Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-26, 06:27 PM   #91
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Sezione cannone: carteggiato per ridurre le imperfezioni, passato il metal primer della tamya e utilizzato l'x-33 bronzo (3 mani), per poi fare il processo della lavatura, ovvero diluire 1:8 il nero xf-1 e tamponando leggermente per dare profondità-
Icone allegate
Sovereign of the Seas De Agostini-img_20260628_110637.jpg   Sovereign of the Seas De Agostini-lavatura.jpg  
aserio82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-26, 06:30 PM   #92
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Ho montato il cannone sull'affusto con 3 gocce di cianoacrilica stando attendo che non debordasse (utilizzato uno stuzzicandenti). Incollati, in un secondo tempo, i fermi metallici dorati
Icone allegate
Sovereign of the Seas De Agostini-img_20260704_162041.jpg   Sovereign of the Seas De Agostini-fermi-del-cannone.jpg  
Vecchio 05-07-26, 06:34 PM   #93
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Parte finale: accorciato i gambi degli anelli in ottone con un tronchesino ma, prima di fissarli, ho usato delle punte sottilissime per forare i 3 lati dell'affusto. Goccia di cianoacrilica e cannone finito
Icone allegate
Sovereign of the Seas De Agostini-fori-per-anelli.jpg   Sovereign of the Seas De Agostini-cannone-con-anelli-latero.jpg  
Vecchio 09-07-26, 11:52 AM   #94
Utente Junior

Marco - The Duke è un newbie...
predefinito

Bel lavoro di precisione. Ho una sola domanda: hai colorato il cuneo di rosso perché previsto o che altro motivo? Personalmente l'avrei lasciato color legno per dare evidenza dell'elemento.
Marco - The Duke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-26, 12:42 PM   #95
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Ciao grazie. Allora in realtà ho seguito le istruzioni anche se sono stato tentato anche io di lasciare legno. Poi però mi sono detto che sarebbe stato poco curato date le rifiniture fatte sugli altri pezzi..
Vecchio 12-07-26, 08:03 PM   #96
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Sono all'uscita 6 che contiene le ordinate 20 e 21 con le relative alette. Finalmente si lavora un po' alla chiglia anche se anche qui purtroppo per me dovrò di nuovo scontrarmi con i bozzelli...
Nel frattempo ho incollato le alette sia dell'ordinata 20 che della 21 e ho incollato l'ordinata 20 alla chiglia come sempre controllando la perpendicolarità
Icone allegate
Sovereign of the Seas De Agostini-chiglia-con-ordinata-20a.jpg  
Vecchio Ieri, 10:13 AM   #97
Utente

aserio82 è un newbie...
predefinito

Eccomi, ho finalmente finito l'uscita 6 (ho deciso per non appesantire il forum con tanti messaggi di scrivere ad ogni fine uscita così magari riesco a gestire meglio il tutto). COmpletati i bozzelli che so che a voi col filo in acciaio piaceranno pochissimo (non è che non voglio ascoltare i consigli ma essendo la mia prima nave non riesco ad essere ancora così esperto da uscire fuori dagli schemi). Ho infilato negli occhielli del cannone i 3 bozzelli e così la parte cannone è finita.
Icone allegate
Sovereign of the Seas De Agostini-bozzelloi.jpg   Sovereign of the Seas De Agostini-cannone-finito-1.jpg   Sovereign of the Seas De Agostini-cannone-finito.jpg  

Vecchio Ieri, 01:02 PM   #98
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao, perdonami la franchezza, ma vista la cura del particolare nel fare gli affitti, quei bozzelli arrangiati così cozzano troppo con il contesto. Prova a fare gli stroppi con il refe, per avvicinarti alla realtà. Sicuramente ci metterai piu tempo però proverai piu soddisfazione

Inviato con il mio SM-A176B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 05:29 PM   #99
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Ciao, perdonami la sincerità, concordo con Felipe Max, i bozzelli preparati e attaccati agli affusti, scusami se mi permetto, stridono fortemente con il cannone che effettivamente hai preparato proprio bene. È vero che trattasi della tua prima nave ma in giro ci sono talmente tanti tutorial che non puoi non provarci. Scusami ma sono i particolari a rendere belli un modello
giocomail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 06:46 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di Rob70

Rob70 è un newbie...
predefinito

Concordo con il consiglio degli altri amici. Ora devi rimetterci mano perforza . A parte gli scherzi, ma le istruzioni della De Agostini cosa prevedono?? Per il resto bravissimo e buon proseguimento

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
Rob70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi