Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-26, 05:08 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Nick51

Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Ehi abbiamo delle cose in comune anche io circa 50 anni fa ho vissuto per circa due anni nel farò di capo S.Elia a Cagliari ed annessa stazione segnali,ed è lì che è venuta fuori la passione per le barche

Inviato con il mio SM-A236B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-26, 05:09 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Nick51

predefinito

Eravamo chiamati dagli altri " naviganti" i caprai

Vecchio 14-05-26, 10:40 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Amedeo, scusa se mi affaccio solo ora ma come sai ho avuto problemi di salute. Riesci sempre a sorprendermi con i tuoi nuovi wip e questo in particolare mi affascina e non poco. Devi sapere che ogni volta che andiamo in qualche località di mare mia moglie si intrippa per acquistare una di quelle ciofeghe cinesi, quei fari dozzinali che ormai si vendono di fianco a quei velieri improponibili, e hai visto mai che seguendo il tuo wip non mi prenda la voglia?
Inoltre sto scoprendo storie interessanti sui nostri amici modellisti che seguirò con molto coinvolgimento.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-26, 12:35 PM   #34
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio60 Visualizza il messaggio
Ciao Killik
Sono coinvolto emotivamente al tuo faro, io ci ho vissuto fino ai 26 anni in quello della foto
Seguo attentamente i tuoi progressiAllegato 461863
Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Ehi abbiamo delle cose in comune anche io circa 50 anni fa ho vissuto per circa due anni nel farò di capo S.Elia a Cagliari ed annessa stazione segnali,ed è lì che è venuta fuori la passione per le barche
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao Amedeo, scusa se mi affaccio solo ora ma come sai ho avuto problemi di salute. Riesci sempre a sorprendermi con i tuoi nuovi wip e questo in particolare mi affascina e non poco. Devi sapere che ogni volta che andiamo in qualche località di mare mia moglie si intrippa per acquistare una di quelle ciofeghe cinesi, quei fari dozzinali che ormai si vendono di fianco a quei velieri improponibili, e hai visto mai che seguendo il tuo wip non mi prenda la voglia?
Inoltre sto scoprendo storie interessanti sui nostri amici modellisti che seguirò con molto coinvolgimento.
Cari amici, che bello!
I forum, è vero, è fatto per mostrare i nostri lavori, osservare come altri risolvono alcuni problemi, come procedono nella costruzione, nello studio, ci aiutiamo e impariamo.

Ma QUI, in questo Wip, visto che abbiamo "risvegliato" i ricordi di chi ha vissuto nei fari - e di chi "combatte" per non avere i fari ciofeca con le navi ciofeca in casa - sarò contentissimo se fra le foto dei miei legnetti ci saranno i racconti dei "caprai". Sono certo che saranno interessantissimi, ed è pur sempre vita legata al mare, no?

Quindi, Sergio e Nick, avanti con le storie e gli aneddoti!!!
Vecchio 14-05-26, 05:45 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Rob70

Rob70 è un newbie...
predefinito

Sempre complimenti. Costruzione oltremodo molto interessante visto l'interesse e i ricordi che suscita.

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
Rob70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-26, 05:34 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Nick51

predefinito

Buona segatura,ho trovato su google il farò ed annessa stazione segnali di Capo S.Elia di Cagliari vedendo le foto quanti ricordi. Quando eri di guardia sulla torre ,che è del 1638, con il maestrale che soffia forte sembrava di essere un gabbiano pronto ad approfittare del vento per librarsi in volo. Ricordo che sotto le finestre dell'alloggio del capo posto c'era un fico e quante scorpacciate in diretta dall'albero, di nascosto, c'era l'albero per innalzare le bandiere del codice internazionale di segnalazione, e siccome dalla sua sommità si vedeva lo stadio, da poco inaugurato, facevamo i "portoghesi" per vedere la partita del Cagliari che in quell'anno vinse lo scudetto . Ora è disabitato ed i due alberi non ci sono piu . Peccato

Vecchio 19-05-26, 08:21 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di Nick51

predefinito

Farò alla foce del DUERO ad OPORTOFaro Petropavlovsky, Lago Onega-img-20250926-wa0074.jpgFaro Petropavlovsky, Lago Onega-img-20250926-wa0069.jpg

Vecchio 21-05-26, 07:00 PM   #38
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Vado avanti molto lentamente, qui a Mosca ci sono +30°C (alla faccia di chi crede che fa sempre freddo!).

Eccovi alcune viste di dove sono arrivato finora.
Icone allegate
Faro Petropavlovsky, Lago Onega-19-vista-dinsieme.jpg   Faro Petropavlovsky, Lago Onega-20-vista-dal-basso.jpg   Faro Petropavlovsky, Lago Onega-21-vista-dal-basso.jpg  

Faro Petropavlovsky, Lago Onega-22-vista-dinsieme.jpg  
Rispondi