16-12-08, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
un momento, ci sono arrivato adesso, tardi come al mio solito: Perru = Marco = Lubra???
|
|
|
16-12-08, 08:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
un momento, ci sono arrivato adesso, tardi come al mio solito: Perru = Marco = Lubra???
|
no no sono un pochetto più giovane di Lubra 
E neanche bravo quanto lui!
|
17-12-08, 09:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Aaambè! (trad.: mi sembrava strano...) M'è venuto il sospetto che sopffrissi di sdoppiamento della personalità...
|
|
|
17-12-08, 11:45 AM
|
|
Moderatore
|
buon lavoro ammiraglio!
Seguirò con interesse il tuo lavoro visto che anche io sono attratto da questo stile modellistico 
in bocca al lupo!
|
|
|
17-12-08, 02:20 PM
|
|
Utente
|
Grazie a Perru e FD per le spiegazioni esaustive che anno dato su quel che è un modello in Ammiragliato 
PS:Per FD:Ma di tutto quello che hai postato in Inglese...Ma che vo'r dì? 
Scherzo chiaramente (manco tanto ....pero  )
Grazie al buon vecchio Sea Wolf per l'intervento,e al mitico Luigi (redhawk) per l'imbocca al lupo.
Appena posso metto le foto del cantiere.
Ciao Rocco
|
|
|
17-12-08, 02:47 PM
|
|
Utente Senior
|
vuol dire...
...che prima de fà la nave, bisogna fà il modello! sempre malfidati 'sti ammiragliati, prima vogliono vedere se tutto è fatto a norma, poi danno i permessi.
FD
|
|
|
18-12-08, 02:32 PM
|
|
Utente
|
Il Cantiere
Dopo aver studiato i piani,ma soprattutto la posizione degli scalmi,dei madieri e degli staminali,che andranno a comporre i quinti;No reallizzato il cantiere,dove alloggeranno per quasi tutto il tempo della costruzione del battello.
A voi considerazioni ed osservazioni (Sempre e solo si ve va )
Ciao Rocco
|
|
|
18-12-08, 03:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao ammiraglio io per adesso posso solo guardare e imparare per me è tutto nuovo questo tipo di lavorazione che fai tu e la prima volta che la vedo .
VOglio propio vedere " DOVE VUOI ARRIVARE "
BUON LAVORO
|
|
|
18-12-08, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, il modello sarà in ammiragliato, con quinti a vista, oppure fasciato completamente? Lo chiedo perchè a seconda della risposta seguirà una provocazione. ciao
FD
|
|
|
18-12-08, 05:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
Ciao, il modello sarà in ammiragliato, con quinti a vista, oppure fasciato completamente? Lo chiedo perchè a seconda della risposta seguirà una provocazione. ciao
FD
|
Si sarà in Ammiragliato.
Dove rimarranno a "vista" i quinti per l'opera viva,mentre verrà fasciata l'opera morta.
Ora,è solo da stabilire se lasciare a vista entrambe le fiancate (quindi alleggerendo notevolmente lo scafo e rendendolo molto "fragile") o solo una  .Ai posteri l'ardua sentenza
Ciao Rocco
|
|
|
18-12-08, 08:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Eccomi come promesso con una nuova "fatica".
Questa volta non si tratta di un modello in "C1" classico da piani costruttivi o da Kit,ma in Ammiragliato.
Le Bateau De Lanvèoc....disegni della più prestigiosa casa editrice d'Europa la ANCRE.
Comincio col allegare le immagini della Chiglia.
Ciao Rocco
|
 caro ammiraglio le volevo chiedere un grosso favore se e possibile vorrei reallizzare anche io un modello del genere,se e possibile avere anche fotocopie eliografiche di quel disegno  so che lei e disponibilissimo per queste cose ma non vorrei abusare in merito.
mi permetta una domanda  ........ma lei erea ammiraglio per d'avvero?
perdoni la mia curiosita
|
|
|
18-12-08, 09:01 PM
|
|
Utente
|
Ciao wasa 2005
Tanto per cominciare che ne diresti di darci del tu ? 
Per il grado "militare",mi sono fermato a Sergente Maggiore del'Aereonautica Militare  .
Per quanto riguarda i piani costruttivi,...mi dispiace ma non posso farne delle copie,visto che come prima cosa sono delle monografie,e ancor più importante è che sono "coperti"(Giustamente) da Copirigt! quindi sarebbe illegale farne delle riproduzioni!!
Puoi comunque trovarne svariati sul sito dalla ANCRE.
Mi Dispiace
Ciao Rocco
|
|
|
18-12-08, 09:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ammiraglio
ciao wasa 2005
tanto per cominciare che ne diresti di darci del tu ?  k:
Per il grado "militare",mi sono fermato a sergente maggiore del'aereonautica militare  .
Per quanto riguarda i piani costruttivi,...mi dispiace ma non posso farne delle copie,visto che come prima cosa sono delle monografie,e ancor più importante è che sono "coperti"(giustamente) da copirigt! Quindi sarebbe illegale farne delle riproduzioni!!
Puoi comunque trovarne svariati sul sito dalla ancre.
Mi dispiace
Ciao rocco
|
ti ringrazio ammiraglio vi ho dato del voi perche non ci conosciamo e poi fa parte della mia educazione,da adesso ti daro del tu,ti auguro un buon lavoro per il tuo modello in bocca al lupo.
|
|
|
18-12-08, 10:50 PM
|
|
Utente
|
Ciao Wasa 2005
Grazie per l' in bocca al lupo,cercherò per quanto posso di spiegare passo passo l'evoluzione del lavoro ed essere esaudiente per quello che mi vorrai chiedere!
Comunque ho grande piacere di conoscerti,e ti ringrazio di aver risposto a questo Topic.
Se come hai detto hai intenzione di intraprendere un lavoro in Ammiragliato,intanto ti posto il Link del ANCRE dove troverai sia le Monografie delle navi con relativi Piani di costruzione,sia vari libri di Modellismo Navale,tra i quali L'Arte del Modellismo (La vera Bibbia del Modellismo d'arsenale o Ammiragliato),con relativi prezzi!
Tuttavia non farti ingannare dal sito Francese,visto che sia le monografie che i libri sono anche in Italiano.E se ti interessa fammelo sapere,avrò piacere di darti il numero di uno dei più grandi modellisti in ammiragliato in Europa,dove potrai richiedere i libri direttamente in Italiano (Presidente Onorario del associazione Magellano)
Il Link di ANCRE è: http://www.ancre.fr/Search.aspx?L=FR
Ciao Rocco
|
|
|
19-12-08, 02:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Ciao Wasa 2005
Grazie per l' in bocca al lupo,cercherò per quanto posso di spiegare passo passo l'evoluzione del lavoro ed essere esaudiente per quello che mi vorrai chiedere!
Comunque ho grande piacere di conoscerti,e ti ringrazio di aver risposto a questo Topic.
Se come hai detto hai intenzione di intraprendere un lavoro in Ammiragliato,intanto ti posto il Link del ANCRE dove troverai sia le Monografie delle navi con relativi Piani di costruzione,sia vari libri di Modellismo Navale,tra i quali L'Arte del Modellismo (La vera Bibbia del Modellismo d'arsenale o Ammiragliato),con relativi prezzi!
Tuttavia non farti ingannare dal sito Francese,visto che sia le monografie che i libri sono anche in Italiano.E se ti interessa fammelo sapere,avrò piacere di darti il numero di uno dei più grandi modellisti in ammiragliato in Europa,dove potrai richiedere i libri direttamente in Italiano (Presidente Onorario del associazione Magellano)
Il Link di ANCRE è: Ancre - Collection Archéologique Navale
Ciao Rocco
|
si caro ammiragio ho intenzione fare un modello simile pero devo prima finire l'endevur (coppa america) io ho l'abitudine di finire un modello e poi iniziare un altro,provo vera ammirazione per la sua disponibila nel consigliare ed aiutare altri modellisti complimenti ammiraglio e difficile trovare persone come te sia nella vita di tutti i giorni e specialmente nell'ambito del modellismo  ti auguro tanti ma tanti modelli da costruire.
|
|
|