a misurare l'avambraccio destro con il sinistro e dimmi quanta differenza noti.
Ricordo inoltre che la scultura e in scala 1:32 quindi 54 mm ovvero 5,4 cm.Prova a prendere un righello e guarda quati sono.
Forse ha detto bene Mauro (Albatros) quando la ha vista dal vivo,.....dovevo mettere una monetina accanto quando ho fatto la foto.
Grazie per l'umanita

Ciao Rocco
E come vedi caro amico di sicuro ho sbagliato.
Ho inserito la foto in autocad, e' un effetto ottico le misure sono quelle.
Per mio conto chiedo venia.

Ultima modifica di ammutinato; 27-02-09 a 01:02 PM
Vecchio 26-02-09, 08:49 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
E come vedi caro amico di sicuro ho sbagliato.
Ho inserito la foto in autocad, e' un effetto ottico le misure sono quelle.
Per mio conto chiedo venia... per Alberto... mah... se la poteva evitare!!!!
Ho visto di persona la scultura (il caro Rocco mi ha anticipato), è vi posso garantire che è veramente piccola.
Appena l'ho vista sono rimasto stupito in quanto guardando le immagini sul forum mi aspettavo di vedere una scultura molto più grande senza rendermi conto delle dimensioni reali.
Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 09:44 AM   #30
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

scusate signori, ma calmate gli animi... non ci sono gia' abbastanza problemi, dobbiamo anche litigare per i nostri modelli, ma non era un hobby il modellismo

Al momento chiudo il topic, poi con il moderatore decideremo cosa fare.
gnanni ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi