Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-08, 06:34 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

il film nn era mica bettle juice?
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 07:16 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
il film nn era mica bettle juice?
si proprio quello! :-D
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 08:55 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

il primo film del mitico tim burton!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 11:08 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Betelgeuse peto(niente di fisiologico ma mi pare di ricordare che il verbo latino fosse questo) venia..

Ho confuso questo nobile astro(e dire che mi nutro di romanzi di fantascienza)
Icone allegate
Victory-250px-betelgeuse_star_-28hubble-29.jpg  
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 11:11 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

con questo nobile attore

Chiedo scusa al buon moderatore redhawk se sono andato un po' off topic....puro cameratismo di bordo
Icone allegate
Victory-bettlejuice.jpg  
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 01:02 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

Ciao Eugenio! Come sta andando il cantiere? Sei riuscito ad andare un pò avanti?
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 06:17 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Grazie per l'attenzione perru.
Purtroppo per problemi di salute mi sono dovuto arenare ma riprendererò non appena starò meglio.
Ho già i listelli pronti(ammazza quanti sono) per la posa e ho anche sperimentato vari modi per la calafatatura tra i quali il
- dipingere i listelli di nero in costa (lavoro certosino, basta un piccolo errore e butti il listello)
- ripassare con un incisore le linee di separazione tra i listelli e poi tracciare a matita(molto pratico)
- dare un po' di anilina sul ponte in modo tale che poi si depositi tra gli interstizi simulando il nero della pece(falsa i colori del legno, nn lo consiglio).

Adesso aspetto di sentirmi meglio per proseguire il cantiere, nel frattempo vi leggo sempre!!!
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 06:24 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

intendi i listelli del ponte? Io ho usato un carboncino quelli che si usano per disegno artistico.
L'ho usava mio padre quando era giovane per disegnare e gliel'ho fregato!
Però sporca un pochetto! Ti ritrovi tutte le mani nere.
Il modo più semplice credo che sia tagliare un bel pò di listelli, metterli in una scatolina in cui ci stiano giusti giusti e belli stretti e poi colorare con pennello o bomboletta spray il lato esposto. Bisogna solo fare attenzione che siano belli stretti in modo che il colore non possa infilarlsi tra listello e listello.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 09:53 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Eugenio cerca di riprenderti subito che vogliamo vedere come vanno i lavori!
In bocca al lupo!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 10:11 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

si dai che procediamo assieme visto che facciamo la stessa nave!!!
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 06:44 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Caro eugenio hai intrapreso un lungo viaggio..spero che avrai sempre il vento in poppa!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 10:27 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Grazie dell'attenzione e del calore ragazzi.Certo, è una bella impresa ma credo di farcela(prima o poi...).
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 11:50 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 2
carmineterzo è un newbie...
predefinito victory

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato una scatola di montaggio della Corel, modello Victory. Non sono un grosso esperto, pero' ho notato che non c'e' un incastro che si possa definire tale, sono tutti da limare. I tre pezzi che costrituiscono la ghiglia sono completamente sballati. Ho fatto presente e verificare al venditore lo bonta' di quanto asserivo e mi ha consigliato di tlelefonare alla Corel, ho parlato con un tecnico il quale mi ha detto che la cosa non e' possibile se i pezzi corrispondono ai disegni a grandezza reale. I pezzi combaciano, pero' gli incastri non corrispondono. Comunque il problema non e' questo.ho risolto limando. Il problema vero e' che non riesco a capire come delineare i portelli dei cannoni, perche' non mi sembra che ci siano veri irferimenti circa la loro posizione. Ripeto non sono un grosso esperto peroì' e' un modello molto bello e vorrei con il vs. aiuto costruirlo. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Saluti a tutti Carmine
carmineterzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 03:38 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carmineterzo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato una scatola di montaggio della Corel, modello Victory. Non sono un grosso esperto, pero' ho notato che non c'e' un incastro che si possa definire tale, sono tutti da limare. I tre pezzi che costrituiscono la ghiglia sono completamente sballati. Ho fatto presente e verificare al venditore lo bonta' di quanto asserivo e mi ha consigliato di tlelefonare alla Corel, ho parlato con un tecnico il quale mi ha detto che la cosa non e' possibile se i pezzi corrispondono ai disegni a grandezza reale. I pezzi combaciano, pero' gli incastri non corrispondono. Comunque il problema non e' questo.ho risolto limando. Il problema vero e' che non riesco a capire come delineare i portelli dei cannoni, perche' non mi sembra che ci siano veri irferimenti circa la loro posizione. Ripeto non sono un grosso esperto peroì' e' un modello molto bello e vorrei con il vs. aiuto costruirlo. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Saluti a tutti Carmine
I modelli della Corel sono tagliati tradizionalmente cioe' non al laser e quindi le ordinate e gli "incastri" sono quasi tutti da limare.

la Corel si risolleva comunque rispetto alle altre case per la eccellente comprensione delle istruzioni , soprattutto per quanto riguarda le istruzioni sul sartiame che basta seguire alla lettera per ottenere un modello perfetto. La Panart ad esempio dice : vedete quello che c'e' sulle tavole? Ecco, fatelo anche voi sul modello. Chiaro no?

alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 11:06 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 2
ORESTE48 è un newbie...
Unhappy

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. mi sono trovato in questo forum mentre cercavo di risolvere un problema che mi son trovato con un opera a fascicoli settimanali. Leggevo che hai acquistato da un tuo amico "costruire la Victory" delle edizioni del Prado. Vengo al punto, anche io ho acquistato tempo fà la stessa collezione di fascicoli settimanali, poi messi da parte per vari problemi familiari; adesso avendo un pò più di tempo libero volevo iniziare a costruire questo galeone; ma purtroppo durante il trasloco di casa, è andata persa una scatola contenente 16 fascicoli. Chiedevo se era possibile da parte tua farmi avere le schede scafo (dalla 31 alla 34 dalla 52 alla 54) alberatura (dalla 11 alla 18 e dalla 24 alla fine) in coperta (dalla 11 alla 25) attrezzatura (dalla 7 alla fine) solo in questo modo spero di poter riuscire a conoscere quali sono tutti i pezzi mancanti.
Ti ringrazio anticipatamente oreste48
ORESTE48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
HMS Victory kiba Presentazioni 0 09-06-05 05:02 PM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM
cu cù qui è il team victory ar Mini4wd Assetti 1 01-12-04 11:38 PM
help su victory navymadness Navi & Velieri 3 14-10-02 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play